View Full Version : Hub contro Switch
nicovent
10-10-2002, 15:16
Mi spiegate la differenza tra i due...e quale mi consigliate per una rete domestica?
Grazie Nico
fmattiel
10-10-2002, 15:21
Se n'è già parlato ampiamente in questa sezione del forum. :mad: Cmq tra i due è meglio lo Switch, anche se in una piccola LAN non noti tanto le differenze. Cmq se la diff. di prezzo è piccola ti consiglio uno Switch. Ciao!! :)
robtol II
11-10-2002, 20:51
Un mio amico ha preso uno Switch metallico piccolo da 8 porte e ti assicuro che è una bomba se confrontato con l'hub. Direi che anche per qualche euro iin più ti conviene lo switch.
Ciao, Roberto.
hvallavh
13-10-2002, 00:04
l'hub è un apparato non intelligente, come fosse un filo, ogni pacchetto viene inviato a tutte le porte
lo switch invece costruisce una tabella di mac address (cam table) e in questo modo sa sulla porta quale mac address c'è, in questo modo invia i dati solo sulla porta che deve riceverli. E' inoltre privo di collisioni
in una piccola lan comunque ti conviene l'hub poichè non senti la differenza e costa meno, magari puoi prenderlo con le porte full duplex
Blind Guardian
13-10-2002, 01:37
io ho preso uno switch 5 porte 10/100 per la mia lan domestica (venivo da un HUB che ora non potevo usare perché era solo 100Mbit e il router adsl invece è a 10mbit) e devo dire che ho notato solo che lo switch scalda di più: mentre l'hub era a tempeartura ambiene questo è notevolmente caldo a occhio sui 35-40°C! non è un problema, però....
dal punto di vista prestazionale non cambia una mazza (almeno nel mio caso (3 pc in rete+ router adsl)
Originariamente inviato da robtol II
[B]Un mio amico ha preso uno Switch metallico piccolo da 8 porte e ti assicuro che è una bomba se confrontato con l'hub. Direi che anche per qualche euro iin più ti conviene lo switch.
Ciao, Roberto.
Anche io ho uno switch in metallo quello dell' Atlantis. Siccome la mia rete è piccola ho preso il 5 porte, e ti assicuro che va che è una bomba...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.