PDA

View Full Version : Urgente!Info disattivazione Libero ADSL


giovanso
10-10-2002, 14:06
Ciao a tutti...

Per una serie di motivi che adesso non vi sto ad elencare (...) il 27 settembre ho chiesto tramite internet l'attivazione di Libero adsl light (cmq ero già a conoscenza della sua nota lentezza).
Adesso nella mia città si è resa attivabile l'ADSL di tin.it e non avendo ancora ricevuto notizia da IS vorrei poter annullare la richiesta di attivazione.

Come devo procedere???
Posso telefonare all' 155??? O devo comunque inviare raccomandata per disdire il servizio che comunque non mi è ancora stato erogato?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio mi vorrete dare...
Spero solo di potermi togliere da questa situazione.

Ciao:o

Giovanni

Piccolo85
10-10-2002, 14:13
hakuahamuamauamuuamahamua ormai te la tieni un anno!!!
potevi disdirla entro 10gg ormai fino al 27 settembre 2003 e tutta tua e non te la leverà mai nessuno =)

mi disp ma info e cosi come tutte del resto tranne atlanet hanno cotnratti annuali e sei vincolato con loro fino alla morte!!!!

sider
10-10-2002, 14:16
Credo che i 10gg. partano dal primo giorno di effettivo utilizzo. Quindi saresti ancora in tempo. Telefonatina all'155

giovanso
10-10-2002, 14:33
Non me l'hanno ancora attivato!!!

Ho solo fatto la richiesta per adesso!

So dei 10 gg. da quando mi comunicano l'attivazione del servizio, per il diritto di recesso.
Ma nel caso, la linea mi rimane impegnata per tutto l'anno???


ByeZzZ

sider
10-10-2002, 14:44
Disdetta 3 mesi prima del "compleanno" del contratto. Cioè 1 anno te lo fai.

giovanso
10-10-2002, 15:01
Originariamente inviato da sider
[B]Disdetta 3 mesi prima del "compleanno" del contratto. Cioè 1 anno te lo fai.

Non è che mi sono dimenticato di fare la disdetta, semplicemente vorrei chiedere l'annullamento di cio' che non mi è ancora stato attivato!!!

:)

Il 27 ho chiesto l'attivazione, ora, ancora a linea libera, vorrei passare a tin.it!

It's possible???

Bye:D

giovanso
10-10-2002, 15:51
Appena a casa proverò a telefonare al 155...

Speriam bene...

:(

..................

Neil72
10-10-2002, 18:17
Ti racconto la mia.............dopo 25 giorni che mi hanno preso per il cu.., ieri ho fatto raccomandata, telegramma e stamattina fax per dirgli che non voglio piu l'adsl di tin.it.........ma sorpresa stamattina mi arrivano i tecnici..............soluzione gli ho mandati via:D

Lo puoi fare, anche perche senon ti hanno ancora attivato e non hai il cavo, devono solo sbloccare la tua pratica, affinche un altro gestore possa intervenire.


Saluti

VUOI UN CONSIGLIO........FATTI ALICE CON TELECOZZ, MI HANNO TRATTATO DA DIO E GIOVEDI GIA SONO DA ME I TECNICI, UNA VOLTA TANTO SONO STATI BRAVI.


E ti diro di piu ho chiesto il protocollo ppoa, lo stacco di isdn e teleconomy non stop, e il riattacco di forfait, e mi fanno tutto in un unico passaggio.


Sono stati grandi.......mi hanno chiamato anche 3 volte per verificare se in centrale c'era il protocollo da me chiesto.

IO SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE DI TELECOM;)

Sisio
10-10-2002, 18:54
Confermo, io ho avuto il tuo stesso problema, il 27 settembre ho richiesto tramite il 187 alice 256 e il giorno dopo per mnotivi che non sto a spiegare sempre tramite il 187 ho richiesto l'annullamento della richiesta: ovviamente come al solito gli operatori telecoz non potevano farlo dicendomi che mi sarei dovuto rivolgere al centro della mia zona dandomi un numero che risultava inesistente, così data la situazione me ne sono sbattuto altamente. (vai a vedere perchè quando si tratta di attivarlo sono sempre disponibilissimi).
Comunque sia proprio oggi si sono presentati due cozzari che dicevano di essere i tecnici e senza neanche farli entrare (ero incazzato come una faina) gli ho detto che rifiutavo l'installazione della linea ADSL e con una firmettina me li sono levati dalle OO.
Abbasso telecoz.

giovanso
10-10-2002, 23:06
Quelle brave persone di IS volevano farmi credere che il diritto di recesso non potessi piu' esercitarlo poichè sono passato piu' di 10 gg. dalla richiesta di attivazione...

...peccato che il contratto cita testualmente

"Poiché il presente contratto è stato stipulato a distanza e fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dall'art. 1 del D. Lgs. 15 gennaio 1992, n.50, e dal D. Legs.. 22 maggio 1999 n. 185 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione ad Infostrada mediante lettera raccomandata A.R. 10 giorni lavorativi dall'attivazione del servizio. In tal caso Infostrada si riserva il diritto di addebitare il contributo di attivazione del servizio Libero ADSL."

Parla quindi di 10 gg. dall'attivazione del servizio e non dalla richiesta.
Questi mi volevano abbindolare.

Disdico l'ADSL e successivamente tutti gli altri servizi di IS. Con loro ho chiuso e pure con Wind.

Da me non avranno piu' una lira. W Telecom e W tin.it.

Chiudo!

E con somma inkazz@tura.

giovanso
11-10-2002, 08:16
Anzi disdico sia l'ADSL che Pronto 1055 già che ci sono...

...Pensate ieri sono stato piu' di tre ore al telefono solo per entrare in contatto con i cosidetti 'consulenti' WIND...

Ma sono un paio in tutta Italia?

Un'azienda che non rispetta il cliente e spende piu' in pubblicità rispetto al miglioramento dei servizi non merita la mia fiducia!:rolleyes:

Entro oggi la mia raccomandata parte e ... addio Infostrada!!!

Ciao a tutti!

Giovanni