View Full Version : Non compila piu' con gcc 3.2
Ciao a tutti, non riesco piu' a compilare il programma di debug DDD v3.3.1 con il gcc 3.2, prima con il 2.96 andava benissimo.
L'errore che mi da' in fase di compilazione e' il seguente:
In file included from logplayer.C:46:
/usr/include/c++/3.2/backward/fstream.h:38: using declaration `streampos' introduced ambiguous type `streampos'
make[1]: *** [logplayer.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/cimmo/progetto/1/ddd-3.3.1/ddd'
make: *** [all-recursive] Error 1
Mi sono accorto che forse la sezione piu' giusta e' Sistemi operativi linux? Non saprei moderatore fammi sapere...
ilsensine
10-10-2002, 16:03
La sezione giusta è sulle mailing list di ddd ;)
ilsensine
10-10-2002, 18:55
Ora che mi ricordo...
'streampos' mi ha fatto passare una brutta giornata.
Qualche tempo fa ho compilato un compilatore incrociato per arm; il processo è:
- compilare il gcc cross con solo supporto per c e niente thread
- compilare con questo le glibc
- ricompilare il gcc cross con tutti i supporti abilitati, avendo ora le glibc per arm.
Il terzo punto mi è stato impossibile utilizzando il gcc 2.95.2 + glibc 2.2.5, in quanto:
- la definizione di streampos era cambiata nelle glibc, ed era diventata una struttura
- il gcc 2.95.2 si aspettava che streampos fosse un intero-compatibile. La definizione di streampos è contortamente posta nelle glibc, non in gcc.
Ho dovuto ripiegare compilando le glibc 2.1.2 per arm. Non vorrei che il gcc 3.2 ha introdotto qualche nuova incompatibilità...
Dovresti sentire qualche sviluppatore di ddd cosa ne pensa.
Per ora ho scritto alla mailing list di ddd le stesse identiche cose che ho scritto qui...speriamo che porti a una qualche soluzione...se ti posto la versione di glibc che ho ti darebbe qualche spunto di riflessione? Comunque uso la Mandrake 9.0 quindi e' quella che c'e' dentro, la 2.2.5 per l'appunto!
ilsensine
10-10-2002, 19:55
Non credo che il problema sia lo stesso, anche se l'imputato è il medesimo. Può essere una cosa da correggere nel codice di ddd; aspettiamo di sentire quelli della ml.
E' gia' una settimana che ho scritto alla ml e niente da fare, sembra una ml morta, nel senso che molti scrivono problemi, ma nessuno risponde per tentare di risolverli. Addirittura un'altra persona ha postato con il mio stesso identico problema, ma niente, tutto tace!
Come dire...hai dei problemi...tienteli!
Inoltre DDD non e' piu' aggiornato da un bel po'...che il progetto sia morto?
Nel frattempo uso Kgdb fa schifo, ma meglio che niente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.