View Full Version : Due domande su MusePack & EAC
Ace of Spades
10-10-2002, 10:58
Ho installato e configurato seguendo i manuali indicati su un thread del forum, ma non riesco a capire due cose:
- con EAC posso estrarre le tracce da un cd in wav, ma quando cerco di estrarle in .mp3, ne escono delle tracce .wav e .mpc... Come faccio ad ottenere degli .mp3?
- come si usa il writer di EAC? quando clicco su quel pulsante esce una schermata nella quale non riesco ad inserire le tracce che voglio masterizzare...
Grazie a chi avrà la pazienza di rispndermi...fino a ieri usavo
CDex per l'estrazione e Nero per la masterizzazione, ma dai thread mi sono reso conto che si può aver di meglio.
pippocalo
10-10-2002, 11:25
puoi masterizzare.
Quando apri "quella finestra" hai due possibilità :
- semplice e vecchio "drag & drop" dei file wav fra la finestra di Explore e quella di EAC
- oppure menu "layuot" della finestra EAC e poi append file.
Attento però che EAC non è facilissimo da usare e non funziona con tutti i masterizzatori.
Per estrarre i file in mp3 devi avere il codificato mp3 sul tuo PC e "dire" a EAC dove si trova entrando nel menu principale EAC, poi in compression options e li trovi dove specificare il percorso del compressore. Per questo puoi usare "lame" che si trova su internet gratis (cerca con Google).
Ciao
Ace of Spades
10-10-2002, 11:41
come masterizzatore ho un lite-on ltr 32123s
quindi non si può usare musepack per estrarre in mp3?
pippocalo
10-10-2002, 15:02
stai facendo confusione.
Musepack è un altro sistema di compressione e quindi un concorrente di mp3.
quindi la tua domanda è impropria o malposta.
Se vuoi file mp3 usi Lame (o altri compressori di questa famiglia) accoppiati ad un programma che ti aiuta nell'interfaccia come EAC appunto. Altrimenti il Lame lavora in dos puro con le vecchie "righe" di comando.
Se vuoi file in formato mpc (che mi sembra sia quello di Musepack) allora usi questo compressore con i programmi che lo sanno usare (forse EAC stesso ma io non l'ho mai fatto)
Ace of Spades
11-10-2002, 00:02
grazie per le pazienti risposte...
...quindi credo che se voglio farmi dei file per ascoltarli con un lettore portatile di mp3 devo usare per forza il lame...non me ne faccio niente dei file .mpc
grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.