View Full Version : Marca scheda madre per massima stabilità in tutti i campi
salve,
sarei interessato a sapere che marca di schede madri mi consigliate per dei pc che devono lavorare anche intensamente 20 per cose d'ufficio ecc.
Mi serve una modo che nn dà problemi di stabilità, compatibilità e che duri nel tempo. In poche parole le dovrei montare e nn vorrei avere problemi.
Ho sentito dire le DFI, Chaintech e Gygabyte ma il prezzo un pò basso nn mi convince molto.
Inoltre con le DFI nn sò perchè, ma i clienti lamentano sempre dei malfunzionamenti hardware di componenti esterni.
Le asus sono fatte per dare la massime performances, ma nn sò se questo và a scapito della stabilità.
Preferisco anche prendere modo di non ultima generazioni, così che hanno bios aggiornati stabili. Ditemi voi...
Grazie
possibile che nessun esperto sà darmi questo consiglio ? :eek: :eek: :eek:
Jack Ryan
11-10-2002, 20:48
Originariamente inviato da Rev
[B]Inoltre con le DFI nn sò perchè, ma i clienti lamentano sempre dei malfunzionamenti hardware di componenti esterni.
in effetti anche qua succede.... :rolleyes:
MSI :)
DISTRUCTORS
11-10-2002, 22:35
non acquistare mai una asus p4s8x...
punta su gigabyte
ciauz
Anke io sono per Gigabyte. No Asus
Se ti servono per piattaforma Intel ti consiglio le supermicro.
Nessun bios cazzeggioso che ti permetta overclock, ma sono una spanna sopra le altre per stabilità.
Ah, ovviamente per il P4 vanno benone quelle Intel.
Lascerei perdere le taiwanesi (non voglio generare flames, ho una A7M Asus)
Ciao
avete citato quasi tutte le marche di schede madri... sono ancora più confuso di prima ora..
Riguardo la Epox dopo 1 anno di funzionamento mi si spegne all'improvviso mentre cammina, è senza overclock.
La migliore soluzione allora ?
Ho visto che la più quotata è la MSI.
Sicuri che nn dà nessun tipo di problema di stabilità, compatibilità e durata nel tempo ?
1) che ne pensate delle Chaintech ?
2) ho sentito dire che molte delle sk madri base sono prodotte dalla PC-Chips è vero ? Se così fosse prenderei direttamente le Pc_Chips..
3) chi è la più in gamba a fare bios stabili e aggiornati ?
Originariamente inviato da Rev
[B]avete citato quasi tutte le marche di schede madri... sono ancora più confuso di prima ora..
Riguardo la Epox dopo 1 anno di funzionamento mi si spegne all'improvviso mentre cammina, è senza overclock.
La migliore soluzione allora ?
Ho visto che la più quotata è la MSI.
Sicuri che nn dà nessun tipo di problema di stabilità, compatibilità e durata nel tempo ?
La MSI, come molto Mobo, da problemini con le Ram. Sul sito ci sono le marke consigliate :)
TheDarkAngel
13-10-2002, 10:34
nessuno dice mai l'ABIT che è la migliore..........
Jack Ryan
13-10-2002, 11:54
Originariamente inviato da NiKo87
[B]La MSI, come molto Mobo, da problemini con le Ram. Sul sito ci sono le marke consigliate :)
accidenti! vado subito a controllare :eek:
quali sono le ram più compatibili ?
Come sono le mobo Aopen?
Grazie per non avermi risposto
fmattiel
13-10-2002, 18:33
Se posso...
...evita le ASUS, punta su Gigabyte, ABIT, EPOX, SOLTEK, MSI, oppure su ECS.
Se devi montare Intel comprati una.................INTEL! :D ;)
Non ha unzioni di overklock e cazzate varie, ma manco Matusalemme la fa impallare! ;) Per la stabilità è il meglio che esisita.
Ma allora é per Intel o AMD? Darti le risposte che cerchi senza sapere nemmeno per che CPU ti serve la MB é difficile per davvero...
Ciao
Ho una CPU AMD Athlon XP1500+ con MB ASUS A7M266 e devo dire che mi ha impressionato per la stabilità, mai un crash in mesi e mesi, mai.
Originariamente inviato da Zosta
[B]Se ti servono per piattaforma Intel ti consiglio le supermicro.
Nessun bios cazzeggioso che ti permetta overclock, ma sono una spanna sopra le altre per stabilità.
Concordo!
sono le migliori in assoluto nel campo server, dove fanno da padrone!
assolutamente una spanna sopra a TUTTE per stabilità di funzionamento!
Se vuoi fare qualcosa di serio lascia perdere TUTTE le altre marche, e possibilmente prendine una con un chipset serverworks e non con Via! plz!
Originariamente inviato da fmattiel
[B]Se posso...
...evita le ASUS, punta su Gigabyte, ABIT, EPOX, SOLTEK, MSI, oppure su ECS.
Sono d'accordo.
Ripeto la domanda:
Come sono le mobo Aopen?
Qualcuno ne ha mai avuto una?
-------------------------------------------
Voglio diventare senior
io spengo il pc raramente
e ormai questa giostra va avanti da 2 anni...
ABIT
SOLTEK
MSI
giusto perké le ho montate e provate di persona
byz
Originariamente inviato da Gordon
[B]io spengo il pc raramente
e ormai questa giostra va avanti da 2 anni...
ABIT
SOLTEK
MSI
giusto perké le ho montate e provate di persona
byz
Non avevo notato l'avatar, figo :)
Se si deve montare un pc stabile, vedi web o file server io monto SOLO Supermicro!
il resto cacca!:)
Originariamente inviato da Solero
[B]Se si deve montare un pc stabile, vedi web o file server io monto SOLO Supermicro!
se ci credi te :D
byz
ribbaldone
14-10-2002, 21:10
non so in ambito server, ma come vedi dalla mia signature ho 2 mobo asus, di cui una dal lontano 1998, hanno sempre lavorato in overclock, e da quando ho win2k hanno una stabilità invidiabile, anche usati per giorni interi e lasciati accesi per 8 ore.
ciao
ok.. ma riguardo la compatibilità ? anche verso le periferiche hardware esterne ? Cosa mi dite ?
Te l'hanno già detto: P4 su Tyan o Supermicro o Intel. Questa combinazione ti garantisce la massima affidabilità, utile in ambito server mission-critical, ma non so se davvero hai questo tipo di esigenze.
Un web server ad esempio è tutto fuorchè mission-critical, un pc per uso personale è tutto fuorchè mission-critical, una work che fa girare CAD da 10K € e più potrebbe essere mission-critical.
Ciao
Federico
ribbaldone
15-10-2002, 11:13
Originariamente inviato da ribbaldone
[B]non so in ambito server, ma come vedi dalla mia signature ho 2 mobo asus, di cui una dal lontano 1998, hanno sempre lavorato in overclock, e da quando ho win2k hanno una stabilità invidiabile, anche usati per giorni interi e lasciati accesi per 8 ore.
ciao
compatibilita' mai avuto problemi con periferiche vecchie e nuove.
[B]
se ci credi te :D
byz
Visto che lo faccio per lavoro da un bel pezzo non ho solo 3 schede madri su cui basare la mia esperienza!
[B]Se si deve montare un pc stabile, vedi web o file server io monto SOLO Supermicro!
In effetti il layout delle mobo supermicro è molto pulito,
ma quando allo stesso prezzo possiamo comprare una MSI
che offre molte funzionalità ed è completa di accessori,
non vedo perchè dovremmo optare per la Supermicro.
ho una gigabyte per athlon 7vaxp Raid,Lan,1394, usb2.0, Audio realtek5.1
Montata 20 gg. fa.
3. S.O. in triple boot su dischi raid
MAI BLOCCATA ANCHE SOTTO 98ME, E CONFIGURANDO 2000/XP, ANCHE CATTURANDO CON PINNACLE PCTV RAVE PER ORE E COMPRIMENDO IN TEMPO REALE in DIvx5.02 .... SONO ALLIBITO , ANCHE COL BUS A 144 Mhz...
Allora i S.O. sono stabili, mi ricredo!!!!! SE ci sono problemi, allora e' colpa di hardware indecente ....
Una favola... a 145 € da Comp...Disc....
Se fossero tutte cosi' le mobo...
ECCELLENTE
[B]
Visto che lo faccio per lavoro da un bel pezzo non ho solo 3 schede madri su cui basare la mia esperienza!
ognuno ha la sua esperienza questo non lo metto in dubbio
ma dire ke il resto è spazzatura...
byz
[B]
ognuno ha la sua esperienza questo non lo metto in dubbio
ma dire ke il resto è spazzatura...
byz
Ha chiesto una scheda madre stabile!
Supermicro sono le uniche garantite per un mese di funzionamento continuato!
Ovviamente non si deve guardare solo alla skeda mamma, ma anche a RAM(d'obbligo ECC registered), scheda video, e ali!
X Gordon (O.T.)
Bello il tuo avatar, ma che vuol dì "spigne" ? :eek: :D
Ciaux DADE
Secondo me...
ABIT migliore scheda madre in assoluto!!!
Gigabyte quasi al livello della ABIT
ECS economica ma come stabilità e qasi al livello delle 2 sopra citate
ASUS era buona una volta...ora nn la voglio neanke regalata!!!
msi epox aopen....nn le ho mai provate e nn ti so dire....
avevo una kt7a raid.
Rimontando TUTTE LE PERIFERICHE (3 hdd, ge3 ti8200, pinnacle, pci modem, zip, cdrw, dvd, porte usb midi , scanner, stamp etc etc) e cambiano solo MOBO/DDR/PROCESSORE da 1600+ a 1800+
ho rilevato che :
LA GIGA 7vaxp E' STABILISSIMA. LA ABIT ERA STABILE MA ASSOLUTAMENTE MENO RIGOROSA DELLA GIGA.
Timing nominali. (cas 2.5 su entrambe, bus e freq. nominali, SO stessi, stesso alimentatore).
Originariamente inviato da dadehm
[B]X Gordon (O.T.)
Bello il tuo avatar, ma che vuol dì "spigne" ? :eek: :D
Ciaux DADE
a roma si dice quando una cosa è veloce
spigne!veloce!imbattibile!Stupendo
inteso ad una ragazza ke è molto facile :D
byz
ABIT KT7A RAID
mai problemi
byz
[B]
a roma si dice quando una cosa è veloce
spigne!veloce!imbattibile!Stupendo
inteso ad una ragazza ke è molto facile :D
byz
Ahhh, adesso è tutto + chiaro: di primo acchito sembrava ci fosse un'errore di battitura: spiGNe-->spiNGe! ;)
In sto forum si impara sempre qualcosa! :D :D
Stabilità: Supermicro, Intel, Tyan
Dotazione: Gigabyte
Prestazioni: Asus, Microstar (MSI)
Smanettabilità: Abit, Epox
Dipende dalle proprie esigenze........
:) :( :o :D ;) :p :cool: :rolleyes: :mad: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.