View Full Version : case che non si apre
Ciao a tutti,
sono entrato in possesso di un vecchio compaq presario con Pentium II@650 a bordo. Lo voglio usare per divertirmi un po' e tenerlo jn garage, però il case NON NE VUOL SAPERE DI FARSI APRIRE! :mad:
Il case è di tipo middletower classico e dietro presenta quattro viti molto simili alle solite presenti che è possibile rimuovere. Però l'involucro del case è un pezzo unico e la parte inferiore è fissata all'anima interna con altre viti che sembrano presso-fuse. Come faccio ad aprirlo? Qualcuno ci ha mai provato?
Se possibile vorei evitare di trapanare il case; un modo ci deve essere! Anche perchè mi sembra davvero impossibile che un case possa essere sigillato in questo modo.
bye!_Andrea
Non so cosa dirti ... il case più difficile da aprire l'ho visto da un mio amico ... per aprire il lato bisognava togliere la mascherina anteriore ad incastro (e li c'erano nascoste altre viti). Solo che non sembra essere il tuo caso.
uhm.... in effetti non avevo pensato subito a provare a rimuovere la mascherina frontale, che in effetti c'è. E piuttosto solida, però. e temo di romperla...
E poi riamagono le viti presso-fuse sul lato inferiore: quelle proprio non son come fare.
bye!&thanks_Andrea
Riesci a postare qualche foto?
Sorry, al momento non ne ho la possibilità.
Cmq per la prossima settimana (se ancora non ho risolto) mi faccio prestare una fotocamra digitale e posto tutto: così mi date un parere.
Grazie ancora.
In ogni caso credo che in un qualche modo si apra ... se no un eventuale intevento in assistenza come ce lo facevano? Con il flessibile?!? :eek:
R|kHunter
10-10-2002, 11:33
:D Se è un Compaq Presario LOL!!!!!!
Fai conto che il pc si sfila dal dietro del case, che è come un cassonetto, rimuovi solo le viti posteriori e poi TIRAAAA!!!!
Vedrai che il pc ti esce dal dietro del cabinet come un c***o da una f**a :D
Sono i case + assurdi che abbia mai visto e anche in assoluto i meno moddabili!
La tua similitudine non regge ... a meno che tu non lo fissi con delle viti da dietro :eek: :eek: :eek: :p
P.S.
Oxford o Cambridge? :D
Ok, grazie. Verifico appena possibile (il PC ora non ce l'ho a casa...). Al max tra pochi giorni vi dico come è andata oppure posto le foto come già detto.
bye!_Andrea
Il modo per aprirlo senza usare il trapano c'è:
1. vai al piano più alto del palazzo in cui ti trovi
2. accertati che in quel momento non passi nessuno di sotto
3. posiziona il computer sull'orlo della terrazza o della finestra in cui ti trovi
4. dai una leggera spinta ....
....e vedrai che si aprirà in un baleno!!!!
:D :D
ahahahahahaha....
la prima volta anche io ci ho messo un bel po di tempo...
poi mi hanno fatto notare che la maggior parte dei pc compaq ha una speciale opzione del BIOS che ti blocca il case dall'interno...
magari non è il tuo caso...ma un girello nel BIOS lo farei...
non ridete.......è vero!!!!!
Originariamente inviato da zuper
[B]ahahahahahaha....
poi mi hanno fatto notare che la maggior parte dei pc compaq ha una speciale opzione del BIOS che ti blocca il case dall'interno...
Sul serio? :eek:
No dai! ... non ci credo ...
suvvia non fare il burlone!
P.S.
Se è vero voglio stringere la mano a chi ha inventato una diavoleria del genere.
Ma non è ke ti confondi con il sensore d'intrusione?
esiste un sensore di intrusione? Cos'è?:confused:
DarkSiDE
12-10-2002, 16:22
Originariamente inviato da zuper
[B]ahahahahahaha....
:D :D :D
Grazie DarkSiDE, il tuo case è davvero molto bello, ma non ha nulla a che fare con quello di cui stiamo parlando qui...
:rolleyes:
zuper, ma sei sicuro? Credo anche io che sia un sensore di intrusione. Mi sembra difficile poter bloccare un case con un congegno elettromeccanico comandato da BIOS... troppo sofisticato.
bye!
Originariamente inviato da sigotti
[B]esiste un sensore di intrusione? Cos'è?:confused:
Un coso ke bibba quando si apre il case :)
DarkSiDE
13-10-2002, 10:21
Originariamente inviato da andreaM
[B]Grazie DarkSiDE, il tuo case è davvero molto bello, ma non ha nulla a che fare con quello di cui stiamo parlando qui...
:rolleyes:
zuper, ma sei sicuro? Credo anche io che sia un sensore di intrusione. Mi sembra difficile poter bloccare un case con un congegno elettromeccanico comandato da BIOS... troppo sofisticato.
bye!
eh ?!?
veramente io ridevo per quello che ha detto zuper ;)
Sorry, DarkSide, non avevo visto le faccine... ho confuso la signature con il tuo post.... :(
bye!
Fine della storia. Il case si apre sfilandolo posteriormente, dopo aver rimosso tre viti: bastava tirare un po'.... il resto è agevole, visto che esistono delle guide interne.
Aveva ragione R|kHunter , per quanto rude aveva reso esattemente l'idea.
Mi aveva ingannato il fatto che il rivestimento esterno fosse un tutt'uno.
Grazie a tutti per la collaborazione, il caso è chiuso.
bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.