PDA

View Full Version : CPU su Abit KT7-A

Stigmata
10-10-2002, 09:47
Ciao a tutti, vorrei cambiare il processore che monto sulla mia kt7-a, attualmente si tratta di un TB1200 con bus a 100mhz che porterò a 133 tra poco.

Vorrei comprarmi un bel AthlonXP 2Ghz, ma non sono sicuro che la mobo lo supporti: ho guardato il sito Abit e ho scoperto l'esistenza di una versione 1.3 della mobo stessa che supporta gli XP... come faccio a sapere se la mia è una 1.3 o no? Lo leggo da qualche parte nel BIOS? Sulla mobo?

Sapete com'è, vorrei evitare di comprare un XP per poi dover cambiare per forza anche la mobo... i costi si alzano un po' troppo dato che ho in programma altri upgrade! (geffo4 + HD IBM 80gb + case tamarro :D )

Grazie mille a tutti!
Stigmata

FreeMan
13-10-2002, 04:20
Per prima cosa edita la signature che è irregolare... max 3 righe a 800x600 coprese le righe vuote...

e togli pure il TAG FONT che tanto non funziona...

la revision della mobo la trovi serigrafato sulla mobo..probabilmente tra gli slot PCI

>bYeZ<

Fr@ncesco
13-10-2002, 09:21
Per quanto riguarda la revisione , la trovi stampata su un adesivo con codice a barre bianco posto vicino alla flash-Rom del BIOS, perpendocolarmente agli slot PCI.
La mia versione 1.0 con l'ultimo bios disponibile, regge tranquillamete l'XP 1600+ (moddato tamite gli L4 @XP2000+, ulteriormente OC via FSB @1812 MHz). Il bios riconosce l'XP fino al 1900+, oltre indica la frequenza reale della CPU.
Personalmente non ho mai avuto nessun problema di cold-boot o freeze vari (il PC resta acceso 24/7/365 su linea ADSL).
Il mio consiglio è comunque quelo di provare prima di acquistare la nuova CPU, infatti a molti possessori di revisioni inferiori alla 1.3, boota ma poi da diversi problemi di stabilità o in casi limite, proprio non boota.
La regola è che ogni confiurazione e diversa e bisogna sempre provare...
Se hai domande che possano aiutarti chiedimi pure ;)
Ciao
Francesco