View Full Version : Differenza di ping tra modem pci ed Ethernet
Ciao a Tutti,
Come il titola già lo dice io vorrei sapere se c'è molta differnza di ping a parita di connesione, tra un modem pci ed un' altro Ethernet.
Insomma io ho il modem Ericson Ethernet (quello che danno con alice) e se conviene molto, cioè che si abbassa il ping di una 20 minimo prenderei l' atlantis pci.
Voi che mi consigliate?
Nessuno sa niente?:rolleyes:
robtol II
11-10-2002, 19:45
Una parte la gioca il protocollo.
Comunque il PCI è più veloce ma è solo un elemento moltissimo dipende dal tipo di collegamento.
Ciao, Roberto.
non cambia nulla !
almeno per me! Prima avevo un PCI Wisecom ADSL interno, adesso ho un ALcatel HOme ethernet ebbene forse va pure meglio quest'ultimo com e Ping. Il protocollo e' lo stesso, usato per entrambi i modem: PPOA.
pingo dai 70/80ms verso NGI.it con ADsl 256 Virgilio/Tin
Cioè è impossibile tu abbia un modem ethernet con protocollo pppoa....a meno ke non si interno ma quelli esterni ethrnet supportano solo il pppoe....ke a differenza del pppoa si dice sia un po meno veloce (come velocità massima...) ma che pingi piu basso...cmq credo ke a livello di alice virgilio a 256 ke è settata Interleaved la differenza non si veda tra modem interno o esterno...FORSE cominci a intravedere qualcosa se hai alice 1 megabit ke è settata fast percio ha ping piu o meno dimezzati rispetto ai tuoi...
Mk
Originariamente inviato da M@rko
[B]Cioè è impossibile tu abbia un modem ethernet con protocollo pppoa....a meno ke non si interno ma quelli esterni ethrnet supportano solo il pppoe....
Suvvia, prima di fare affermazioni del genere, vedi di informarti per favore (soprattutto visto che lui il modem lo possiede e tu no).
Comunque ti posso confermare che l'Alcatel Speed Touch Home e' un modem ethernet esterno e supporta il PPPoA. Ed in generale vediamo di non tornare sui soliti stereotipi 'modem ethernet'=PPPoE e 'modem USB'=PPPoA: esistono modem ethernet che supportano PPPoA e modem USB che supportano PPPoE.
Ciao.
cio non toglie che il pppoe abbia ping piu bassi.
[B]cio non toglie che il pppoe abbia ping piu bassi.
Non sarei sicuro nemmeno di questo: dal punto di vista dei protocolli di trasporto il PPPoE implica un livello di incapsulazione in piu' rispetto al PPPoA (il PPPoE in pratica e' PPP su Ethernet su ATM). Quindi dal punto di vista teorico il PPPoA e' piu' efficiente del PPPoE. Che poi questa maggior efficienza sia praticamente nulla dal punto di vista pratico non cambia il fatto che dal punto di vista dei ping non vi sia differenza (e comunque se differenza c'e' sara' a favore del PPPoA). L'unica cosa che migliora il ping e' la linea in modalita' fast invece che interleaved, tutto il resto e' solo masturbazione mentale ...
Ciao.
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]
tutto il resto e' solo masturbazione mentale ...
Ciao.
masturbazione mentale !!!!!!!! :D:D:D
mitico :D
bye
-=K0B3=-
12-10-2002, 23:52
penso che non cambi nulla.
Io ho un ericsson usb e da dos con alice 256 pingo ngi 48.
ciao
Tra qualche giorno mi arriva tin virgilio con modem ethernet...penso sia pppoe a sto punto...e vi so dire quanto pingo...
Mk
[B]Tra qualche giorno mi arriva tin virgilio con modem ethernet...penso sia pppoe a sto punto...
Direi proprio di si: quando ordini un abbonamento con modem ethernet i provider di solito ti impostano il PPPoE (piu' per semplicare le cose a livello amministrativo che per ragioni tecniche).
[B]e vi so dire quanto pingo...
Si, facci sapere, puo' comunque essere interessante. Tieni pero' presente che ogni linea ADSL e' un caso a se: non puoi confrontare il ping di una linea in PPPoE con i ping di una linea diversa in PPPoA, sono molti i fattori in gioco. Per fare un confronto significativo sarebbe necessario utilizzare la stessa linea configurata prima in PPPoA e poi in PPPoE, possibilimente con lo stesso modem.
Ciao.
ke è sostanzialmente impossibile...cioe a meno ke non si conoscano i tecnici...
a proposito...qualcuno di voi è riuscito a farsela impostare fast?magari corrompendo il tecnico...:)
Mk
[B]ke è sostanzialmente impossibile...cioe a meno ke non si conoscano i tecnici...
Non necessariamente. Il cambio tra PPPoA e PPPoE e' previsto come servizio gratuito da molti provider (tra cui anche Virgilio). Percui un test del genere lo potrebbe condurre chiunque per qualsiasi ragione dovesse passare da PPPoE a PPPoE o viceversa (un bel ping massivo prima e dopo il cambio pila).
[B]a proposito...qualcuno di voi è riuscito a farsela impostare fast?magari corrompendo il tecnico...:)
Ho letto qualche tempo fa che le nuove Alice 640 e Alice Mega vengono attivate con il fast di default (se la qualita' della linea lo permette). Questa informazione pero' prendetela con il beneficio di inventario, non ho nessuna certezza a riguardo.
Ciao.
lo so ke alice 1 mega viene impostata FAST se è possibile...peccato costi 60 euro al mese....stavo proprio parlando di farsi settare la 256 FAST...anzi ho sentito gente ke si è fatta impostare 640 dal tecnico...pagando una 256....tanto è solo impostata dalla centrale....ma quello non posso kiederlo...potrei kiedere di settarla fast quando mi arriva qui...e vediamo ke faccia mi fa...ci ne sono alcuni ke nn sanno davvero quello ke fanno...o non vogliono saperlo...
Mk
è possibile ma si rischia di stare giorni senza connessione...e sono gia 15 ke ho fatto la rikiesta!!e nn ho intenzione di perderne nemmeno uno appena arriva!
Mk
Grazie delle risposte raga.
Sono convito, tengo il modem ericson e 100 euro in tasca
Ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.