PDA

View Full Version : troppo pesanti?

trappola
09-10-2002, 21:41
Un amico mi ha regalato un vecchio pc (pentium mmx 200 con 64 Mb) che vorrei riutilizzare per fare navigare il pargolo su internet senza che vada a fare dei danni nel mio pc.
Ovviamente volevo installare qualche programma freeware di sicurezza, in particolare pensavo a
Zone alarm
antivir o AVG
e un programma di parental control visto che non tutt sul net è il caso che sia visto da un bimbo ;) in particola pensavo a weblocker.
Ora pensandoci mi è sorto il ragionevole dubbio che dopo l'installazione l'archeopc abbia le capacità navigatorie del Titanic. :D
Qualcuno è in grado di confermare il mio timore ed eventualmente suggeriermi alternative, anche del tipo non installare uno dei tre o usa qualcosa di altro

ps uso win 98

ciao piero

Bilancino
09-10-2002, 22:13
Antivirus avg è il più leggero, il firewall prova kerio che è leggero, mettere più ram non farebbe male.

Ciao

trappola
09-10-2002, 22:19
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Antivirus avg è il più leggero, il firewall prova kerio che è leggero, mettere più ram non farebbe male.

Ciao
Grazie per kerio lo cercherò con un motore, per la ram non ne vale la pena, è un pc strausato ed ha un senso tenerlo finchè funziona, poi con il pargolo con un minimo di manualità gli faro un utente su linux così limito i danni grazie infinite piero

Bilancino
09-10-2002, 22:24
Originariamente inviato da trappola
[B]
Grazie per kerio lo cercherò con un motore, per la ram non ne vale la pena, è un pc strausato ed ha un senso tenerlo finchè funziona, poi con il pargolo con un minimo di manualità gli faro un utente su linux così limito i danni grazie infinite piero

in rilievo ci sono links utili come nel mio sito.

Ciao