View Full Version : Problemone con una ASUS P4B533
Ho acquistato questa scheda un mese fa e dopo una settimana mi sono accorto che posso installargli solo 256 MB di ram . Se passo a 512 il pc non si avvia . Ho contattato il rivenditore che me l'ha sostituita con una nuova . Riassemblo il pc con la nuova scheda e stesso problema . Ieri scrivo ad Asus per risolvere la faccenda , oggi ancora non ho avuto risposta . Chi ha o ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere .
Purtroppo l'unico modo in cui posso aiutarti è uppare il tuo thread, ho la Gigabyte come MB, spero qualcuno ti risponda...
FiorDiLatte
31-01-2003, 21:09
Anch'io ho assemblato un P4B533, ed addirittura non si accende!!! Che cosa sbagliero'?
Le DDR devono essere per forza PC2700 o PC3200 o vanno bene pure delle comuni PC2100 a 266 mhz?
Non capisco a che serve quell'alimentazione in piu' da 12 volt che usa il connettore molex a pin (lo stesso degli hardisk e dei cd/dvd-rom, per intenderci) posta sul pcb della MoBo.
La cpu e' un Northwood a 2.53 Ghz, le ram sono delle Elixir da 256 MB l'una, due sono singola faccia ed una doppia, anche montando le prime due da sole, non ho nessuna reazione, il pc si accende, ma il monitor rimane spento, e lo speaker non fa nessun beep, che cosa potrebbe essere?
byezzz
X LEON [/siz]
La scheda supporta fino a 2gb di memoria.Per via che possiede 4 row si possono montare o un modulo a doppia faccia e due a singola o tre a singola(un row per ogni faccia del modulo di memoria).Se hai due o un modulo non ci sono problemi.I moduli sono diversi?dimmi che marca e tipo.
Prima di installare il secondo modulo metti nel bios tutti i settaggi del processore e delle memorie in auto.Sulla mobo c'è un jumperino in alto a destra che setta il vmem,mettilo nella posizione più a destra cosi sta a 2.7v e vai più sicuro senza pericoli.
X FIOR DI LATTE[/siz]
Ufficialmente supporta solo pc1600 e pc2100 ma vanno bene anche se sono 2700 o 3200,dipende se devi overcloccare o meno.Il connettore aggiuntivo molex è messo per quegli alimentatori che non possiedono quello dedicato per p4(quello più piccolo con i 4 poli in quadrato).
Preferibilmente si montano prima le memorie a doppia faccia nel primo slot(dimm1),indi quelle a doppia,ma non è difficile che si verifichino incompatibilità,inoltre ti avviso che le elixir sono tra le più scarse sul mercato.Valgono anche per te gli stessi consigli dati a leon.
Incominciate cosi e poi postate i risultati.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.