PDA

View Full Version : Prendo un modem ADSL pci, faccio una cavolata?


FoxMolte
09-10-2002, 19:06
Ho intenzione di comprare un modem interno
PCI per ADSL e poi abbonarmi ad Alice, faccio una cavolata?
Ho letto e riletto che con USB si possono avere problemi
di DRIVER, hanno ping più alti del pci e non raggiungono la
banda massima, nel caso in futuro scelga l'ADSL da 1,2megabit.

Grazieeee!!!

Simonz
09-10-2002, 19:12
Se non hai grandi esigenze ed usi l'adsl per un singolo pc penso sia la soluzione migliore. Io possiedo un atlantis interno (imho molto buono come modem adsl).

Blade^R
09-10-2002, 19:49
Se posso consigliarti io prenderei un Ethernet per ovvi motivi.

Prima di tutto non hai bisogno di drivers, dunque hai una garanzia e funzionalita enorme negli anni con i nuovi sistemi operativi, qualunque essi siano. La banda a 1,2Mb la supportano tutti, ansi sono certificati fino a 8Mb, pero ci sono alcuni pci che massimo arrivano a 7Mb.

Onestamente te lo sconsiglio un modem PCI perche sono modem che tramite i drivers e l'uso della cpu si sincronizzano con la centrale per i dati e purtroppo assorbe parte del calcolo della cpu! anche se sei disconnesso cmq il modem mantiene il sincronismo e assorbe risorse alla cpu.
Ti posso dire che il PCI della Wisecom che avevo e' uguale alla atlantis pci, stesso chip ,andavano gli stessi drivers anche! ti occupa la cpu costantemente del 7% se hai un celron 1000 come lo avevo io. appena staccavo la scheda pci ritornava ad una occupazione dell 0%. sotto winXP pro.

Io ti avviso prima perche tempo fa nessuno mi ha detto nulla, se cerchi sul forum trovi qualche altro che se ne e' accorto e purtroppo se lanci un test tipo Quake3 gli fps calano, col modem pci inserito nella mainboard, dunque se il pc lo usi per connetterti e le solite cose di tutti i giorni allora vai pure sul pci, altrimenti se punti sulle prestazioni pondera bene.

Non so se tutti i pci usano parte del calcolo del processore, dunque so solo che il Wisecom non va bene e calcola anche l'atlantis dato che usa stessi drivers e chip.


Io attualmente ho L'alcatel Home ethernet ed e' fantastico, nel senso 0% di occupazione, e' tutta un'altra cosa.

Lo puoi configurare anche in ppoa dunque dato che dovrebbe essere piu performante sulla carta se prendi questo modem puoi anche dirgli che hai un usb di tua propieta cosi te la impostano in ppoa e poi ti configuri l'alcatel ethernet in ppoa tramite la VPN di microsoft.
Ci sono abbastanza siti dove spiegano anche la configurazione da fare se hai il ppoa o il ppoe per questo modem e per altri...

Pero prima informati incaso volessi attivarti in ppoa se il modem che vai a prendere lo supporta e come.

Cmq se sei interessato al modem ti posso anche dare un link dove lo vendono poco, calcola che lo puoi usare come router un domani.

Qualsiasi modem vai aprendere prendilo Ethernet ne vale la pena altrimenti informati prima se l'usb o il pci che andrai a prendere fa al caso tuo dipende a cosa punti maggiormente quando usi il pc.
Ciao.

FoxMolte
09-10-2002, 22:48
Cavoli il 7%non è poco!
A questo punto mi sa che prenderò l'usb...
tanto ora uso un isdn usb... e visto che userò alice 256, mi
sa che conviene, per semplicità!


però mi hai incuriosito sull'ethernet....
(da quello che ho capito usi la scheda di rete ethernet,
come se fosse un modem e la colleghi diretta alla linea
telefonica, giusto?)
mi informerò... e se mi convince...

p.s.
prezzo dell'Alcatel Home ethernet???