View Full Version : Mettere in rete un WinXP
Ciao a tutti ecco il problema:
Ho due computer, uno con Win95 e l'altro con WinXP.
Il computer con win95 è vecchio e parte del suo contenuto deve passare nel nuovo PC con WinXP il quale è appena stato comprato è ha solo il winxp installato. Ovviamente l'utenza di rete con relativa password deve essere trasferita dal pc vecchio (win95) a quello nuovo (winxp).
Come faccio ad assegnare al Pc nuovo con winXP l'utenza e la password già esistente nel vecchio pc con win95, visto che il vecchio pc deve essere rottamato?
Questi due PC sono entrambi dei client sotto un server.
Non so se mi sono spiegato.
Originariamente inviato da Plextor
[B]Ciao a tutti ecco il problema:
Ho due computer, uno con Win95 e l'altro con WinXP.
Il computer con win95 è vecchio e parte del suo contenuto deve passare nel nuovo PC con WinXP il quale è appena stato comprato è ha solo il winxp installato. Ovviamente l'utenza di rete con relativa password deve essere trasferita dal pc vecchio (win95) a quello nuovo (winxp).
Come faccio ad assegnare al Pc nuovo con winXP l'utenza e la password già esistente nel vecchio pc con win95, visto che il vecchio pc deve essere rottamato?
Questi due PC sono entrambi dei client sotto un server.
Non so se mi sono spiegato.
Lo connetti al dominio!
Infatta basta creare il dominio sul nuovo PC e dare a questo nuovo PC lo stesso nome che aveva quello vecchio, giusto?
[B]Infatta basta creare il dominio sul nuovo PC e dare a questo nuovo PC lo stesso nome che aveva quello vecchio, giusto?
In generale si... ma sei tu che gestisci il dominio?
Il dominio è gestito dal server, giusto?
[B]Il dominio è gestito dal server, giusto?
Si ma sei te che lo amministri (il server) o qualcun altro?! Se non sei te non puoi conoscere le impostazioni di rete e di conseguenza non puoi connetterti al dominio!
Si sono io che lo gestisco.
[B]Si sono io che lo gestisco.
Allora si... non devi far altro che connetterlo al dominio... il nome che dai al pc è indifferente (magari il DNS si inceppa se gli dai lo stesso nome, occhio), ma l'user lo decidi te!
E posso usare lo stecco nome e password?
[B]E posso usare lo stecco nome e password?
Certamente! O se vuoi ne crei un altro!
Per crearne un'altro si procede dal server giusto?
[B]Per crearne un'altro si procede dal server giusto?
Si! ;)
Grazie di tutto.
Ho lavorato in rete con Win98, ma con WInXP mai e credevo fosse diverso.
Ciao.
[B]Grazie di tutto.
Ho lavorato in rete con Win98, ma con WInXP mai e credevo fosse diverso.
Ciao.
Di niente, buon lavoro! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.