Entra

View Full Version : problemi con il richiamo di uno script

xcdegasp
09-10-2002, 17:11
Ho un problema a richiamare uno script .

Praticamente io devo accedere, tramite script (chiamiamolo D1), ad un file system di un server per richiamare in background un'altro script (chiamiamolo D2). Il problema che io posso accedere a questo server come utente "ccm_root" (per nn dover digitare la password) e nn posso accedere al file system dell'utente "root" (dove risiede lo script D2).

La mia domanda è:
come posso fare l'autenticazione automatica, e quindi ad accedere al sever come utente "root"?

qui di seguito riporto il passo in questione:
set remsh_error = `remsh linux-cm.bci.it -l ccm_root -n "${DIR_EXT}/Daniele.sh ${DB_Prj};" echo '$?'`

NB:
DIR_EXT = riporta il pat in cui si trova lo script Daniele.sh che è lo script D2
DB_Prj = è la variabile che gli devo passare per eseguire lo script D2 (= Daniele.sh)

Vi prego in un vostro suggerimento.
:confused: :(

ilsensine
09-10-2002, 21:29
La mia domanda è:
come posso fare l'autenticazione automatica, e quindi ad accedere al sever come utente "root"?

Non credo che puoi farlo, con i metodi convenzionali. Forse dovresti crearti un programmino suid root in c/c++. Forse anche sudo può aiutarti, ma non l'ho mai usato.

xcdegasp
10-10-2002, 00:34
ma possibile che in automatico io nn possa settare l'autenticazione?
A questo punto dovrei fare le cose manualmente?
:confused: :( :rolleyes: :( :confused:

Se fosse possibile fare l'autenticazione come "root" mi spigate come posso fare?

Vi prego mi serve per il lavoro... :(

ilsensine
10-10-2002, 09:11
Non credo che puoi elevare i privilegi da uno script non-root, però so che è possibile lanciare un programma o uno script con i privilegi di un altro utente, tramite sudo. Guarda man sudo.

xcdegasp
10-10-2002, 11:43
Ok grazie mile... :p
mi hai salvato.. almeno speriamo bene... :p