PDA

View Full Version : un secondo CTRL IDE per configurazione raid

fpucci
09-10-2002, 14:13
La mia configurazione è in signature.
In dettaglio, evidenzio che ho un HD Maxtor da 120Gb ATA133 (con tre partizioni), un HD Quantum Fireball SE da 4 Gb su un cassetto estraibile, un DVD ed un masterizzatore.

Vorrei aggiungere un altro disco da 120 Gb, da mettere in raid col primo. Ed ecco i problemi:

1) Non ho più canali IDE a disposizione. E' vero che il QF è estraibile, ma non potrei metterci il nuovo HD in configurazione raid.

2) Un secondo controller IDE ATA133, montato su uno slot PCI libero, andrebbe in conflitto con ill controller integrato su MoBo? In sostanza, è possibile montare due controller IDE contemporaneamente? Non voglio (e non posso) montare SCSI. In questo modo potri montare fino a 8 (!!!) unità EIDE.

3) Potrei avere problemi di alimentazione, con il Codegen troppo carico?

4) Che configurazione Raid mi consigliate? Mi serve garantire l'affidabilità dei dati oltre che la velocità dell'HD.

5) Quali marche e modelli di CTRL ritenete siano affidabili per questo scopo?

Ok, adesso mi fermo perché credo di aver già abusato troppo della vostra pazienza :D e quella poca che vi è rimasta ve la lascio per rispondermi :D :D :D

Ciauzzz e grazie in anticipo

MM
09-10-2002, 17:32
Io la signature l'ho letta, ma mi sono anche accorto che è un po' grandina e supera le tre righe (max) consentite
Dovresti ridurla o ridurre il size del carattere
Grazie

Per la faccenda RAID i controller si vendono normalmente e normalmente funzionano, quindi non credo ci siano problemi
Per la questione marche, non so: ho sempre usato controller RAID integrati
Affidabilità e velocità sono antitetiche: o l'una o l'altra
Leggi il topic in rilievo che ci trovi qualche informazione ;)

fpucci
09-10-2002, 21:41
Per la signature, mi scuso e rimedio subito, se gentilmente mi dai la dritta su come stabilire il font e la relativa size. In "modifica Profilo" non riesco a capire come poter attribuire un font al mio testo.
Grazie

PS
Non avevo dubbi sul fatto che i CTRL si vendano e funzionino correttamente.

MM
09-10-2002, 21:59
Le cose sono tre: o io ho avuto un abbaglio pauroso oppure il browser mi fà degli scherzi cretini oppure hai già capito come fare, visto che ora è tutto a posto con il carattere ridotto ;)

fpucci
10-10-2002, 08:26
Originariamente inviato da MM
[B]Le cose sono tre: o io ho avuto un abbaglio pauroso oppure il browser mi fà degli scherzi cretini oppure hai già capito come fare, visto che ora è tutto a posto con il carattere ridotto ;)

Chi fa da se, fa per tre ;)
Grazie lo stesso.