PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD Quale?

Lucifaerus
09-10-2002, 13:01
Premetto che non so nulla di masterizzatori pe DVD, standard o qualunque altra cosa che l riguardi. So solo che vorrei prendere un masterizzatore per dvd che sia in grado di copiare DVD già esistenti (film o altre cose). Cosa mi consigliate? E i prezzi? a comprarlo adesso si rischia di prendere qualche fregatura?
Ciao grazie

sslazio
09-10-2002, 13:33
Originariamente inviato da Lucifaerus
[B]Premetto che non so nulla di masterizzatori pe DVD, standard o qualunque altra cosa che l riguardi. So solo che vorrei prendere un masterizzatore per dvd che sia in grado di copiare DVD già esistenti (film o altre cose). Cosa mi consigliate? E i prezzi? a comprarlo adesso si rischia di prendere qualche fregatura?
Ciao grazie

se hai un po' di pazienza stanno uscendo molte soluzioni interessanti.
Se invece hai fretta prendi un 104 o A04 pioneer non c'è dubbio che sia al momento la scelta più sensata.

Colasante 5
09-10-2002, 14:19
Mi sa che il pulsante "search" a molti non funziona :D

sslazio
09-10-2002, 15:14
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Mi sa che il pulsante "search" a molti non funziona :D

:o :D

Lucifaerus
09-10-2002, 17:59
Ho usato il search... e alla fine di tutte le discussioni non sono giunto a nessuna conclusione...
A parte questo quindi dite che i nuovi modelli che stanno uscendo permetteranno di avere piu sicurezza.. mi spiego.. si proponerà un nuovo standard?

sslazio
09-10-2002, 18:19
Originariamente inviato da Lucifaerus
[B]Ho usato il search... e alla fine di tutte le discussioni non sono giunto a nessuna conclusione...
A parte questo quindi dite che i nuovi modelli che stanno uscendo permetteranno di avere piu sicurezza.. mi spiego.. si proponerà un nuovo standard?

Per il momento gli standard sono ad un bivio, o + r o - r con quest'ultimo formato in evidente vantaggio in fatto di compatibilità e costi dei supporti.
Poi dipende da quello che devi fare con il dvd+r, per esempio mi è sembrato di vedere le meccaniche dei +r decisamente ferme come sviluppo, tant'è che i nuovi masterizzatori che stanno per uscire e che supportano entrambe i formati hanno raddoppiato la velocità dei DVD-r e dei dvd-rw mentre hanno lasciata invariata quella dei +.
Io posso dirti di aver provato un dvd+r sulla mia PS2 e non veniva letto, mentre i dvd-r vengono letti perfettamente anche se fatti a 2x e addirittura anche se utilizzati dei dvd-rw.

Lucifaerus
09-10-2002, 18:26
Per risolvere il problema di compatibilità credo chel'ideale sia prendere questo Sony DVD±RW DRU500A. Cosa ne dici? Pare che supporti tutti i formati attualmente esistenti..

wilson
09-10-2002, 19:35
sai quando esce in commercio e il prezzo?

Lucifaerus
10-10-2002, 12:42
Il prezo di USA dovrebbe essere di circa 350 Dollari. In europa si stimano nn meno di 400€. Se non ho capito male uscira agli inizi del mese prox