View Full Version : mi hanno consigliato questi due firewall, ovviamente chiedo
ToysLand
09-10-2002, 11:57
mi hanno consigliato il norton personal firewall, oppure il black ice defender.. cosa mi sapete dire a riguardo?
se avete da consigliarmi altri prodotti oltre questi due ben vengano
conti1968
09-10-2002, 12:31
Ciao.Io attualmente da un'anno uso il norton internet secrity,che includei l'antivirus 2002.Molte persone parlano bene,altri meno,a seconda dei soliti "campanilismi",simpatie,o alludendo che sia' pesante edinvadente.
Ma io,sostemgo che cio' puo' esser vero su sistemi seppur validi,datati,tipo mei mmx200mhz o poco piu',ma su moderni sistemi sopra il gigahertz e dotati di un sufficiente quantitativo di ram,cio' non creao nessun problema.Gli aggiornamenti periodici sono diffusi al passo con le esigenze piu' immediate.
Provalo,e a mio avviso lo terrai.
Poi,anche se alcuni dicono che l'antivirus ,basta uno,valido e aggiornato,e 2 non servono,io assieme al norton int.sec,tengo anche l'antivir 6 che è free per usi non commerciali.in quanto provandolo,mi ha' scoperto ben 2 volte,a distanza di tempo,codici maligni che il norton non rilevava,seppur tutti i giorni eseguo il live update.
Questo è tutto.
Ciao;)
p.s. il zone alarm pro,lo ho' provato,ma,ben inteso che non esiste firewall software che dia sicurezza elevata,mi ha' solo riempito di avvisi e falsi attacchi.Anche il norton se settato lo fa',ma almeno non ti esce quel popo' di pop up'..
Insomma,il firewall,è come l'antifurto su un'auto.
Il zone alarm,è tipo quel led finto che tanti usano mettere per far intendere che l'auto è protetta.Il norton è un antifurto con allarme e blocco iniezione..
Poi,se i ladri sono del mestiere,non c'è antifurto che tenga...
buttarelli
09-10-2002, 13:09
A parte che il pop-up di ZoneAlarm si può rimuovere benissimo, a me ZoneAlarm piace molto ed è facilissimo da configurare.
Io invece dico che il migliore firewall è il Kerio,per la alta configurabilità dei settaggi,per leggerezza nei confronto delle risorse del sistema,per sicurezza sia in intrata che in uscita,per il controllo delle modifiche alle aplicazioni (check MD5 Binary) e per il prezzo,costo :zero
Ho scritto una guida su un altro sito.se i moderatori non sono contrari,potrei anche postare il link :)
ToysLand
09-10-2002, 17:39
magari me lo posti in privato grazie ciao
postalo anche a me per cortesia :)
Bilancino
09-10-2002, 22:12
Originariamente inviato da guster
[B]
Ho scritto una guida su un altro sito.se i moderatori non sono contrari,potrei anche postare il link :)
Non c'è problema l'importante che il link rispetti il regolamanto
Ciao
arturo bandini
10-10-2002, 00:26
e perchè non l'Agnitum Outpost Firewall?
freeware, settabile, comprensivo di chiusura pop up, e assai leggero nella navigazione
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
Non c'è problema l'importante che il link rispetti il regolamanto
Ciao
ok,il link rispetta il regolamento.
guida (http://www.swzone.it/articoli/kerio/) spero che vi possa essere utile,cosi come potrei ascoltare volentieri qualsiasi critica o dubbio:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.