View Full Version : Installare mplayer su Mandrake 9
Ciao ho provato ad installarmi mplayer (io sto cercando :) di usare mandrake9) ho scaricato mplayer-common-0.90pre8-1.i386.rpm che si installa correttamente ma al momento di installare mencoder-0.90pre8-1.i386.rpm mi da questo errore :
http://www.neovenus.net/hw/libpng.jpg io ho cercato nei pacchetti da installare le libpng e le ho anche installate ma sono la versione 1.2.4 dall' errore riportato mi pare di aver bisogno della versione 2 o mi sbaglio ? e se non mi sbagli gentilmente mi indicate il link :) ?
Grazie
P.S. Ma a che ora vi beccate su #hwuplinux ?
#!/bin/sh
09-10-2002, 11:32
prova a scaricare i pacchetti dal sito
http://plf.zarb.org/
tieni presente che alcuni pacchetti richiedono delle librerie non + incluse in mdk 9, ma che trovi nella sezione per mdk8.2. Lì trovi tutto l'occorente per vedere dvd, divx, rippare dvd, editing video. L'errore che ripeva è che non trova le librerie libpng. Mi sembra strano che mdk non te le abbia installate.
ilsensine
09-10-2002, 11:36
libpng.so.2 ha fatto la sua "scomparsa" già dalla mdk 8.2.
Puoi provare: a installare mplayer compilandolo, oppure a usare le libpng.so.3:
ln -s /usr/lib/libpng.so.3 /usr/lib/libpng.so.2
Devi usare anche i parametri --force e/o --nodeps per dire a rpm di forzare l'installazione.
ziobystek
09-10-2002, 11:46
Originariamente inviato da ilsensine
[B]libpng.so.2 ha fatto la sua "scomparsa" già dalla mdk 8.2.
Puoi provare: a installare mplayer compilandolo, oppure a usare le libpng.so.3:
ln -s /usr/lib/libpng.so.3 /usr/lib/libpng.so.2
Devi usare anche i parametri --force e/o --nodeps per dire a rpm di forzare l'installazione.
ma quante ne sa sto uomo?? :D
ilsensine
09-10-2002, 11:50
Ho detto solo cosa provare, ma non sono affatto sicuro che usando le libpng 3 funzioni :D
ziobystek
09-10-2002, 12:15
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Ho detto solo cosa provare, ma non sono affatto sicuro che usando le libpng 3 funzioni :D
non fare il modesto su dai! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.