View Full Version : Controtendenza: come creare il fruscio del vinile?
Ciao a tutti! Ho avuto una idea per riempire il tempo perso... (Mannaggia a me quanto sono bravo a perdere tempo... :mad: :D )
Tempo fa ho comprato il cd "One" dei Beatles e sinceramente mi ha deluso per la pulizia del suono! :eek: Dal momento che sono cresciuto con il "caldo" fruscio del vinile, non riesco proprio a riascoltare quei brani senza fruscio... Sembra che manchi qualcosa... Potrei porre rimedio con l'aiuto del PC? (senza procedere all'acquisizione degli album in vinile... :) )
Ho cercato in Cooledit, l'editor di EAC, Nero, ma tutti i programmi che ho puntano ad eliminare quello scricchiolio che, in questo caso, vorrei inserire...
Si può fare?
Grazie!
Ciao!
P.S: cercate di capirmi... :D
jumpingflash
09-10-2002, 02:07
Si puo' fare...
Ci sono dei plug in che fanno solo quello :D :D
Prova Vinyl.... (non mi ricordo la casa ma appena mi viene in mente te lo dico)...
stemanca
09-10-2002, 09:05
Originariamente inviato da Wales
[B]
Tempo fa ho comprato il cd "One" dei Beatles e sinceramente mi ha deluso per la pulizia del suono! :eek: Dal momento che sono cresciuto con il "caldo" fruscio del vinile, non riesco proprio a riascoltare quei brani senza fruscio... Sembra che manchi qualcosa... Potrei porre rimedio con l'aiuto del PC? (senza procedere all'acquisizione degli album in vinile... :) )
Beh, questo secondo me risponde a tutti quelli che cercano l'esasperazione nella perfezione del suono
Come dire: la qualità va bene, ma poi c'è anche il cuore... :D
E le passioni sono sempre soggettive!
bye
STE
[B]Ciao a tutti! Ho avuto una idea per riempire il tempo perso... (Mannaggia a me quanto sono bravo a perdere tempo... :mad: :D )
Ho cercato in Cooledit, l'editor di EAC, Nero, ma tutti i programmi che ho puntano ad eliminare quello scricchiolio che, in questo caso, vorrei inserire...
Si può fare?
Grazie!
Ciao!
:eek:.. e io che impazzisco se c'e' un fruscio in una canzone..:D
Mi ha tanto piaciuto la funzione della Audigy di eliminare fruscii e imperfezioni e tu me le vuoi rimettere? :D
CappelloPower
09-10-2002, 16:05
Originariamente inviato da jumpingflash
Si puo' fare...
Ci sono dei plug in che fanno solo quello :D :D
Prova [b]Vinyl.... (non mi ricordo la casa ma appena mi viene in mente te lo dico)...
Izotope?
CappelloPower
Grandissimi! Ho scaricato iZotope Vinyl 1.5, ma non sono riuscito ad usarlo... :eek: O, meglio, non posso, dato che ho solo Cooledit2000 che non supporta plug in esterni...
Sul sito iZotope c'è questa lista di software:
All Cakewalk apps
All Sonic Foundry apps
All IQS (SAW) apps
Steinberg Wavelab
Cool Edit Pro
Emagic Logic
C'è un motivo per cui dovrei preferirne uno ad un altro? Sono tutti a pagamento? Mi basta un trial... Ho visto un progr di Cakewalk, ma dice "demo", ossia con funzioni limitate... Avete consigli?
ORa vado a magnà! :)
Ciao!
C'era un plugin VST che si chiamava Grungylizer o qualche cosa del genere, io lo avevo su qualche CD
CappelloPower
10-10-2002, 01:10
[B]Grandissimi! Ho scaricato iZotope Vinyl 1.5, ma non sono riuscito ad usarlo... :eek: O, meglio, non posso, dato che ho solo Cooledit2000 che non supporta plug in esterni...
Sul sito iZotope c'è questa lista di software:
All Cakewalk apps
All Sonic Foundry apps
All IQS (SAW) apps
Steinberg Wavelab
Cool Edit Pro
Emagic Logic
C'è un motivo per cui dovrei preferirne uno ad un altro? Sono tutti a pagamento? Mi basta un trial... Ho visto un progr di Cakewalk, ma dice "demo", ossia con funzioni limitate... Avete consigli?
ORa vado a magnà! :)
Ciao!
Sonic Foundry Sound Forge è un audio editor professionale (e mio preferito ;) ) ottimo per ciò che devi fare.
Emagic Logic è un sequencer midi. Non è la cosa più pratica con cui puoi effettare un wav.
Lo Steinberg Wavelab è un altro famoso editor, io non lo amo ma si avvicina comunque molto a quello che ti serve.
CoolEdit già lo conosci.
Io voto per Sound Forge, che anche se demo credo possa aiutarti. Ma è bello grosso da scaricare...
Saluti,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.