PDA

View Full Version : Attach con Eudora

Pippo72
09-10-2002, 00:10
Premetto che per la posta uso Eudora 5.1.
Ultimamente mi capita che quando un mio amico che usa Outlook mi manda degli allegati, a me arriva solo un file chiamato winmail.dat. Tuttavia anche altri miei amici usano Outlook ed i loro file mi arrivano normalmente.
Qualcuno ha qualche idea del perchè ciò accada? :confused:
Grazie e ciao.

MM
09-10-2002, 14:23
Sono più che convinto che dipenda dala configurazione di Outlook: per esempio la versione 6, per ovviare all'inconveniente della diffusione dei virus, se non si didattiva la protezione di default, si rifiuta di trattare qualsiasi cosa possa teoricamente contenere virus
Una bella protezione, non c'è che dire :D :D

Pippo72
09-10-2002, 16:24
Sì, potrebbe essere come dici tu ma capita che questo mio amico invii una mail contemporaneamente a me e ad altre persone con un file allegato con il risultato che a me arriva il solito, illeggibile, winmai.dat mentre agli altri, che hanno Outlook, il file arriva normalmente. :confused:
Forse è come tu dici, dovremmo uniformarci tutti ai programmi Micro$oft :D :D :D

haendel
09-10-2002, 22:08
Originariamente inviato da Pippo72
[B]Sì, potrebbe essere come dici tu ma capita che questo mio amico invii una mail contemporaneamente a me e ad altre persone con un file allegato con il risultato che a me arriva il solito, illeggibile, winmai.dat mentre agli altri, che hanno Outlook, il file arriva normalmente. :confused:
Forse è come tu dici, dovremmo uniformarci tutti ai programmi Micro$oft :D :D :D

Se ti può servire da conforto, a me è capitato che due persone, con la stessa versione di eudora, ricevevano lo stesso mail inviato dalla stessa persona, con outlook, e che solo una delle due riusciva a leggere gli attach, L'altra vedeva il solito winamail.dat.
L'attach era un semplice file di word.
Ho lottato per settimane senza venirne a capo. L'unica soluzione fu di forzare l'utente di outlook a uniformarsi a eudora.

Pippo72
10-10-2002, 00:04
Grazie per la solidarietà :D :D :D
Mal comune...