View Full Version : Fdisk di Win98 e IBM 120GB
FA.Picard
08-10-2002, 22:48
Fdisk non mi vede tutti i GB!!!
Ho creato una partizione da 10GB dove mettere XP ed ho creato le altre partizioni attraverso l'installazione di XP ma, una volta completata l'installazione, ci sono errori dappertutto!!!
Come faccio a togliere le partizioni create e rifarle da capo magari con fdisk visto che l'HD è nuovo?
Esiste una versione di fdisk aggiornata?
Please HELP!
FA.Picard
08-10-2002, 23:01
o-ho guardate cosa ho trovato:
..There are some issues here, however none of them is IBM's fault. I'm talking about fdisk giving wrong information on drives over 64gb, although fdisk does do the job correctly it just reports it incorrectly, you can download a fix from microsoft to update your boot disk and windows 98. ..
e
... would highly recommend you use the IBM utility Disk Manager, download it if you get the OEM package. By using this partition tool it takes approx 5 min to partition an entire 80g hard drive, now compare that to several hours with fdisk. ..
mmmmh mi do da fare...
Il Disk Manager fonrito da IBM (e da altri), che non è altro che una versione "Light" del programma prodotto dalla Ontrack, può creare qualche problema (esperienza personale)
Mi spiego meglio: il programma funziona perfettamente ed è velocissimo nel partizionamento, ma se devi installare W98 ci sono buone probabilità che il SO ti dica che il disco è danneggiato o ha la FAT non valida e che cercheròà di recuperarla.... e questo all'infinito....
Se invece installi W2000 o XP allora il problema non esiste, ma del resto con questi SO il partizionamento lo puoi fare direttamente all'installazione ;)
FA.Picard
09-10-2002, 22:13
Il programma ha funzionato benissimo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.