PDA

View Full Version : Rinominare automaticamente i file univoci...

czame
08-10-2002, 23:19
Devo copiare di alcune cartelle contenute su un CD-RW formattato in UDF 1.03, una vecchia release di InCD della Ahead, in una cartella sul mio HDD.
Non posso copiare direttamente le cartelle, per un errore "strano" probabilmente dovuto alla release del software precedente: posso altresì copiarne il contenuto. Si tratta di circa 7000 files (contenuti in circa 400 cartelle diverse) immagini che riesco ad evidenziare facilmente grazie alla funzione "trova" di Win. Infatti, cercando tutti i files immagine contenuti nel CD-RW, mi compare l'elenco completo degli stessi.
Il gioco sarebbe fatto semplicemente selezionandoli tutti e trascinandoli nella cartella di destinazione, quella creata sul mio HDD.
La cosa si complica perchè molti files hanno lo stesso nome e pertanto alcuni di essi verrebbero sovrascritti da quelli univoci che li seguono nel processo di copia.

Cerco pertanto sistema alternativo, che mi permetta di copiare i files in un'unica cartella (per non crearne a mia volta altre 400!!!), in modo che quelli univosi vegano rinominati automaticamente nel momento in cui andrebbero a sovrascrivere un file univoco.

C'è un sistema che me lo permette, oppure un software adatto allo scopo??:confused:

Mille grazie in anticipo per il Vostro interesse! :)