PDA

View Full Version : x tutti quelli che hanno un chieftech

genoz
08-10-2002, 21:45
scusate la domanda SIEMA, ma... ho montato ora il pc nuovo...

come cavolo si montano le slitte per le unità da 5 1/4?

in altre parole: come cassio faccio a montare il masterizzatore?

Ho avvitato i 2 pezzettini di plastica tutto convinto con i ganci di ferro dietro con le sporgenze verso l'esterno...ma non son riuscito a incastrarlo!

...lo potevano mettere un manuale....bastavano 2 figurine....

gamma29
08-10-2002, 23:08
E' semplice:
devi avvitare le stecche di plastica in modo che le linguette di metallo siano rivolte verso l'esterno, ovvero verso il cassetto del lettore.
Devi inoltre accertarti che queste linguette siano in pari o quasi con il lettore in modo da non far sporgere quest'ultimo troppo in fuori.
Fai un po' di prove e vedrai che troverai il modo giusto!

genoz
08-10-2002, 23:09
avevo fretta di vedere se andava tutto ;)

non son stato li a provare e ho il cd a penzoloni appoggiato per terra :D

ABSOLUT SYMBOL
08-10-2002, 23:12
attacca le 2 slitte fuori dal cdrom, con la parte che sporge sulla parte frontale del cd-rom.
STACCA il coperchio frontale (devi togliere il pannello laterale e premere i 2bottoni che sono di fianco al coperchio) spero che tu abbia capito nonostante le mie parole insensate ma sto morendo di sonno.... cmq se nn hai capito domani ti facco uno schizzo lo scannerizzo e te lo mando

Luca

gamma29
08-10-2002, 23:43
Originariamente inviato da genoz
[B]avevo fretta di vedere se andava tutto ;)

non son stato li a provare e ho il cd a penzoloni appoggiato per terra :D

Ti capisco!!!
Io ho due computer, ma un solo lettore di floppy e quando mi serve lo trasformo da interno in esterno!!!!!

wilson
09-10-2002, 07:59
ragazzi.....ma :confused: io le stecchette di plastica non le ho avvitate da nessuna parte,le ho semplicemente bloccate sui lati del cabinet facendole scorrere su quella specie di guide,tra i buchi tondi.

genoz
09-10-2002, 08:55
Oggi provo.... cmq io le sporgenze di lamiera le lasciavo in fondo..... x quello che sbagliavo...provo a montarle sul davanti

wilson
09-10-2002, 09:01
pure io le mettevo in fondo e ogni volta mi si rigavano i cdrom,ora ho capito come devo montarli:D Ora capisco il perchè i cd rom non rimanevano ben fissati,sbagliavo il montaggio.Quindi per poter fissare far entrare i cdrom nella slitta,bisogna togliere il pannello frontale,altrimenti le linguette sporgono troppo e il tutto non entra?

Spank
09-10-2002, 11:24
:eek:

:D :p :p :D

guardate che le linguette vanno solo avvitate al lettore cd, non devi smontare un bel niente, solo aprire il pannello laterale x collegare piattina e alimentazione.
Le linguette vanno con la parte metallica verso l'esterno, sul frontale del case, cosi che premendole si riesce ad estrarre il lettore, e fanno anche da bloccante una volta inserito il lettore nel case

byez!

wilson
09-10-2002, 12:27
quindi le l stecchette in plastica le avvito al cdrom con le alette posizionate davanti e messe dalla parte esterna:)
Cmq mi sembrava di averci provato già, ma poi le linguette di metallo sporgevano e non facevano entrare il cdrom nel cassettino. Dopo ci riprovo.Grazie;)

genoz
09-10-2002, 19:54
tutto ok,si in effetti ho rigato anch'io il mio liteon...ma pazienza...
non c'è da smontare niente... l'importante è mettere le stecche di plastica con la parte di metallo sul davanti del lettore...

si infila e si sfila che è una meraviglia!

wilson
09-10-2002, 22:33
cmq è preferibile smontare il pannello anteriore ,onde rigarlo con le linuette ;)