PDA

View Full Version : Strana Rete...

robarbi
08-10-2002, 21:05
Salve a tutti e ben trovati, vorrei sottoporvi un problemino...
Una rete lan coassiale con 4 pc compreso il " server ", dopo una strigliata con il virus Wklez... fermata in tempo, sono stati salvati tutti i file ( doc. ) importanti e stato installato Norton 3 su tutte le macchine, la rete non sembrava aver subito danni...e invece nel pc
ove e caricato il programma SIGE di contabilita' che punta il " server " per il backup la rete non si vede pero' funziona...per funziona intendo...tutte le macchine connesse in rete vedono la stazione in questione e ne' condividono le risorse compresa la stampante, ma da questa stazione non si riesce a vedre gli altri pc
pur potendo stampare con le rispettive stampanti ma non potendo accedere alle cartelle...trova computer riesce ad individuare nome macchina ma' non apre le risorse condivise.
Dato che sulla scheda tcp/ip a un indirizzo e gateway ho ricontrollato, ma niente da fare, la scheda di rete e una 3com 16bit 10mb che non ha problemi almeno apparenti, ho provato DHCP ma non ho avuto risultati, so che il problema non e semplice
e vi chiedo una mano... e poi non riesco a capire per quale motivo la rete non e stata configurata con DHCP, ci sono solo scambi di documenti ed il " server " non e un vero server ma una unita di backup, la rete come dicevo poggia su cavo coassiale cccon schede isa e pci le macchine sono dotate di processori misti sk 7
e slot 1 450mhz, non c'e' hub.
Spero di avere dato sufficenti informazioni...e certamente non concise...grazie a tutti per la collaborazione. Ciao.