PDA

View Full Version : Problema con la pagina iniziale...

Gogilla
08-10-2002, 16:29
Insomma, succede che navigo e un sito si fionda nel mio PC ed imposta la sua home come mia pagina iniziale (Istarthere).
Non ho ben capito come sia successo, ma ora il punto è che per quanto io mi sforzi di modificare la pagina iniziale ogni volta che riavvio il sistema mi riappare quel sito...

Qualcuno tra di voi sa che cosa è successo, e se c'è un modo per trarmi d'impiccio?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno o vorranno darmi una mano....

Ciao ^_^

amvinfe
08-10-2002, 17:29
Con molta probabilità è un trojan che usa lo Java Script, quindi nulla di più facile che sia JS/Seeker o JS/NoClose guarda come prima cosa se in Start\Programmi\Esecuzione Automatica hai qualche files strano con estensione .exe .hta e soprattutto verifica i tuoi aggiornamenti di IE in quanto questi trojan sfruttano vecchi bugs di IE, bugs scomparsi poi con la versione 6 di IE (per quanto riguarda JS/Seeker), quindi dopo aver fatto una verifica dei files sopra citati verifica versione e aggiornamenti di IE.
Anche non connesso apri IE, in alto sopra la barra degli indirizzi clicca sul ? e poi su Informazioni su Internet Explorer.
Marco(amvinfe)

P.S.
Ah dimenticavo fai una scansione con il tuo antivirus (aggiornato)

Gogilla
08-10-2002, 18:19
Ti ringrazio^^

Proverò a fare ciò che mi consigli subito :)