View Full Version : Urgentissimo: per chi ha ALICE 256 FLAT
gabriweb
08-10-2002, 15:28
Ragazzi....mi hanno finalmente portato il modem ma ho ancora dei problemi:
1) il modem che vi hanno portato è un ericsson hm120dp? (io ho questo)
2) ho il segnale e tutto ma al momento della prima connessione (quella in cui dovete inserire user e pass aliceadsl) mi va in errore 721 dicendo che il computer remoto non accetta la connessione (nonostante mi dica verifica username e password in corso).
Ora ditemi una cosa: nelle proprietà del vostro modem, avete impostato come numero di connessione 8,35? Io ho questo numero..se qualcuno di voi ne ha uno diverso me lo faccia sapere per favore: ve ne sarei grato!
Grazie a tutti;)
Io ho alice 256 e l'ericsson come il tuo ed è ok.
Il nr. è 8,35.
Io ho win xp
Bilancino
08-10-2002, 15:37
Logicamente hai ricevuto la lettera con i codici.........ma hai attivato l'account? Io ho attivato l'account accedendo al sito di alice attraverso il modem analogico senza usare queste pass aliceadsl. Se puoi fai così.
Ciao
gabriweb
08-10-2002, 16:07
mi sembrava....non hanno attivato la linea ancora..ecco perchè non connette....devo aspettare ancora, roba di qualche giorno spero!!! :rolleyes:
Io ho l' HM220dp Ethernet ed i numeri 8,35 non li vedo da nessuna parte.
fmattiel
09-10-2002, 16:54
Originariamente inviato da kaioh
[B]Io ho l' HM220dp Ethernet ed i numeri 8,35 non li vedo da nessuna parte.
Mi pare che col modem Ethernet non c'è bisogno del numero, visto che si aggancia da solo alla portante. Almeno il mio Router ADSL ha fatto così, ma penso che sia lo stesso discorso per il modem Ethernet (almeno credo).
Ciao :)
gabriweb
09-10-2002, 18:05
no ragazzi il mio modem è USB ;)
gabriweb
10-10-2002, 13:45
Ragazzi mi è venuto un dubbio :eek:
Ma col modem USB, nelle prorpietà della connessione deve essere PPP il protocollo o PPPoE? No perchè sul sito tin.it dice che deve essere pppoe ma io non riesco a installarlo da nessuna parte sto protocollo!!!! Ho winxp!
Ho provato a fare una nuova connessione a banda larga e me lo segna pppoe ma non mi prende il modem al momento della connessione :( Aiutatemi pls :(
fmattiel
10-10-2002, 13:47
Con il modem USB devi usare il protocollo PPPoA.
gabriweb
10-10-2002, 13:49
Ok e come lo configuro il protocollo pppoa? Anzi come lo aggiungo..piu che altro. Grazie
fmattiel
10-10-2002, 14:04
Penso che tu abbia richiesto il CD autoinstallante, no? Prova a metterlo nel lettore e segui la procedura. Io non posso aiutarti perchè uso un Router ADSL ed ho richiesto solo la linea.
Oppure vai sul sito di Alice e clicca su Help e vedi che trovi la guida su come configurare la connessione ADSL.
gabriweb
10-10-2002, 14:07
si ho il cd autoinstallante...grazie ora provo:)
fmattiel
10-10-2002, 14:13
Se hai qualche altro problema di configurazione dai un'occhiata qua:
http://help.virgilio.it/alice/
Ciao :)
Bilancino
10-10-2002, 15:03
Veramente se il modem è quello in comodato il driver fornito configura tutto sia il protocollo che accesso remoto quindi non bisogna fare niente.
Ciao
gabriweb
10-10-2002, 15:47
Infatti ho configurato tutto bene...nell'altro thread dove si parla di problemi di connessione su alice 640 c'è un tizio che aveva lo stesso mio problema e da 15 minuti gli hanno attivato il traffico in centrale e funziona ; quindi ho configurato tutto bene...:(
Niente mi tocca aspettare ancora, grazie a tutti!
gabriweb
29-12-2002, 15:34
Giugno 2002: richiesta alice
Luglio 2002: attesa
Agosto 2002: attesa
Settembre 2002: attesa
Ottobre 2002: arrivo del modem
Novembre 2002: nessuno si accorge che la mia adsl non è abilitata dalla centrale e non riesco a fargli capire che un omino deve andare li e spingere un pulsante.
04 dicembre 2002: disdetta di alice che non è MAI stata utilizzata nell'arco di 7 mesi dal momento della richiesta. Telecom sei grande!
Spero solo che non accada lo stesso con tin.it :muro:
Originally posted by "gabriweb"
Novembre 2002: nessuno si accorge che la mia adsl non è abilitata dalla centrale e non riesco a fargli capire che un omino deve andare li e spingere un pulsante.
04 dicembre 2002: disdetta di alice che non è MAI stata utilizzata nell'arco di 7 mesi dal momento della richiesta. Telecom sei grande!
Spero solo che non accada lo stesso con tin.it :muro:
Be io sono orientato evrso tin.it proprio per questo,in giro si sente spesso dire che tin.it e piu velcoe di alice sia nella consegna che nell'attivazione! A un mio amco e arrivato il tutto un martedi,quando aveva ordinato venerdi,ossia 4gg prima,poi da internet!!! Speriamo :rolleyes:
Originally posted by "signo3d"
Be io sono orientato evrso tin.it proprio per questo,in giro si sente spesso dire che tin.it e piu velcoe di alice sia nella consegna che nell'attivazione! A un mio amco e arrivato il tutto un martedi,quando aveva ordinato venerdi,ossia 4gg prima,poi da internet!!! Speriamo :rolleyes:
a me alice è arrivata in 5 giorni e il sesto ero già in rete
Kola_Gurra
29-12-2002, 23:38
Originally posted by "gabriweb"
Spero solo che non accada lo stesso con tin.it :muro:ma scusa..hai mai provato a kiamare il 187?
Originally posted by "roby.73"
a me alice è arrivata in 5 giorni e il sesto ero già in rete
o pero adesso nn mi fat evenire i dubbi oh,avevo quasi deciso!!! :D
gabriweb
30-12-2002, 10:44
Avrò chiamato 2000 volte il 187 nell'arco di questo periodo e come unica risposta mi hanno solo saputo dare degli stupidi solleciti... ho inoltre potuto constatare l'estrema incompetenza e la poca professionalità degli addetti, dato che qualcuno addirittura mi chiude il tel in faccia....assumono proprio cani e porci..mi spiace dirlo ma è cosi!
Mah, io ci ho messo un mesetto per avere il modem, ma una volta avutolo, in 10 minuti ero già on line. E poi grazie al modem Ethernet non ho dovuto fare assolutamente nulla: solo collegare il modem alla linea telefonica e alla scheda di rete. Niente driver, nessuna configurazione. Ho dovuto unicamente impostatre la connessione con Username e Password.
Una settimana dopo ho fatto richiesta di attivazione per Alice Mega e dopo 15 giorni me l'hanno attivata ed ora navigo e scarico a 150 KB/s. Per adesso posso solo parlare bene di Alice.
io invece ho chiesto il modem usb....
avro' problemi?
mi consigliate di installarlo con il cd o da solo?
Fenomeno85
01-01-2003, 14:32
quando lo installi da solo ti arriva anche il cd
Originally posted by "dins"
io invece ho chiesto il modem usb....
avro' problemi?
mi consigliate di installarlo con il cd o da solo?
Io lo prendero ethernet perche so che l'usb da problemi con win xp,e i modem adsl vanno abbastanz abene solo con l'xp(o il 2000)!!
Cmq sia c'e anche a chi va bene usb,c mancherebbe,cmq io dovevo comrpare anche una scheda di rete percio...........due piccioni con una fava!!! :D
francogtv
02-01-2003, 10:17
ho alice 256 da luglio, modem webpower usb dall' installazione fino adesso non ho mai avuto il benche' minimo problema.
richiesta intorno al 20 dicembre mi e' arrivata ora.
L'ho installata in 3 minuti....ora va bene.....a tra poco posto altre impressioni.
PS:modem IPM datacom
Originally posted by "signo3d"
Io lo prendero ethernet perche so che l'usb da problemi con win xp,e i modem adsl vanno abbastanz abene solo con l'xp(o il 2000)!!
Cmq sia c'e anche a chi va bene usb,c mancherebbe,cmq io dovevo comrpare anche una scheda di rete percio...........due piccioni con una fava!!! :D
Il modem ADSL (almeno il mio Ericsson 220) va perfettamente anche con Windows 98 SE
gabriweb
27-08-2003, 13:26
MA VAIIIIIIIIIIIII! MI HANNO MESSO L ADSL!!! ERA ORA !!!!:p
ALICE 256...scarico tra i 30 e i 40k :D
Grazie mamma telecom mi hai fatto il regalo di compleanno :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.