View Full Version : --Nokia 6510, official topic--
Ho deciso x la felicita credo dei mods di aprire il topic ufficiale di qst telefono! Comincio con darvi le mie impressioni:
il telefono e spiccicato all'8310 e devo dire molto meno coatto quindi molto piu elegante e signorile, lo skermo blu merita tantissimo e peso e design beh...spakkanooo!
Devo dire che i tasti son davvero piccoli, x bloccare e sbloccare la tastiera e davvero tosta e quasi sempre mi ci impicco, l'apertura x il cambio sim troppo attaccata ai contatti e x quanto rigurda il segnale devo dire che e un po pessima la ricezione ma vedremo che aggiornando il software!
I menu beh, cosa volete di piu? l'agenda e divina, 150 sms, ma vi rendete conto?!!!! La radio spettacolo anche se ancora non l'ho mai provata, peccato il composer!
X cio che riguarda il sonoro, avete notato che toni bassi anche settati a livello 5 che ha qst telfono? Suonerie che si senton appena, voci basse, sara il mio oppure??
Ma x sta cavolo di radio che auricolari ci vogliono?
nemorino
08-10-2002, 15:05
per la radio qualsiasi auricolare nokia, se la vuoi sentire come dio comanda l'auricolare doppio sempre nokia
x il blocco tasti... hai messo il blocco automatico? è comodissimo
forse la sezione 'produttori' e ' piu' adatta :)
Kola_Gurra
08-10-2002, 16:02
forse è anke meglio metterlo in rilievo
si è vero i tasti si impicciano a volte..... ma li trovo molto piu comodi di quelli dell 8310 !
l unica pecca che ho rilevato è il segnale ..... a volte è inspiegabilmente basso e poi c ho sto dubbio :
Puo essere che tenendo il cellulare nelle tasche dei pantaloni , il segnale scompare ????????? :eek:
Diverse volte mi è capitato tirandolo fuori di vedere che non aveva campo ... appena tirato fuori dopo 4 5 sec tornava normale .
Ora : può essere che tenerlo in ambiente molto stretto gli limita cosi tanto il segnale ??? con il 3310 non ci faceva !
Per il resto è eccezionale , soprattutto lo schermo!
:D :D :D
P.S quanto costano gli auricolari doppi per sentire la radio in stereo ??
ah mi dimenticavo di dire che ho avuto modo di ascoltare la radio con auricolari originali nokia doppi e si sentiva divinamente , ci sono rimasto male !
:)
nemorino
08-10-2002, 18:42
ragazzi.... mi sa che ci sono in giro dei 6510 che funzionano malino e altri che funzionano divinamente
chi ha problemi di ricezione specifichi che operatore usa e che sw ha...
io con omnitel e 4.00 ho segnale ovunque, anche in montagna, in ascensore, in cantina
ciaoz
gli auricolari doppi costano sui 23 euriz
io ho wind e software 4.00 del 8-3-02 e il segnale e scarso!
software v 04.06 del 18-06-02
operatore omnitel ....
segnale sempre 6 tacche meno che quando lo metto in tasca o robe del genere allora cala ..... non riesco a spiegarmi sta cosa
:confused:
nemorino
08-10-2002, 18:58
i cell con antenna integrata soffrono sempre di un leggero "effetto taschino" ma leggero.. nel senso che è normale se ti scende di una due tacche su 7
ciaoz
a me ste 7 tacche non me le ha mai segnate! Che pallade, qst pero e colpa anche di wind eh!
coatto87
08-10-2002, 21:14
Dopo 24 ore di prova vi posso dire tutto:
-la rubrica è fatta benissimo e sta avanti anni luce (e dico anni luce) al mio vecchio t20!
-il display è bellissimo
-la radio l' ho provata e si sente benissimo(si pùo anche fare il pensierino di spendere 25€)
-la ricezione non mi dà tutti i vostri problemi (agganci lenti,ricezione impossibile ecc.)
-i tasti sono piccoli ma dopo un pò che ci fai l'abitudine non li senti +!
-non lasciate la patina di protezione:così ascoltare le telefonate sarà impossibile
-per le suonerie è vero non sono altissime ma quelle dei sms si sentono molto forte!
e per il resto ditelo voi!!!!!!!!!!!!!!:p
nemorino
08-10-2002, 22:15
forse voi siete "pischelli" ;) ma x me che vado molto in auto, gli auricolari sono fondamentali... basta che non li usate entrambi sennò andate in "botta" :D... sentire una conversazione in "stereo" è una cosa psichedelicissima
ecco un appunto l'ho da fare al 6510...
con auricolare è un po' "sordo" nel riconoscere i comandi vocali
ciaoz
CalendarMan
09-10-2002, 01:38
jedi, vedo che alla fine non hai preso l'8310 :eek:
Qualcuno mi dice quali sono le differenze tra questi 2 cell?
nemorino
09-10-2002, 09:55
Originariamente inviato da CalendarMan
[B]jedi, vedo che alla fine non hai preso l'8310 :eek:
Qualcuno mi dice quali sono le differenze tra questi 2 cell?
copio e incollo un mio intervento di un mesetto fa:
chi dice che i telefoni sono identici dice una castroneria
il 6510 è un telefono molto più completo e funzionale dell'8310
l'8310 ha dalla sua parte un'estetica molto accattivante
la differenza di prezzo è dovuta più che altro a questo.. che l'8310 piace di più (specie a donne e ragazzi giovani) e quindi per una legge di mercato è più richiesto (e visto il target si tratta di gente che se lo fa regalare da altri che pagano )
in più l'8310 ha di serie l'auricolare "duale" che costa da solo una 25ina di euro
per quanto riguarda le differenze (estetica a parte) il 6510 è molto più stabile e inoltre ha un display mostruoso rispetto all'8310 (per intenderci il display dell'8310 ha una risoluzione molto inferiore rispetto al 6510.. diciamo che l'8310 -colore dell'illuminaziona a parte - ha il display simile a quello del 3310 mentre il 6510 ha un display -azzurro - con una risoluzione maggiore di un 50 %
il display già vale da solo la scelta, fatevi mostrare un 6510 acceso e un 8310 acceso e poi mi direte
per quanto riguarda le funzioni il 6510 ha le stesse dell'8310 e in più ha un'agenda più completa con visualizzazione mensile, blocco tastiera automatico, comandi vocali avanzati, implementa tecnologie per una migliore connessione internet via GPRS, un software molto più evoluto -ad esempio alcuni piccoli particolari nella gestione menu e nei titoli menu- e altre cose
comunque, da quello che vedo, il rapporto si sta invertendo... visto che in ipermercato del mio paese ho visto l'8310 a meno del 6510
probabilmente l'8310 nella maggior parte dei posti costerà + del 6510 ma il 6510 sta vendendo moltissimo specie tra persone di età superiore ai 25/30 anni, professionisti e altra gente che vuole un nokia piccolo meno "zarro" dell'8310
io pesonalmente consiglio il 6510 in versione dark blue (con cover blu scuro quasi nero) che fa risaltare il display azzurro
poi io mi sono preso pure una cover (ice frost) + tastiera dell'8310 originale e la monto sul mio 6510 (sono praticamente intercambiabili, basta una piccola limatina a due linguettine interne) e così in 10 secondi riesco a passare dal serioso ed austero 6510 al giovanile 8310 e nessuno, ve lo garantisco, nota la differenza... tranne se guardano il display (perchè lo ripeto, il display del 6510 è MOLTO differente da quello del 8310 basti dire che ha 7 tacche per ricezione e batteria contro le 4 del 8310)
ciaoz
ciaoz
grande nemorino , dovresti lavorare in qualche negozio di telefonia !
:D
CalendarMan
09-10-2002, 13:25
Originariamente inviato da nemorino
[B]
copio e incollo un mio intervento di un mesetto fa:
ciaoz
wow, grazie 1000, adesso la mia scelta tra i due è caduta prepotentemente sul 6510.
[B]
wow, grazie 1000, adesso la mia scelta tra i due è caduta prepotentemente sul 6510.
Già Già ! bravo ragazzo !
CalendarMan
09-10-2002, 13:37
Pero' guardando alcune caratteristiche tecniche........
6510
MISURE
Peso: 84 gr.
Altezza: 97 mm.
Larghezza: 43 mm.
Profondità: 20 mm.
Batteria: Litio
Display: 4 righe illum. blu
RETE
Dual Band GSM 900/1800 Mhz
CONNETTIVITA'
- Connessione a PC tramite interfaccia a infrarossi IrDA
- Presa Auricolare/Microfono
CARATTERISTICHE TECNICHE
Durata della batteria in Standby: 288 ore
Durata della batteria in Conversazione: 3 ore
8310
Altezza: 97 mm.
Larghezza: 43 mm.
Profondità: 17 mm.
Batteria: 650 mAh li-ion
Display: 5 linee,84x48pixels
RETE
Dual Band GSM 900/1800 Mhz
CONNETTIVITA'
- Connessione a PC tramite scheda modem PCMCIA
- Connessione a PC tramite interfaccia a infrarossi IrDA
- Presa Auricolare/Microfono
CARATTERISTICHE TECNICHE
Durata della batteria in Standby: 400 ore
Durata della batteria in Conversazione: 4 ore
Il display è piu' grande nell'8310?
E la durata batteria sembra nettamente a favore dell'8310
E in piu' c'e' l'auricolare duale, che manca nel 6510.
Adesso qualche indecisione mi è tornata :(
nemorino
09-10-2002, 14:14
il display è grande uguale solo che nel 6510 è più definito, ha molti + pixel
la durata reale della batteria è identica ed identiche sono le batterie
l'auricolare manca, è optional nel 6510 (costa 25 euro)... ma visto e considerato che spesso la differenza di prezzo tra i due è di oltre 25 euro.....
http://digilander.libero.it/supermizzu/6510dark1.jpg
una brutta foto dove comunque i due display sono messi a confronto
nemorino
09-10-2002, 14:15
x quanto riguarda lo spessore...
il 6510 è più largo di un mm nella parte posteriore dell'antenna e basta
sennò non andrebbero nemmeno bene le cover del 8310 sul 6510 ;)
ciaoz
ZigoZago
09-10-2002, 15:58
ragazzi ho una brutta notiziola :( mi devono tenere il nokietto per 20 giorni :mad: ho telefonato ad un'altro nokia point e mi hanno detto che devono prima vederlo ecc... la tipa mi ha fatto storie, si ma io non posso mica sempre farmi 80km o più di treno per vedere di un cell!!! Se voglio un telefono di cortesia devo sborsare 13€ :eek: bastardi :( Tutto questo solo per aggiornare il software... ma tutti i nokia point sono così!?? Spero che aggiornando il software il cell vada meglio senò farò la pazzia di farmelo cambiare, sempre che abbia fortuna :rolleyes:
CalendarMan
09-10-2002, 18:11
[B]il display è grande uguale solo che nel 6510 è più definito, ha molti + pixel
la durata reale della batteria è identica ed identiche sono le batterie
l'auricolare manca, è optional nel 6510 (costa 25 euro)... ma visto e considerato che spesso la differenza di prezzo tra i due è di oltre 25 euro.....
http://digilander.libero.it/supermizzu/6510dark1.jpg
una brutta foto dove comunque i due display sono messi a confronto
Va beh, dai mi hai convinto.....
Anche perchè in effetti l'8310 è un po' da maranza......
E un mio amico mi ha detto che 6510 non ha gli "scricchiolii" che ha l'8310.
Vorrei comprarlo online.......
Sapete indicarmi un sito con dei buoni prezzi (che non sia gard*store, c*l o mediaworld........
E a che prezzo si puo' trovare?
La wind lo vende a 290, pero' con l'acquisto di una card da 30€.
grazie
Uomo da calendario hai un PVT !
[B]http://digilander.libero.it/supermizzu/6510dark1.jpg
MA quanto sono maranza le lucette nella tastiera dell 8310 ???
bah !
il 6510 di notte ha un blu scuro stupendo ..... ;)
CalendarMan
09-10-2002, 18:57
Originariamente inviato da [xMRKx]
[B]Uomo da calendario hai un PVT !
Accidenti!!!
L'avevo appena ordinato da un'altra parte......
Invece dei "tuoi" 269€ (spediz. compresa), l'ho comprato a 283 (spediz compresa).
Mannaggia, con il disavanzo avrei potuto prendere l'auricolare :(
Cmq grazie 1000, il sito mi sarà utile di sicuro in futuro! :)
nemorino
09-10-2002, 20:47
[B]
Accidenti!!!
L'avevo appena ordinato da un'altra parte......
Invece dei "tuoi" 269€ (spediz. compresa), l'ho comprato a 283 (spediz compresa).
Mannaggia, con il disavanzo avrei potuto prendere l'auricolare :(
Cmq grazie 1000, il sito mi sarà utile di sicuro in futuro! :)
io l'ho pagato 379 €
a maggio!
e.... le novità si pagano ;)
110 € di differenza!!!
mi sarei potuto pagare un week end al mare :D
[B]forse voi siete "pischelli" ;) ma x me che vado molto in auto, gli auricolari sono fondamentali... basta che non li usate entrambi sennò andate in "botta" :D... sentire una conversazione in "stereo" è una cosa psichedelicissima
ecco un appunto l'ho da fare al 6510...
con auricolare è un po' "sordo" nel riconoscere i comandi vocali
ciaoz
:p :p :p :p
[B]
sti qua hanno sto potere eh! Dovrebbero fare i venditori ambulanti di Nokia!:p :p
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]ragazzi ho una brutta notiziola :( mi devono tenere il nokietto per 20 giorni :mad: ho telefonato ad un'altro nokia point e mi hanno detto che devono prima vederlo ecc... la tipa mi ha fatto storie, si ma io non posso mica sempre farmi 80km o più di treno per vedere di un cell!!! Se voglio un telefono di cortesia devo sborsare 13€ :eek: bastardi :( Tutto questo solo per aggiornare il software... ma tutti i nokia point sono così!?? Spero che aggiornando il software il cell vada meglio senò farò la pazzia di farmelo cambiare, sempre che abbia fortuna :rolleyes:
facci sapere quando ti ritorna mi rakkomando!
[B]
io l'ho pagato 379 €
a maggio!
e.... le novità si pagano ;)
110 € di differenza!!!
mi sarei potuto pagare un week end al mare :D
infatti si, dopo pochi giorni stava a 279 con skeda (io lo pagai 299) grrrrrrrrr
ZigoZago
10-10-2002, 18:21
Originariamente inviato da Jedi82
[B]
facci sapere quando ti ritorna mi rakkomando!
certo adesso non glie l'ho ancora lasciato... devo fare il backup dei dati dentro il cell :cool: pero mi serve un portatile :( vediamo se combino con mio zio...
e poi lo porto ad aggiornare...
Avete convinto anche me...effettivamente l'8310 è un po' "tarruzzo" :D
Qualcuno lo collega al Pc col cavetto ?? Nella Confezione è presente il Cd con la Suite Nokia?
nemorino
10-10-2002, 20:20
il cd è compreso
il cavo non esiste, si deve utilizzare la porta infrarossi
ciao a tutti, ho anche io preso un 6510 da poco ma non riesco ad attivare il netmonitor con logomanager tramite infrasossi.
Qualcuno sa se esiste qualche trucchetto per riuscire ad attivarlo?
Grazie
[B]
il cavo non esiste, si deve utilizzare la porta infrarossi
Scusa questo punto è importante per me...in listino da Z@@@ hanno un cavo per 6510. :confused:
ZigoZago
11-10-2002, 09:00
Originariamente inviato da cn73
[B]
Scusa questo punto è importante per me...in listino da Z@@@ hanno un cavo per 6510. :confused:
anche io ho il cavetto ma assolutamente non funziona, anzi addirittura il telefono ti dice "accessorio non suportato" !!!
Sarà una bufala, anche a mè hanno detto che funziona, basta metterlo bene, ma ti assicuro che ho provato mille volte a metterlo bene :rolleyes: dunque....
nemorino
11-10-2002, 13:31
trovami un cavo dati originale nokia... non c'è...
sarei curioso di sapere dove si attacca il cavo dati che avete voi... credo al connettore auricolare.... ma credete che funzioni?
non sono un tecnico ma il connettore auricolare è un jack analogico, come fa a trasmettere dati?!
comunque può darsi che esista ma non è supportato ufficialmente
una porta irda costa qualcosa in + ma potete usarla con ogni cellulare con infrarossi, ericsson o nokia etc. con pc portatili ed è sicuramente + versatile
ciaoz
ZigoZago
11-10-2002, 13:54
[B]trovami un cavo dati originale nokia... non c'è...
sarei curioso di sapere dove si attacca il cavo dati che avete voi... credo al connettore auricolare.... ma credete che funzioni?
non sono un tecnico ma il connettore auricolare è un jack analogico, come fa a trasmettere dati?!
comunque può darsi che esista ma non è supportato ufficialmente
una porta irda costa qualcosa in + ma potete usarla con ogni cellulare con infrarossi, ericsson o nokia etc. con pc portatili ed è sicuramente + versatile
ciaoz
il cavo che ho io che non funziona, si collega al posto della batteria, e va a toccare quei contatti che si trovano sotto, ma tanto non funz ugualmente perché lo dice espressamente il telefono! :o
mi viene un dubbio, cosa lo hai preso a fare???:p
ZigoZago
11-10-2002, 14:48
[B]mi viene un dubbio, cosa lo hai preso a fare???:p
me lo ha venduto assieme al cell il mio amico sostenendo che funziona, ma come fa a funzionare se il cell dice di no! :confused: :D
nemorino
11-10-2002, 15:04
[B]
me lo ha venduto assieme al cell il mio amico sostenendo che funziona, ma come fa a funzionare se il cell dice di no! :confused: :D
prova a chiederlo al tuo amico :D
Mi sono informato...ha ragione Nemorino...Senza cavi originali (introvabili)...nada...
Sapete dove acquistare porte infrared USB??
CalendarMan
11-10-2002, 17:46
Aoh....
Ma solo io uso il cell per telefonare e mandare sms?
Cavi, cavetti, porte infrarossi, porte usb.......
hihihihihi.........
Ripijatevi :D
[B]Aoh....
hihihihihi.........
Potevi comprarti un Alcatel allora :D
[B]
dagli un bel po di mazzate a qst!:D :D
[B]Aoh....
hihihihihi.........
bravo, su qst son molto d'accordo con te, e fiko e tutto pero alla fine non credo che tra noi ci siano tutti qst manager o uomini d'affari no? Boh ma vale la pena spendere x cavi e cavetti?
rega con l'utilizzo si ho scoperto che la batteria e stupenda, non finisce mai ma il segnale, e pessimo!!!! Mi sa che con qst scusa plausibilissima me lo faccio aggiornare oh!
CalendarMan
12-10-2002, 12:18
[B]
bravo, su qst son molto d'accordo con te, e fiko e tutto pero alla fine non credo che tra noi ci siano tutti qst manager o uomini d'affari no? Boh ma vale la pena spendere x cavi e cavetti?
Alla fine i cell sono un oggetto "di moda"......
[B]
Scusa lo stesso discorso allora vale per i pc...nella tua firma mi sembra di leggere una configurazione che a meno che tu non sia un grafico 3d nn ti serve a un fico! :D
nemorino
12-10-2002, 15:23
io l'agenda e i promemoria li uso
la porta infrarossi mi serve.. oltre che per scopi voluttuari tipo loghi e suonerie, anche per backup dati e impegni, gestione rubrica via pc, gprs
ciaoz
ZigoZago
12-10-2002, 16:37
[B]
Alla fine i cell sono un oggetto "di moda"......
non penso proprio sai... Moda :rolleyes:
io questo cell l'ho preso perché ha funzioni che mi servono, e mi sono utili, come agenda, promemoria, grande memoria interna per sms e rubrica, ecc...
Semmai le cazzate sono i giochi load game della omnitel, che sono una grande boiata, se uno prende il cell solo per giocare é un pirla! IHMO :o Questo é inutile, ma un cell con queste funzioni, fatto per l'uso professionale, non credo sia una moda... anche perché costa molti €...
CalendarMan
13-10-2002, 01:54
[B]
io questo cell l'ho preso perché ha funzioni che mi servono, e mi sono utili, come agenda, promemoria, grande memoria interna per sms e rubrica, ecc...
Semmai le cazzate sono i giochi load game della omnitel, che sono una grande boiata, se uno prende il cell solo per giocare é un pirla! IHMO :o Questo é inutile, ma un cell con queste funzioni, fatto per l'uso professionale, non credo sia una moda... anche perché costa molti €...
Se non fosse per moda prenderesti un cell come il 6310, meno bello, con le stesse funzioni (ma con piu' autonomia)......
ZigoZago
13-10-2002, 10:16
[B]
Se non fosse per moda prenderesti un cell come il 6310, meno bello, con le stesse funzioni (ma con piu' autonomia)......
hai detto bene meno bello e più grande :D
il 6510 ha un'ottima autonomia smanettandolo moltissimo! potrei lasciarlo in standby senza usarlo per una settimana, che abbia le stesse funzioni non credo, per esempio non ha la radio :o
vabbé lasciamo stare i gusti son gusti ;)
Comunque quando parli con mè la parola moda io non so proprio cosa significhi.
[B]
Scusa lo stesso discorso allora vale per i pc...nella tua firma mi sembra di leggere una configurazione che a meno che tu non sia un grafico 3d nn ti serve a un fico! :D
non hai tutti i torti ed in effetti io di grafico non ho proprio nulla xo ci tenevo ad avere un bel pc xc magari un giorno mi piacera creare qlc in flash, imparare la grafica ecc! Cmq non si posson mettere a paragone pc e telefonino, il pc costa molto di piu e se permetti e molto piu utile!
[B]
vero, anche io non l'ho comprato x le mode altrimenti avrei dovuto comprarmi un bel 3310 che lo posseggon tutti e ci spendevo pure di meno! E un tel che mi piace, rikkissimo di funzioni, utile anche x la gestione dell'agenda, insomma ne e valsa la pena!
[B]
non hai tutti i torti ed in effetti io di grafico non ho proprio nulla xo ci tenevo ad avere un bel pc xc magari un giorno mi piacera creare qlc in flash, imparare la grafica ecc! Cmq non si posson mettere a paragone pc e telefonino, il pc costa molto di piu e se permetti e molto piu utile!
Dillo a me, che ci smanetto e ci lavoro da 10 anni! :D
coatto87
13-10-2002, 19:15
[B]
Dillo a me, che ci smanetto e ci lavoro da 10 anni! :D
Bè allora ti ho superato!!nel '90 ho avuto un 286 usato!!!!
coatto87
13-10-2002, 19:17
[B]
per quanto riguarda fare qlc in flash non è poi difficilissimo!!
all'inizio anche io ero impressionato ma poi a forza di usarlo sono riuscito a tirar fuori molte belle cose!!
Originariamente inviato da coatto87
[B]
Bè allora ti ho superato!!nel '90 ho avuto un 286 usato!!!!
10 si fa per dire...a volte mi scordo di essere dventatoi...vecchio! :D DIciamo che (tralasciano i vari vic20, c64, Amiga), sono circa...15 anni! :D
:eek: :eek: fiko!
Tornando al post, con l'uso ho notato delle cose:
Succede anche a voi che l'orologio interno del cell ritardw di molto? Nel senso che quandi son le 16 nel mio orologio sul mio cell son le 15 e 40 e sempre cosi!!!!!!!!
Secondo poi, x cancellare la videata del sms xc non hanno lasciato quella stupenda funzione del tenere premuto C x un po dove poi tutto spariva subito? Ora cancella carattere x carattere!!!
Segnale ancora molto basso..che due pa!
[B]:eek: :eek: fiko!
Tornando al post, con l'uso ho notato delle cose:
Succede anche a voi che l'orologio interno del cell ritardw di molto? Nel senso che quandi son le 16 nel mio orologio sul mio cell son le 15 e 40 e sempre cosi!!!!!!!!
Secondo poi, x cancellare la videata del sms xc non hanno lasciato quella stupenda funzione del tenere premuto C x un po dove poi tutto spariva subito? Ora cancella carattere x carattere!!!
Segnale ancora molto basso..che due pa!
E' vero quello dei messaggi è una cavolata anche se basta abituarcisi cmq se tieni premuti cancella dopo un po comincia ad andare veloce veloce oppure premi il tasto a sx e fai cancella tutto .... l hai visto ??? con quello cancella tutto subito !
Per l'ora non l ho notato...... cioè va bene .... forse è il tuo ...
cmq ci sono un sacco di funzioni è troppo fico adesso voglio provare a registrare una telefonata qualcuno l ha fatto ?
CalendarMan
14-10-2002, 12:43
Ok, sono anch'io del club 6510.....
Me l'hanno portato stamattina!
Quanto l'avete tenuto in carica per la prima volta?
CalendarMan
14-10-2002, 13:40
E già che ci sono.......
Qualcuno sa dove si possono trovare le custodie originali? Quelle in cuoio per intenderci........e il prezzo?
grazie :)
CalendarMan
14-10-2002, 16:57
[B]
vero, anche io non l'ho comprato x le mode altrimenti avrei dovuto comprarmi un bel 3310 che lo posseggon tutti e ci spendevo pure di meno! E un tel che mi piace, rikkissimo di funzioni, utile anche x la gestione dell'agenda, insomma ne e valsa la pena!
Il 3310, non è di moda.......anzi.....
CalendarMan
14-10-2002, 16:59
Azz, ma il volume della "cornetta" è bassissimo.......
L'ho settato al massimo, ma si sente pochino!
Succede anche a voi? :confused:
????????????
io ho dovuto abbassarlo di due tacche che dava fastidio con tutte al max !
[B]
E' vero quello dei messaggi è una cavolata anche se basta abituarcisi cmq se tieni premuti cancella dopo un po comincia ad andare veloce veloce oppure premi il tasto a sx e fai cancella tutto .... l hai visto ??? con quello cancella tutto subito !
Per l'ora non l ho notato...... cioè va bene .... forse è il tuo ...
cmq ci sono un sacco di funzioni è troppo fico adesso voglio provare a registrare una telefonata qualcuno l ha fatto ?
no ancora no! Beh si il metodo cancella skermata l'ho trovato ma preferivo l'altro!
[B]E già che ci sono.......
Qualcuno sa dove si possono trovare le custodie originali? Quelle in cuoio per intenderci........e il prezzo?
grazie :)
nooooooo, eresia, dai xc rovinare un tale cell con quelle custodie....sigh!
[B]
davvero........
sigh......
:(
CalendarMan
14-10-2002, 21:52
[B]
Per non rovinarlo? ;)
:p :p ok ma e molto piu bello senza nulla!
ZigoZago
15-10-2002, 13:04
[B]
no ancora no! Beh si il metodo cancella skermata l'ho trovato ma preferivo l'altro!
io non disprezzo questo metodo, ormai ho già preso mano ;)
invece con l'altro mi capitava per sbaglio di tenerlo troppo premuto, e di cancella tutto il mes caz! :p:D e quando accadeva, erano sempre messaggi concatenati...
CalendarMan
15-10-2002, 14:59
[B]????????????
io ho dovuto abbassarlo di due tacche che dava fastidio con tutte al max !
Ok, ok, sono stordito io.........
Avevo deciso di lasciare la pellicola protettiva sul display....
E questa copre anche l'auricolare :o
Oggi l'ho tolta, e si sente perfettamente :o :o
CalendarMan
15-10-2002, 15:02
[B]
invece con l'altro mi capitava per sbaglio di tenerlo troppo premuto, e di cancella tutto il mes caz! :p:D e quando accadeva, erano sempre messaggi concatenati...
Idem!
Cmq per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il tasto d'accensione (poco pratico).
Per quanto riguarda la ricezione (sulla quale qualcuno lamentava poco segnale), devo dire che è ottima.
Nettamente superiore a quella del T39, e molto simile a quella del 3330
ZigoZago
15-10-2002, 16:19
[B]
Idem!
Cmq per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il tasto d'accensione (poco pratico).
Per quanto riguarda la ricezione (sulla quale qualcuno lamentava poco segnale), devo dire che è ottima.
che versione di software hai?
io la V3.35 :(
si vede facendo *#0000#
CalendarMan
15-10-2002, 17:27
[B]
che versione di software hai?
io la V3.35 :(
si vede facendo *#0000#
No, la V4.12
[B]
:-)))
[B]
Idem!
anche secondo me eun gran bel difetto quello come lo e lo sblocca blocca tastiera, mi ci incastro sempre!
CalendarMan
16-10-2002, 00:46
[B]software v 04.06 del 18-06-02
io V04.12
Ho il software piu' recente dei forumisti? :D :cool: :p
grrr penso di si ma aspetta domani mattina....!
ZigoZago
16-10-2002, 12:42
mi viene da piangere :(:(:(
penso di avere il telefono bacato totalmente :(
ora anche l'ora spara cazzate, ieri sera, ho controllato l'ora ed era indietro di 15 minuti, regolo l'ora esatta sul cell, adesso vado a controllare l'ora ed é nuovamente in dietro di 15 minuti :(
nota: non ho tolto la batteria
Dite che me lo sostituiscano :(
non ho speranze... passerano sicuramente 4 mesi :(
nemorino
16-10-2002, 16:50
ma sei sicuro della buona fede di chi te l'ha venduto?
il tuo cell è decisamente difettoso, non bacato... probabilmente è rotto...
ciao
nemorino
16-10-2002, 16:52
per quanto riguarda la versione soft. ho la 4.00
ribadisco ulteriormente il mio giudizio sulla ricezione di questo telefono.... senza paragoni!
ho questo cell da ormai 5 mesi e devo dire che i 379 euro che mi è costato li vale tutti
ciao
CalendarMan
16-10-2002, 17:16
[B]
ho questo cell da ormai 5 mesi e devo dire che i 379 euro che mi è costato li vale tutti
ciao
Io ce l'ho da poco ma anche i miei 281€ ( :p :p ) valgono l'oggetto
ZigoZago
16-10-2002, 22:26
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, le soluzioni sono 2:
1) torno il cell al mio amico, e lui mi torna i soldi
2) Me lo faccio cambiare in garanzia con uno nuovo
Considerazioni:
La prima é fattibile, però con i soldi che mi tornerebbe il mio amico, non riuscirei a prenderlo nuovo. La seconda é difficile perché non penso me lo cambierebbero, anche se ha problemi evidenti, piuttosto aggiornerebbero il software, e come minimo andrebbero via 20g, ma penso che i problemi non si risolverebbero. Perché come sapete i centri assistenza quando si parla di farti sostituire un cell con uno nuovo fiammante, storcono il naso :rolleyes: non so che fare :( almeno dalle mie parti non ci sono centri nokia a mio parere, validi. Piuttosto dovrei spostarmi, in quelli nelle grandi città, ma dovrei farmi un 200km...
nemorino
16-10-2002, 23:06
quanto ti ridarebbe il tuo amico?
considera che meglio smenarci qualche euro in + ed avere un telefono perfetto che sclerare tra negozi ed assistenza per farsi riparare un cell difettoso
ciaoz
ZigoZago
17-10-2002, 11:26
[B]quanto ti ridarebbe il tuo amico?
considera che meglio smenarci qualche euro in + ed avere un telefono perfetto che sclerare tra negozi ed assistenza per farsi riparare un cell difettoso
ciaoz
sui 200€
penso chetu abbia ragione, ma nuovo costa molto di più e su internet non so se mi convenga comprarlo.
nemorino
17-10-2002, 12:31
calendarman l'ha preso se non sbaglio a 260 o qualcosa in più.... sono 60 euro.,.. non sono pochissimi ma hai un cell perfetto
Io l'ho preso usato di un mese a 220 compresi gli auricolari...il tel è perfetto...ed è un gran bel telefono!!
CalendarMan
17-10-2002, 19:30
[B]calendarman l'ha preso se non sbaglio a 260 o qualcosa in più.... sono 60 euro.,.. non sono pochissimi ma hai un cell perfetto
Purtroppo io l'ho preso a 287, ma ho l'indirizzo di un sito (anch'esso molto affidabile) che lo vende a 261€
[B]mi viene da piangere :(:(:(
penso di avere il telefono bacato totalmente :(
ora anche l'ora spara cazzate, ieri sera, ho controllato l'ora ed era indietro di 15 minuti, regolo l'ora esatta sul cell, adesso vado a controllare l'ora ed é nuovamente in dietro di 15 minuti :(
nota: non ho tolto la batteria
Dite che me lo sostituiscano :(
non ho speranze... passerano sicuramente 4 mesi :(
vedi, anche io questo problema dell'orologio!!! Lunedi il mio cell parte all'assistenza Nokia, che due pa!
[B]
Io ce l'ho da poco ma anche i miei 281€ ( :p :p ) valgono l'oggetto
e i miei 299 dove li mettete? Ieri ho finalmente sentito la radio con un auricolare non originale, bellissimaaaa
[B]Io l'ho preso usato di un mese a 220 compresi gli auricolari...il tel è perfetto...ed è un gran bel telefono!!
cavolo l'hai pagato troppo poco!! beato te!
ZigoZago
18-10-2002, 15:45
[B]
vedi, anche io questo problema dell'orologio!!! Lunedi il mio cell parte all'assistenza Nokia, che due pa!
mi dispiace :(
io adesso non posso ritornarlo al mio amico, almeno fino a lunedi, perché mi serve molto il cell... e purtroppo non ne ho un'altro come muletto...
[B]
cavolo l'hai pagato troppo poco!! beato te!
Esistono canali di vendita dell'usato moltoi nteressanti...e poi bisogna essere fortunati a beccare le persone giuste ;)
CalendarMan
18-10-2002, 18:55
Approposito di orologio......
Mi è sparita l'ora dalla schermata in stand by.
Non sono riuscito a trovare nel menù la voce per ripristinarla.
Qualcuno sa come si faccia?
Ho inserito un nuovo logo, puo' essere quello il motivo?
dubito cmq prova a levarlo on si sa mai!
Impostazioni->Impostazioni ora->Orologio->Mostra
CalendarMan
18-10-2002, 20:48
[B]Impostazioni->Impostazioni ora->Orologio->Mostra
La gestione del Promemoria è molto meno immediata di quella del 3310 , ma 10 mila volte piu dettagliata , puoi impostare un sacco di Gose sull Agenda .... veramente professionale.....
ecco l aggettivo che mi viene in mente per sto telefono....... PROFESSIONALE
e con tutto il rispetto per chi ce l ha ..... ieri ho preso in mano un 8310 ........ con tutte quelle lucette sbiadite mi veniva da ridere pensando alla mia tastierina finemente illuminata di BLU ......
MAUhuahUAHuhUHAuHUAhuHAUHAUHAu
;)
P.s. è uscito il NOKIA 7210 , l ho trovato a 502 euro !!!!!!
CalendarMan
19-10-2002, 11:52
[B]
P.s. è uscito il NOKIA 7210 , l ho trovato a 502 euro !!!!!!
L'ho visto e provato.
Se dici che l'8310 è un po' tamarro, il 7210 è il telefono giusto per Franco Califano e Mario Brega :D
nemorino
19-10-2002, 12:02
http://nemorinox.supereva.it/8310.jpg
http://nemorinox.supereva.it/8310r.jpg
è una scansione non una foto quindi la qualità è bassa ma per darvi un'idea del mio 6510 vestito da 8310
:cool:
ciaoz
bellino , ottimo , anche se anche con la cover sua il 6510 non è male . sarei curioso di vedere come si illumina la tastiera con quella cover ! non è che poi fare una scansione con la tastiera illuminata ! ?
[B]
L'ho visto e provato.
Se dici che l'8310 è un po' tamarro, il 7210 è il telefono giusto per Franco Califano e Mario Brega :D
oh noooooooooooooooooo !!!!!!!!
speriamo nel 6610 allora !
nemorino
19-10-2002, 12:13
ho provato ma lo scanner a quanto pare non vede il colore della luce... infatti dalla scansione rimane la luce bianca invece che blu!!!!!
comunque nei post precedenti c'è una foto di un 6510 con cover 8310 illuminato di blu
ciaoz
nemorino ma cosa bisogna fare di preciso per adattarla al mio 6510 ??? limarla ?
nemorino
19-10-2002, 12:20
[B]nemorino ma cosa bisogna fare di preciso per adattarla al mio 6510 ??? limarla ?
nella parte superiore della cover anteriore ci sono due linguettine di un millimetro... io le ho tagliate e già così andava bene
per fare una cosa perfetta dietro alle linguette ci sono due piccoli solchi.... bisognerebbe unire sti solchi tracciando con un taglierino una riga tra i due...
vediamo.... immagina che questo sia la parte interna superiore della cover, dove c'è = è dove c'è un piccolo solco e dove --- non c'è nulla
==-------------==
tu devi "scavare" i punti tratteggiati, unendo i solchi:
===========
in modo tale che i punti di aggancio del 6510 entrino perfettamente
operazione di 1 minuto
ciaoz
[B]
L'ho visto e provato.
:D :D :D dai dicci dicci, com'e?
nemo ma la cover quanto l'hai pagata?s
nemorino
19-10-2002, 14:04
[B]nemo ma la cover quanto l'hai pagata?s
a luglio, 30 € la cover e 13 € la tastiera
adesso credo i prezzi si siano abbassati
Nemorino : ottima spiegazione come sempre ....... grazie mille penso di aver capito bene !
Salve a tutti,
anchi'io vorrei comprare il 6510, ma prima avrei bisogno di chiedervi 2 cose:
- Com'è la durezza dei tasti? So che sono piccoli, non è un problema, ma sono duri? Sono di tipo gommoso (siemens c35) o rigido (nokia 3310)?
- Dove lo posso comperare online a prezzo basso? Su chl non lo vendono +....
Grazie a tutti x i consigli
Originariamente inviato da ovsoft
[B]Salve a tutti,
anchi'io vorrei comprare il 6510, ma prima avrei bisogno di chiedervi 2 cose:
- Com'è la durezza dei tasti? So che sono piccoli, non è un problema, ma sono duri? Sono di tipo gommoso (siemens c35) o rigido (nokia 3310)?
- Dove lo posso comperare online a prezzo basso? Su chl non lo vendono +....
Grazie a tutti x i consigli
allora i tasti sono di tipo duro , non gommoso e cmq si premono bene nonostante siano piccoli . Quelli delle frecce per scorrere i menu sono più duri : all'inizio mi pareva piu scomodo , invece adesso che ci ho fatto l abitudine è quasi meglio perche posso premere e andare nei menu senza guardarci perche a ogni click so che effettivamente ho premuto . QUelli del mio 3310 erano molto mosci e dovevo sempre guardargli o mi sbagliavo !
se ti serve dove comprarlo su internet , io l ho preso a 261 eu d importazione e va che è una bomba ! se vuoi url manda pvt
ciaoz
sui tasti nulla da ridire, sembrano non rompersi dopo poco tempo di utilizzo, belli duri e beh speriamo reggano!
..la cosa che mi lascia sconcertato pero' é la differenza di prezzo
che ho riscontrato in giro.....qui sul forum qualcuno ha parlato di acquisto on line a 265 chi 287 mentre in vari shop l'ho visto a 299 in un altro a 329 e oggi nel negozio di un Iper adirittura a 399 ma come é possibile una forbice di quasi 135Euro=270K delle vecchie lire???
eheheh semplice
260/300 eu = importazione e garanzia europea
300 e + = italiano e garanzia italiana
si spiega tutto qui !!!
Azz allora puo' essere un problema.
Per un guaio alla mano ho bisogno di tasti non troppo duri da schiacciare...
nemorino
20-10-2002, 16:05
ma non sono duri... sono precisi...
sono molto simili a quelli del 3210/3310 ma più piccoli
sono comunque molto comodi...
comunque visto il tuo problema, fatti un giro in un negozio e fattelo mostrare, prova i tasti e vedi
ciaoz
se te lo mostrano! Io quando lo volevo acquistare son stato "resipinto" da alcuni negozianti che lo avevano solo imballato, che rba!
[B]se te lo mostrano! Io quando lo volevo acquistare son stato "resipinto" da alcuni negozianti che lo avevano solo imballato, che rba!
assurdo ! veramente assurdo !
:mad:
oggi mi è caduto il telefono dalle mani per terra , sulle mattonelle !
NON ha un graffio !!!!
resistentissimo !!!!!
:D :D
buon x te, non tutti rimangon illesi come il tuo!
A me invece da un'ipressione terribile di fragilità il piccolo :( Esperienze?? Ho il terrore che mi cada!
anche secondo me e troppo fragile!!
nemorino
23-10-2002, 12:33
a me è caduto un paio di volte e non ha un graffio e ovviamente funziona perfettamente
vedi ! provate anche voi fatelo cadere da una buona altezza e vedrete che non succede niente !!!!!!
se si rompre vi rimborso !!!!
:eek:
:cool:
LOL @ [xMRKx]
Sì questo cell è veramente bello piace anche a me molto più dell'8310 che si è preso mio cugino...me pare na tale zarrata! sta bene sopra il cruscotto di una 106 Rallye co sotto il neon azzurro hauhauhauhauaah
Appena avrò i soldi lo comprerò :rolleyes: Fottuta disoccupazione :mad: :mad: CAZZO :eek: CAZZO :eek: CAZZO :eek: CAZZO :(
ciau
Originariamente inviato da MauryK6
[B]LOL @ [xMRKx]
me pare na tale zarrata! sta bene sopra il cruscotto di una 106 Rallye co sotto il neon azzurro hauhauhauhauaah
LOOOOOOOOOOL ma lo sai che in città mia cè un vero tarpano che ha messo i neon blu sotto una saxo , alla fast and furious !
Pensa agli insulti che sè preso quando passa !
ihhiih qua ce ne stanno a bizzeffe :D rotfl
[B]
LOOOOOOOOOOL ma lo sai che in città mia cè un vero tarpano che ha messo i neon blu sotto una saxo , alla fast and furious !
Pensa agli insulti che sè preso quando passa !
:p :p :p :p
Ragazzi! Qualcuno mi manda qualche logo salvato con il LogoManager?? cn73@pctuner.net :D A buon rndere naturalmente ;)
ZigoZago
25-10-2002, 12:36
[B]Ragazzi! Qualcuno mi manda qualche logo salvato con il LogoManager?? cn73@pcyuner.net :D A buon rndere naturalmente ;)
io per uppare i loghi sul cell uso il cavetto assieme a logomanager e funziona ;)
hai un PVT ;)
Anche io uso il logomanager...Il mio problema è che non ho voglia di inviarmeli ad uno ad uno sul telefono e poi salvarli con LogoManager...;)
Risposto al pvt!
[B]
io per uppare i loghi sul cell uso il cavetto assieme a logomanager e funziona ;)
hai un PVT ;)
Ci sei??:(
Domanda: il 6510 ha mica dei tasti laterali? Se si, che funzioni hanno?
2 per il volume...e uno superiore scomodissimo per l'accensione e lo spegnimento...
forse oggi vado a ritirare il cell, l'ho fatto aggiornare, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!
[B]forse oggi vado a ritirare il cell, l'ho fatto aggiornare, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!
era ora , a me nn da un problema al mondo !
:p
ci vanno i miei fra pokissimo visto che io preferisco stare a casa, tanto fanno un giretto, che bello poi vi diro se tutto e ok! Novita di qst tempi=
ho ripreso dall'assistenza il mio adorato cell, beh devo dire che i problemi in effetti son spariti e x il resto e tutto ok, bello ho cosi l'ultimo software disponibile in giro, uao!
nemorino
04-11-2002, 12:38
che versione è?
versine 4.05 del 30-5-02..ripensandoi n e poi coi recente!
CalendarMan
04-11-2002, 15:54
[B]versine 4.05 del 30-5-02..ripensandoi n e poi coi recente!
io ho la 4.12 :p
noooo come, e xc mi hannofatto cio???? bastrd....ma xc????????
Mi unisco al club: ho ordinato il 6510 blue da E-Plaza x 275 euri + auricolare stereo a 21 euri
nemorino
08-11-2002, 23:12
oggi ero a Milano e mi sono detto... perchè non passare dal Nokia point ed aggiornare la mia 4.00...
in un primo momento mi ha fermato il fatto che ho su la cover dell'8310 :D:D:D
poi ho pensato.... la 4.00 mi va perfettamente perchè rischiae casini?!?
ah poi, chi ha problemi di ricezione provi a mettere nelle impostazioni del tel... selezione operatore MANUALE e poi scelga il proprio operatore....
riaggancia + rapidamente in condizioni "critiche" di ricezione.. certo in metropolitana ogni tanto vi fa un biiiiippp e vi chiede di selezionare l'operatore ma voi fregatevene e appena uscite dalla metro in 1/2 secondi vi aggancia l'operatore..
premetto che a me comunque non ha mai dato problemi di ricezione.. anzi ha sempre sorpreso per l'aggancio/riaggancio fulmineo
ciaoz
nemorino
08-11-2002, 23:14
Originariamente inviato da ovsoft
[B]Mi unisco al club: ho ordinato il 6510 blue da E-Plaza x 275 euri + auricolare stereo a 21 euri
:( azz... 104 euro meno di quanto l'ho pagato io
6 mesi fa però
beh ma e ovvio, ora rido un po nel veder scender il 7210!!!
Mi unisco anch'io: preso a 285€ + auricolare a 15€(HDC-5) 3 settimane fà
E' proprio bellissimo.... :D :p
Ciao a tutti :)
nemorino
26-12-2002, 18:14
mi sono comprato il 7210 e ho venduto il 6510
non sono più dei vostri :D
scherzi a parte... mi spiace un casino venderlo e soprattutto credo che chi ha comprato il mio cell abbia fatto un affarone.. al prezzo di un 6510 nuovo si è portato a casa 6510 con 6 mesi di vita +auricolare doppio+batteria originale in più+cover e tastiera 8310+custodia trasparente
ciaoz
ps spero di non pentirmi della scelta e di non dover ricomprare il fido 6510
mi sono convinto!
LO compro! :)
Qui vendono il 6510 a 275
e l'8310 a 265
non e' che con l'anno nuovo (fra pochi giorni)calera' di nuovo il prezzo?
Nelle ultime due settimANE E' calato di circa 25€.
ciao
pax
nemorino
26-12-2002, 18:31
dopo natale scenderanno un po' tutti i prezzi ma non credo di molto visto che il 6510 è ormai stabile mentre l'8310 è in caduta libera
visto il periodo ti conviene vedere se qualcuno lo vende usato.... potresti fare davvero un affare (gente che magari ha preso il 6510 un paio di mesi fa e ieri si è vista regalare un cell nuovo.... e questo vale per molti telefoni)
ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.