View Full Version : Live 5.1---->Audigy o Live 5.1---->Gametheater Xp ?
robbinosette
08-10-2002, 14:14
Ciao ragazzi.
Dilemma :Volendo fare un upgrade della scheda audio partendo dal presupposto che possiedo una live! 5.1 quale sarebbe l'acquisto migliore tra audigy e gametheater Xp ?
In termini di qualità si equivalgono ?
Ciao !
robbinosette
08-10-2002, 21:02
proprio nessuno che mi da un consiglio ?
Tra poco interverrà danige che risponderà sicuramente la GTXP... Cmq prova a fare una ricerca se ne è parlato poco tempo fa e mi pare che la GTXP sia la più gettonata (l'audigy può essere utile per la porta firewire).
Ciao
GTXP ... :D:D:D
A meno che tu non abbia estremo bisogno di una porta fireWire o tu non sia già in possesso di un kit altoparlanti creative ...
robbinosette
09-10-2002, 22:43
Non sono ancora in possesso di altoparlanti creative ma a fine novembre comprerò i 5700...meglio usare il digital-din di creative ?
Sono un po perplesso dal fatto che le nuove GTXP montino il Cs4624 al contrario delle vecchie che montavano il 4630...mi da un po da pensare questa cosa...la qualità mi assicurate che sia la medesima ?
Altoparlanti creative e audigy sarebbe l'accoppiata ottimale ?
io con la audigy platinum ex mi trovo benissimo, le mie casse sono le dtt2200, lo so fanno un po skifo, ma dopo aver sborsato 650 mila lire x la sk audio mi era rimasto poco liquido :D :D
Se ti affretti puoi sempre portarti a casa la GTXP con cs4630.
Ciao
robbinosette
10-10-2002, 13:50
ma alla fine che differenza c'è tra il 4624 e il 4630 ?
Sicuramente la cs4630 ha la decodifica hardware degli mp3 (ma non con tutti i lettori, tra i quali winamp). Ho letto sul forum ufficiale della hercules che i chip sono uguali per la qualità audio (ma lo diceva un moderatore della hercules stessa, quindi di parte). Secondo danige c'è una bella differenza (per orecchie allenate) tra i due chip.
Ciao
robbinosette
11-10-2002, 13:39
Kewell hai mai effettutato una prova con right mark audio analyzer ?
Che scheda avevi prima della gametheater ?
Riesci a farmi un paragone esclusivamente a livello di qualità con la scheda che avevi in precedenza ?
Nel pannello driver è possibile regolare la frequenza di taglio del subwoofer come per la audigy?
Avevo una Diammond Aureal Vortex 8830. Alle altre domande rispondo: boh! Leggi la mia sign e questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=318152
robbinosette
11-10-2002, 17:35
Non mi ero accorto che avevi la tua GTXP in riparazione.
Appena ti arriva fammi sapere qualche impressione.
Spero presto: oggi sono venuti a prenderla con il corriere e non credo di vederla prima di 10 giorni (in base al d.lgs 24 del 2 febbraio 2002, quello che ha esteso la garanzia a due anni, ho chiesto esplicitamente la sostituzione della scheda e non la riparazione ;) )Ma perché non posti nella discussione che ti ho indicato prima che è dedicata esplicitamente alla GTXP.
Ciao
robbinosette
11-10-2002, 18:29
ok kewell.D'ora in poi posterò li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.