Redazione di Hardware Upg
08-10-2002, 07:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7246.html
Emergono le prime indiscrezioni sul possibile ritorno sul mercato di Power-VR, produttore dei chip Kyro, con un nuovo progetto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il punto e' che se lei progetta non e' detto che qualche azienda comprera' il tutto per costruire un chip fisicamente reale..;)
Certo ke a me Power Vr non è mai piaciuta memore del "deceleratore" Matrox m3d.... na vera skifezza :(
FabioD77
08-10-2002, 09:48
Dipende tutto da quanto lo avevi pagato. Per me non era male, e quando il software (non era tantissimo ma c'era) sfruttava le librerie proprietarie se la cavava benino. Poi erano tempi da pionieri nella grafica 3d...
ermetallo
08-10-2002, 11:39
Finalmente il ritorno di Power VR... Ecco chi contribuirà a far livellare i prezzi (pompati) del mercato video!!!
madmark76
08-10-2002, 12:18
Originariamente inviato da ermetallo
[B]Finalmente il ritorno di Power VR... Ecco chi contribuirà a far livellare i prezzi (pompati) del mercato video!!!
Bah... anche quando si parlava di parhelia si diceva che sarebe costata meno delle concorrenti invece poi.....
Che culo ritorna il Power-VR!!
pfff
cdimauro
09-10-2002, 06:17
Originariamente inviato da Redvex
[B]Certo ke a me Power Vr non è mai piaciuta memore del "deceleratore" Matrox m3d.... na vera skifezza :(
Non puoi certo pretendere di valutare un'intera famiglia di prodotti avendo conosciuto soltanto uno dei primi prodotti, non credi?
I prodotti PowerVR sono ottimi per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.
Attualmente la loro tecnologia è sfruttata nei sistemi embedded, dove è necessario ottenere buone prestazioni ma avere i consumi ridotti veramente al minimo...
Acc!Mi hanno regalato tempo fa il powervr m3D, non era male ma solo con i giochi che la supportavano :) . La voodoo era un anno luce avanti...
madmark76
09-10-2002, 09:28
Anche io sono stato possessore di una KyroII (tra l'altro non malvagia come scheda), ma posso dire che se non si danno una svegliata sul serio, al primo "rumoroso" tonfo, ne seguirà presto un altro, inutile dire che il KyroIISE non è costato niente, sarà anche così, ma è passato più di un anno dalla presentazione del suo predecessore prima dell'annuncio, quando nVidia aveva già presentato il GeF4, il prodotto era anche buono, le premesse per farlo attecchire, no di sicuro...
Nandozzi
09-10-2002, 17:46
Io avveo una matrox M3D e quando me sono disfatto, ho pianto dalla gioia. Era una scheda insulsa rispetto alle Voodoo e i driver facevano veramente schifo ed erano anche difficili da trovare. Io spero soltanto che l'entrata di un nuovo concorrente riesca a far abbassare i prezzi veramente assurdi (una GPU costa più di una CPU e in pratica la si compra principalmente per i giochi !!!).
Originariamente inviato da Redvex
[B]Certo ke a me Power Vr non è mai piaciuta memore del "deceleratore" Matrox m3d.... na vera skifezza :(
Beh se è per questo ti potrei parlare per ore delle magnifiche nvidia riva128, 128zx e tnt varie, oppure delle fantastiche ati rage:rolleyes: . Non esiste nessuna azienda che per quanto brava che sia non abbia mai sbagliato un progetto; e comunque la m3d era inferiore alla voodoo non solo tecnicamente ma anche come prezzo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.