PDA

View Full Version : Linux e Atlantis Land I-Storm PCI

Dichy
08-10-2002, 00:21
Mi sono da poco buttato nel fantastico mondo di Linux ed ho subito trovato un piccolo problema, ho la connessione ADSL con libero tramite protocollo PPPoA, come modem ho acuistato l'Atlantis Land I-Storm PCI, funziona perfettamente sotto Windows ma x via ufficiale non ha driver x linux e di conseguenza non lo posso utilizzare.
Qualcuno è a conoscenza se esistano dei driver per farlo funzionare sotto linux? Se esistono come faccio ad installarli? dove li posso trovare?
X star sul sicuro ho rimediato quasi tutte le distribuzioni comprese Suse 8.0,Red Hat 8.0 e Mandrake 9, ho scelto queste xchè le trovo + facili x partire poi magari + in la mi delizierò con Debian o cose del genere.....
Ringrazio anticipatamente..... ;)

ziobystek
08-10-2002, 09:43
basta mandare una mail di rikiesta all' assistenza della Atlantis e loro ti manderanno i driver per linux. fammi sapere ciao

Dichy
08-10-2002, 16:17
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'Atlantis non dava supporto x Linux ma solo x Windows così non ci ho neanche provato a mandargli una e-mail.....
Grazie x il consiglio......... ti farò sapere gli eventuali sviluppi.....

Dichy
08-10-2002, 18:35
Neanche mezzora dopo che avevo inviato l'e-mail alla Atlantis mi sono arrivati i driver...... ora non rsta che provarli...spero di riuscirci, altrimenti chiederò aito a qualcuno del forum...... ;)

qweasdzxc
08-10-2002, 18:40
fammi indovinare, per kernel 2.4.16....

ziobystek
08-10-2002, 19:22
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]fammi indovinare, per kernel 2.4.16....

cosa comporta???

Dichy
08-10-2002, 22:04
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]fammi indovinare, per kernel 2.4.16....

Proprio così........

Mi associo alla domanda di ziobystek............cosa comporta???

qweasdzxc
08-10-2002, 22:18
comporta che dovrete cercare di usare i driver con un kernel diverso da quello per il quale sono stati compilati, quindi forzare l'installazione e pregare che funzioni, e piu passa il tempo piu aumentano le possibilta che non funzionino piu coi kernel piu nuovi.
oppure comporta un bel downgrade del kernel a 2.4.16... non che sia una cosa drammatica, ma se uno vuole fare le cose fatte bene... io preferisco installare kernel nuovi quando escono, e non kernel vecchi e magari con bug perche ho un modem del cavolo dotato di un supporto del cavolo, porca itex...
1 annetto fa stavo per comprarne uno anche io di itex, ringrazio il cielo che l'affare e sfumato, senno non mi sarei mai liberato di win....

per chi ha voglia di "divertirsi" con sti modem questo mi pare un buon posto dal quale cominciare

http://www.roald.santens.easynet.be/enindex.html#newer

ziobystek
09-10-2002, 08:51
kapito...quindi l' ideale è sempre un modem esterno o router e fikare dentro al pc una bella 3com10/100??? si ma ke palle sto linux...è un po troppo skizzinoso per i miei gusti.

qweasdzxc
09-10-2002, 12:24
Originariamente inviato da ziobystek
[B]kapito...quindi l' ideale è sempre un modem esterno o router e fikare dentro al pc una bella 3com10/100??? si ma ke palle sto linux...è un po troppo skizzinoso per i miei gusti.

uh? direi che sono molto schizzinosi quelli della itex... una 3com 10/100 mi pare comunque molto sprecata per quel lavoro.

ziobystek
09-10-2002, 12:26
ne ho una impakkettata ke non uso..:D

gogeta
20-10-2002, 13:27
dichy ci son novità , come va?

sochmell
25-01-2006, 14:52
ma esiste qualcuno che e' riuscito a usare l'itex col kernel 2.6 ? io al momento ce l'ho sul secondo pc perche' su linux non riesco a farlo andare; sto provando di far funzionare su linux un Conexant interno ma sto bestemmiando anche per questo (ho trovato i drivers anche per kernel 2.6.10 ma non mi carica il modulo !! mi dice che e' invalid module format... e inoltre c'e' una patch che non so come applicare, non credo sia una patch del kernel), e i modem usb da quando ho iniziato a usare gli interni non si allineano piu' !!! L'assistenza infostrada non sa cosa dire perche' gli interni vanno e gli usb no.... esiste una persona al mondo che ha fatto andare sto modem ? Tra l'altro sotto windows va veramente come una scheggia !!!!