View Full Version : Disconnessione dopo disallineamento
Master_of_Puppets
07-10-2002, 22:19
Dopo 2 settimane di telefonate alla tin per farmi funzionare l'ADSL (si connetteva ma non navigava) oggi i tecnici telecom sono riusciti a farmela funzionare.
Tutto bello, senonchè il modem mi si disallinea in continuazione, qualche volta il disallineamento dura pochi secondi, altre volte, come ora, parecchio. Ho fatto una prova in precedenza a riavviare il PC e al riavvio sono riuscito a collegarmi ma credo che non sia questa la soluzione.
Credete che la colpa di questo problema sia imputabile al modem, un Digicom Michelangelo PCI, o ad Alice?
Dovrò perdere altro tempo in telefonate alla telecom per farmi funzionare correttamente questa maledetta ADSL?
¡Hasta luego!
Master_of_Puppets
07-10-2002, 22:24
Ho appena riavviato e, come per magia, il modem si è allineato e sto navigando......ma già ho subito un disallineamento di pochi secondi. :( :( :(
Che sia veramente il modem a dare problemi? :mad:
¡Hasta luego!
urielarry
08-10-2002, 13:15
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
[B]Ho appena riavviato e, come per magia, il modem si è allineato e sto navigando......ma già ho subito un disallineamento di pochi secondi. :( :( :(
Che sia veramente il modem a dare problemi? :mad:
¡Hasta luego!
Io ho risolto questo problema qualche giorno fa : appena mi hanno dato il modem (con tin.it Ericsson HM220dp Ethernet) ho subito capito che qualcosa non andava : perdeva in continuazione l'allineamento!!! Dopo 1000 peripezie e altrettante ore di chiamate sono riuscito a farmi sostituire il modem ed ora funziona correttamente !!!
Ti avverto che mi ci è voluto quasi un mese perchè il promlema fosse risolto! inoltre ti richiedono indietro completamente il kit che hai ricevuto e te ne danno un altro completamente nuovo!
Anche a me succede a volte e per questo pensavo di passare al modem ethernet che ha la fama di essere più stabile...compaesano che dici?Ora che ti hanno cambiato il modem la connessione è perfetta?
Master_of_Puppets
08-10-2002, 14:54
Oggi va meglio!
Sono ormai 2 ore e 34 minuti che sono collegato e fin'ora tutto bene (grossa grattata :D ).
La cosa strana è che il modem mi perde l'allineamente in modo continuo, ogni 10 minuti, ma poi lo riprende immediatamente.
Letta l'esperienza di urielarry, dubito che sia un problema di ethernet o altro; per me è un problema della telecom.
¡Hasta luego!
urielarry
08-10-2002, 15:01
Originariamente inviato da Axl_Mas
[B]Anche a me succede a volte e per questo pensavo di passare al modem ethernet che ha la fama di essere più stabile...compaesano che dici?Ora che ti hanno cambiato il modem la connessione è perfetta?
Perfetta non può mai essere : internet per definizione e costruzione non può garantire quello che offre (come tutte le reti a pacchetto)! Infatti scarico a 25-27k/s e difficilmente arrivo a 30k/s (non parliamo di 32 che praticamente non l'ho mai visto ed è quello per cui pago 33Euro al mese!!!).
Cmq ho risolto i problemi di perdita di allineamento del modem e questo già mi rende felice!
Non c'è differenza tra modem USB o Ethernet da questo punto di vista : la perdita di allineamento dovrebbe essere dovuta solo ad un difetto di fabbrica del modem stesso (alcuni funzionanao bene come quello che adesso ho ed altri sono difettosi , come quello che avevo fino a 5 giorni fa).
La domanda mi viene naturale : ma quando li fanno questi ca@@o di modem , a cosa pensano??? No perchè di questi problemi ne ho sentiti molti (e ci sono anche passato personalmete:( :( :( ).
urielarry
08-10-2002, 15:05
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
[B]Oggi va meglio!
Sono ormai 2 ore e 34 minuti che sono collegato e fin'ora tutto bene (grossa grattata :D ).
La cosa strana è che il modem mi perde l'allineamente in modo continuo, ogni 10 minuti, ma poi lo riprende immediatamente.
Letta l'esperienza di urielarry, dubito che sia un problema di ethernet o altro; per me è un problema della telecom.
¡Hasta luego!
Si ma il problema e che x esempio su Winmx ogni volta che perdi l'allineamento torni in queue (o quasi)!!!
Un tecnico Telecoz , che mi è venuto a verificare il problema , ma ha detto che il difetto è sul modem e non sulla linea o in centrale!!!
Inoltre hai ragione quando dici che non è un problema di Ethernet o USB (come ho già scritto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.