PDA

View Full Version : cambio di case: ditemi se si può.

Van Diemen
07-10-2002, 20:15
ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio case midi(o mini, non ho mai capito la differenza), con un Big un po' vecchiotto ma fico(ha 2 serrature e il tasto d'accensione a interruttore tipo contatori industriali e non a tasto come quelli moderni) e allora vi chiedo: i case sono in grado di adattarsi a qualunque mobo?potrei avere problemi di incompatibilità?
Grazie mille.

Van Diemen.

Makmast
07-10-2002, 20:34
devi vedere se il case è atx, io penso di no, penso sia un at.........per via dell'interruttore..........negli atx serve un pulsante non un interruttore...........

Van Diemen
07-10-2002, 20:37
ma allora non si può far nulla?dimmi qualcosa,perfavore!!!

Makmast
07-10-2002, 20:48
devi controllare se è atx, se non lo è non so se è possibile "trasformarlo" ma penso di no, vedi se qualcun'altro lo sa

Van Diemen
07-10-2002, 20:50
da cosa vedo se è AT o ATX???

Makmast
07-10-2002, 21:11
posta qualche foto del pulsante...........

cmq se come dici tu è un interruttore allora è at

Van Diemen
07-10-2002, 22:36
purtroppo non ce l'ho, perchè sarebbe mia intenzione prenderlo.
Il pulsante è dal tipo ON/OFF e il tipo che lo ha, lo usa con un Win3.11 e per spegnere usa l'interruttore(metodo antidiluviano), di più non saprei dire.
Ma proprio non si può fare niente?che problemi ci sarebbero?
nell'alimentazione, o nell'inserire la scheda madre?
Grazie.

Van Diemen
07-10-2002, 22:42
Penso di aver capito dov'è il problema:è nell'ali!!!ma allora potrei usare il mio attuale ali (penso ATX) sul case del tizio?
Così avrei anch'io il mio BIG, o non è ancora possibile?

gamma29
07-10-2002, 22:54
mmhh.... il case dovrebbe essere AT.
Puoi adattarlo alla tua scheda madre ATX, ma devi considerare il fatto di non poter utilizzare l'interruttore che c'è, ma devi mettere un pulsante normalmente aperto, tipo il tasto del reset per intenderci!
Inoltre dovrai segare una parte del retro del case per poterci adattare la scheda madre ATX che ha le porte seriali, parallela, PS/2 e USB integrate.
Le vecchie schede, invece, avevano integrata solo la porta AT della tastiera e le altre erano collegate con dei cavetti piatti e avvitate sulla lamiera del case.
Comunque è una cosa che si può fare soprattutto se il case è un bigtower.
Io ho modificato un minitower! Infatti ho dovuto mettere l'alimentatore fuori del case!!:D :D

Van Diemen
07-10-2002, 23:01
anch'io avevo intenzione di fare quello, infatti ho inserito una discussione apposta nel forum, ma se fosse possibile vorrei sfruttare quel tower...aiutatemi voi perfavore....:(

Crymin
08-10-2002, 10:24
Originariamente inviato da gamma29
[B]Puoi adattarlo alla tua scheda madre ATX, ma devi considerare il fatto di non poter utilizzare l'interruttore che c'è, ma devi mettere un pulsante normalmente aperto, tipo il tasto del reset per intenderci!
Inoltre dovrai segare una parte del retro del case per poterci adattare la scheda madre ATX che ha le porte seriali, parallela, PS/2 e USB integrate.
Le vecchie schede, invece, avevano integrata solo la porta AT della tastiera e le altre erano collegate con dei cavetti piatti e avvitate sulla lamiera del case.

La spiegazione di Gamma29 è perfetta, ti ha detto tutto e naturalmente devi cambiare l'ali con un Atx...
Ciauz :D

Makmast
08-10-2002, 11:22
te l'hanno detto: cambia ali, cambia pulsante, modda la parte del retro del case x farci andare le porte.......

Van Diemen
08-10-2002, 11:58
grazie a tutti!!!
oggi vado a comprare l'interruttore!:D

Makmast
08-10-2002, 12:08
non devi comprare un interruttore ma un pulsante.........

Van Diemen
08-10-2002, 12:24
emh...scusate, mi sono confuso.....:p
grazie ancora!!!