View Full Version : IBM 80 gb! Problemi! Help me
Marklp100
07-10-2002, 18:42
ciao, ho appena acquistato un IBM 80 gb dekstar 120gpx...però quando l'ho inserito.. all'avvio del computer...mi viene il messaggio DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER......secondo voi quale può essere il problema? Può essere che la mia mainboard Asus A7A-266-E non riesca ad identificare questo nuovo HD? Devo aggiornare il bios? Per piacere aiutatemi!!! Vi prego sono disperato!
nn c'è nessun bios da aggiornare, piuttosto entra nel bios e vedi un pò se lo riconosce.........
potrebbe semplicemente esserti arrivato cadavere........
:( :( :(
Quando fate le domande, per favore, spiegate anche la situazione, altrimenti perdiamo un mucchio di tempo a cercare di capire...
Il disco è unico o ce ne sono altri?
L'hai partizionato? (un disco nuovo non è utilizzabile, lo vede solo il bios)
Se è nuovo ed è l'unico disco, è evidente che ti dà l'errore: che cosa dovrebbe avviare se è vuoto?
Insomma spiegaci la situazione e forse possiamo aiutarti
Marklp100
07-10-2002, 21:42
Originariamente inviato da MM
[B]Quando fate le domande, per favore, spiegate anche la situazione, altrimenti perdiamo un mucchio di tempo a cercare di capire...
Il disco è unico o ce ne sono altri?
L'hai partizionato? (un disco nuovo non è utilizzabile, lo vede solo il bios)
Se è nuovo ed è l'unico disco, è evidente che ti dà l'errore: che cosa dovrebbe avviare se è vuoto?
Insomma spiegaci la situazione e forse possiamo aiutarti
Scusa se non sono stato tanto preciso..ora cerco di spiegarmi meglio! Dunque prima avevo un maxtor 10 gb su una Asus A7A 266-E ma siccome lo spazio non mi bastava ho deciso di cambiare disco sostituendolo con un IBM 80gb Dekstar 120gpx..il disco mi è arrivato oggi vuoto di fabbrica. Quando avvio il pc (solo IBM, nn ho lasciato il vecchio maxtor) mi viene questo mess. FAILURE DISK BOOT. INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER. Il bios non lo rileva come un IBM..ma con un codice strano tipo C77006494...(nn ricordo precisamente il num)..cmq cosa posso fare? può essere che la mia scheda madre non riesca a leggerlo xke si tratta di un disco di ultima generazione..anke se nn mi sembra cosi vecchiotta...cosa posso fare...puoi aiutarmi GRAZIE
zanialex
07-10-2002, 23:52
...devi formattarlo.
Quando sono nuovi nn sono formattati, io ce l'ho uguale (anke se lo uso come 2° HD) e nn veniva visto da Win, ma solo dal BIOS, dopo averlo formattato con Partition Magic 7, l'OS l'ha visto.
Provaci.
Gogeta SSJ4
08-10-2002, 01:52
Scusa ma se sul disco non c'è il S.O. è normale che ti da quell'errore! ;)
Devi partizionarlo, formattarlo ed installare il sitema operativo.
potevi dirlo che nn avevi formattato!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
parti con un floppy di ripristino di win, devi aver abilitato da bios il boot da floppy prima, poi con fdisk partizioni a piacere il disco e lo formatti.........con format c:/s e magicamente diventerà il disco di avvio!
;)
All'avvio del bios il disco viene riconosciuto genericamente come Hard Disk oppure con la sua sigla
Se si tratta di un 120GXP da 80GB, la sigla è IC35L080AVVA07
Per poter utilizzare il disco devi prima partizionarlo, poi formattarlo e poi installarci il sistema operativo
A seconda del sistema operativo da installare la procedura migliore e più semplice da eseguire, cambia.....
Marklp100
08-10-2002, 19:27
Originariamente inviato da MM
[B]All'avvio del bios il disco viene riconosciuto genericamente come Hard Disk oppure con la sua sigla
Se si tratta di un 120GXP da 80GB, la sigla è IC35L080AVVA07
Per poter utilizzare il disco devi prima partizionarlo, poi formattarlo e poi installarci il sistema operativo
A seconda del sistema operativo da installare la procedura migliore e più semplice da eseguire, cambia.....
Grazie! ho risolto il problema..anche se non si trattava di quello ke avete detto...in quanto insieme al disco ho cambiato pure masterizzatore prendendo un li-teon 40X12X48...e ho incasinato i jumper con il lettore dvd Toshiba...grazie cmq ora va tutto ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.