PDA

View Full Version : Ecco la differenza tra DMAX8 e D740X

genoz
07-10-2002, 13:24
Ho provato a cercare la differenza tra i due modelli maxtor qua sul forum ma nessuno ha risposto....allora ho comprato 2 DMAX (avendo gia un D740x) e adesso so cosa cambia :)

Allora come caratteristiche di velocità dovrebbero essere equivalenti.... teoricamente meglio il DMAX xchè è piu' nuovo... cmq la differenza principale è intanto l'estetica....che è diversa, non è piu' grafica quantum ma è grafica stile maxtor...e poi sono la metà piu' sottili!!! Ci son rimasto male vedendoli.. o meglio.... ho aperto l'imballo e ho pensato: MA COME, ne avevo presi due e ce n'è solo uno....invece è la metà piu' sottile :)

Beh ,meglio così si dissipa meglio il calore.... credo che il cassettino refrigerato del chieftech sia contento di ospitare 2 dischi così :)

Cmq immagino che sia un unico piatto dentro da 40gb e non 2piatti da 20 (credo, è un ipotesi.. non sapendoo) , come per il D740X...

Tutto qua :) Li monto in raid in questi giorni...

dr.alex
07-10-2002, 14:02
....a me sembravano più veloci..........dico sembravano perchè me ne sono morti due in due ore circa!!!

:eek: :eek: :eek:

sto rimpiangendo il mio "vecchio" d740x..........fortunato chi l'ha preso!

:( :( :(

genoz
07-10-2002, 16:42
cooosa??

il mio d740x è attualmente in riparazione.. o meglio, sostituzione...... e si è rotto dopo 1 anno di funzionamento!!!!!

Ma possibile che siano così fragili??!?

Spero vivamente che non si rompano così facilmente...anche xchè conto di metterli in raid...di conseguenza perderei 80gb di dati a botta.....
motivo per cui mi informero' presto per quanto riguarda utility di backup....

mah... :(

Kim_747
07-10-2002, 21:45
I Dmax Plus8 sono modell economici...
e la differenza si vede soprattutto nel tempo di ricerca medio, che passa dagli 8ms a circa 10ms, e dalla qualità costruttiva, di fascia bassa anche questa.
Comunque vedo che molti commercianti li spacciano per nuovi d740x e + o - allo stesso prezzo... non è che ci stanno lucrando sopra?

MM
08-10-2002, 13:24
Ipotesi da non scartare ;)

genoz
08-10-2002, 13:40
vabè ma me li godo così sottili....
in un cassetto del chieftech ce ne stanno 4 :)

o ancora meglio, 2 superventilati