PDA

View Full Version : Ora Non Riesco + A Rippare Dvd!! Colpa Di Zio Bill???

kristian0
07-10-2002, 11:47
Salve,

da quasi un anno uso con soddisfazione il programma dvdx, ora alla 2.0, praticamente posso estrarre "al volo" i dati da un film in dvd e codificarli in tempo reale in divx, un programma "all in one" freeware e pure pieno di opzioni avanzate!!!!

Ho un lettore dvd NEC 4800a REGION FREE a 16x in lettura, fino adesso mai un problema, che soddisfazioni, poi non so che è successo un giorno, stavo col WIN2K SP2 e mi da un errore strano:

auth.dll impossibile autenticare il drive, il disco potrebbe essere bloccato

Non sono più riuscito a rippare film senza avere poi come risultato immagini distorte (la famosa protezione macrovision o css credo). Il mio programma riusciva perfettamente a bypassarle e a darmi l'immagine giusta, ma qualcosa nel mio pc installato o cambiato ora non glielo fa + fare...

Sono passato all'XP e sono molto soddisfatto, ma da ancora lo stesso problema... Anche dopo aver installato SP1...

Ammetto che sul WIN2K ho installato ma poi disinstallato subito il SP3, forse è di quello la colpa??? E' colpa dei SP?? E' possibile che cambiando la scheda video da una RADEON VE ad una Geforce 4 MX 440 si generi il problema, visto che le schede contribuiscano con il loro chipset alla decodifica hardware dei dvd???

Grazie,

Kristian0