gianludovico
07-10-2002, 11:19
ho due pc con winxp che mi sarebbe comodo collegare insieme per lo sporadico trasferimento di piccoli file. Su uno dei due ho l'adsl PPPoA.
Avendo già un cavo seriale incrociato di lunghezza sufficiente, ho optato per questo semplice collegamento.
Se non sbaglio stiamo parlando di una rete p2p.
I due pc si connettono, nel senso che appare l'iconcina lampeggiante tipo modem. La fantomatica velocità è di 19kbit/s...
Il problema, però, è che non capisco come fare a condividere i file.
Credo di dover usare desktop remoto, ma non ho avuto un esito positivo...
Dopo la connessione, lancio "connessione a desktop remoto",
scelgo <cerca>
si apre seleziona computer, il quale individua "retina", che dovrebbe essere il mio workgroup, con un prefisso +, quindi provo ad espandere il +, come se fosse una cartella, ma dopo un po' mi dice "il dominio/gruppo di lavoro retina non contiene alcun server terminal"
E qui mi sono bloccato e non trovo soluzione...
Grazie per l'eventuale aiuto.
Avendo già un cavo seriale incrociato di lunghezza sufficiente, ho optato per questo semplice collegamento.
Se non sbaglio stiamo parlando di una rete p2p.
I due pc si connettono, nel senso che appare l'iconcina lampeggiante tipo modem. La fantomatica velocità è di 19kbit/s...
Il problema, però, è che non capisco come fare a condividere i file.
Credo di dover usare desktop remoto, ma non ho avuto un esito positivo...
Dopo la connessione, lancio "connessione a desktop remoto",
scelgo <cerca>
si apre seleziona computer, il quale individua "retina", che dovrebbe essere il mio workgroup, con un prefisso +, quindi provo ad espandere il +, come se fosse una cartella, ma dopo un po' mi dice "il dominio/gruppo di lavoro retina non contiene alcun server terminal"
E qui mi sono bloccato e non trovo soluzione...
Grazie per l'eventuale aiuto.