View Full Version : Analisi comparativa: driver Detonator 30.82 VS 40.71
Redazione di Hardware Upg
07-10-2002, 10:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7239.html
A confronto i driver ufficiali nVidia Detonator 30.82 e i beta 40.71
Click sul link per visualizzare la notizia.
Filippo75
07-10-2002, 10:55
Ho letto la recensione, non fa che confermare quel che già si sapeva: i 40.xx danno maggiori prestazioni rispetto ai 30.xx in quasi tutti i giochi e bench. Quel quasi è dovuto a UT2003, che purtroppo gira meglio con i 30.xx, e visto che è il gioco col quale mi sto dilettando al momento, devo rinunciare ai 40.xx sperando in una patch che risolva l'incompatibilità con gli ultimi driver Nvidia, confermata nel readme del gioco stesso.
A dire il vero io ho letto la recensione e quello che ne emerge è che questi driver sono di qualche frame più lenti quasi in tutti i giochi e più "prestanti" (se così si può dire per un benchmark che non sfrutta nessun motore grafico fruibile per i giochi) nel solo 3dmark.
Poi se hanno migliorato altri aspetti, ben venga, però emerge chiaramente che c'è stata una perdita di frame "reali" (seppure minima) un pò ovunque.
Ho letto male???? :confused:
beh provalo con mafia sembra di passare da una geforce3 ad una 4 con i driver 4x.xx...
Filippo75
07-10-2002, 12:46
No ho letto male io, ero un pò di fretta e devo aver confuso i colori delle colonnine. In effetti secondo la recensione i 40.xx vanno meglio solo nel 3DMark, nei vari giochi si hanno perdite di frame-rate, anche se minime. Invece paiono migliori nell'anisotropico.
Ogni tanto escono con dei driver "più lenti" per poi gridare "al miracolo" quando riallineano le prestazioni.
Ricordo ai tempi i 6.50 erano DECISAMENTE più lenti dei 6.31
...certo se avete una geforce 3 o 4 i 6.31 non la sfruttano...
(se così si può dire per un benchmark che non sfrutta nessun motore grafico fruibile per i giochi)
Ti sbagli di grosso...mai sentito parlare di MAX PAYNE??? Un giochino da niente che usa il motore del 3dmark. bonaseeeeeera
Meno male, allora il 3d mark è un pò meno inutile di quello che sembra...
Non è mica tanto vero ke il 3d mark non conta... io guardando il test mi ero quasi convinto e mi sono rimesso i 31.40 degli ASUS nativi della mia Ge force 3 ti 500 (Asus v8200) e a Motogp oltre a non vedersi molto bene scatta pure e così ho rimesso i 40.72 ke sono molto meglio :)
Nightmare the Dark
07-10-2002, 21:11
secondo voi i migliori driver x le geppo 2 quali sono? conviene mettere i 40,xx?
Mi accodo con una 2 gts ... migliora la situazione con i 40. o rimango ai vecchi 29.xx whl?
cdimauro
08-10-2002, 06:12
Originariamente inviato da Wonder
[B]
Ti sbagli di grosso...mai sentito parlare di MAX PAYNE??? Un giochino da niente che usa il motore del 3dmark. bonaseeeeeera
Francamente ho i miei dubbi che utilizzino lo STESSO identico motore di Max Payne.
Magari è una versione semplificata, a cui hanno tolto anche i calcoli dell'A.I. (ed è già una differenza significativa...)
Cmq non vi sembra che l'articolo "prema" un pò troppo nel dire "40.71 fantastici 40.71 superbi"?
Anche quando sono decisamente sotto, sembra che si voglia a tutti i costi trovare una giustificazione..boh. Per dirla tutta mi sembra un pò..non voglio dire "di parte", ma forse una sudditanza psicologica c'è tutta.
C'è un programmino davvero ottimo (si chiama fraps) che se lanciato prima di un un gioco di mostra istante per istante i fps. In questo modo si possono verificare i reali miglioramenti tra un driver e l'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.