View Full Version : Iiyama annuncia nuovi monitor CRT di grandi dimensioni
Redazione di Hardware Upg
07-10-2002, 08:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7235.html
Nuovo annuncio per il produttore Iiyama: si tratta di due modelli CRT con diagonale di 22 e di 19 pollici e tecnologia DiamondTron
Click sul link per visualizzare la notizia.
saranno pure ottimi monitor ma queste linee tonde sono proprio bruttine. Preferisco comunque i loro lcd :)
Chi distribuisce Iiyama in Italia?
Ragazzi: le uniche VERE marche di monitor sono Sony e Philps! Io ho un Philps 19" e, a parte la qualità dello schermo nettamente superiore a qualsiasi altro LG Flatron, Acer, ecc ecc che ho visto, ha una cosa importantissima spesso sottovalutata: LA GARANZIA! Il mio monitor è nato con un difetto all'elettronica (problemi di risoluzione/refresh). Ho chiamato l'assistenza Lunedì alle 16.30; Martedì alle 13.45 è arrivato il fattorino: ha disimballato il monitor IDENTICO al mio che aveva con se, me l'ha dato, si è preso il mio, l'ha imballato e dopo 5 minuti e una firma se n'è andato... In meno di 24 ore monitor nuovo senza pagare 1000 £ e senza restare senza PC per nemmeno 1 minuto.... Problema simile l'ha avuto un mio amico con un Acer: è stato 1 mese senza PC e senza monitor sostitutivo... Fate voi...
X Marino
di marche buone ce ne sono anche altre, comunque sull'assistenza Philips ho sentito parlare molto bene anche io!
Anche i Nec sono ottimi monitor!!!!!
L'assistenza philps sara anche buona ma i monitor non sono certo i migliori sul mercato
Hai mai provato un eizo?
Ti sei mai trovato davanti a un hitachi o un nec di gamma alta?
Sono buoni monitor ma non certo i migliori
E per quanto riguarda l'assistenza persino la AOC che faceva monitor super economici venduti su chl ha 3 anni di garanzia onsite il problema e' opposto e' l'assistenza acer che ha qualche problemino (per non dire di peggio)
OverClocK79®
07-10-2002, 12:04
Marino nn sono d'accordo con te.......
1° se una marca nn è nota hai molti nn vuol dire nulla.......
IIYAMA è + orientata verso il mercato professionale......per questo è meno conosciuta qui in ITA
ma poi le hai lette le caratteristiche dei suddetti monitor? hai visto a che refresh e a che risoluzione arrivano??
per la gar posso darti ragione su Philips ma nn su SONY diventata molto + rognosa.......
io ho il Vision Master Pro 512 dell'IIYAMA il 22"
e ti assicuro che raramente ho visto monitor di pari caratteristiche........
e la garanzia è cmq ottima :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Eraser|85
07-10-2002, 13:21
Raga, anche il diamontron è un ottima scelta, infatti da quanto si dice in giro, la qualità è simile a quella di un monitor con tubo Trinitron, e quindi, con la famosa "apertura di griglia"...
Tutto giusto Overclock, tranne l' "h" in più che hai messo :)
l'importante che teniante presente che la formula MARCA+NOTA=PRODOTTO MIGLIORE!!!!
è SBVAGLIATISSIMA!!!!! in buona parte dei casi...
ciaoz!
xMarino5
SI...mi pare chje a te piaccia il tubo trinitron che è adottato sa sony e philips...e non le marche...
Cma stai parlando di marche commerciali di media qualità. Prova a guardare un monitor professionale (Eizo ad esempio, o qualsiasi altro per il mondo CAD) e i tuoi Sony o Philips che siano saranno come delle Golf a confronto con delle Ferrari. Meditate gente
Anch'io come OverClock 79 ho il 22' Vision Master Pro 512 dell'IIYAMA comprato a Luglio, ma non sono per niente soddisfatto anzi se riuscissi a venderlo sarei contento
Eraser|85
07-10-2002, 16:38
Ragazzi Sony non ha niente da invidiare ad Eizo anzi il modello massimo che fa la sony mi sa che è superiore in tutto anche se di poco al max della Eizo. Questo è quello che mi ricordo, cmq so di per certo che sony non sfigura davanti ad Eizo. Ciao
Pinco Pallino #1
07-10-2002, 18:42
Prima cosa Eizo usa FD Trinitron nella serie T... quindi come cinescopio in se stesso non e` ne migliore ne peggiore di un Sony.
Pero`.... mentre sul Sony vedi il tubo catodico (= radiazioni e disturbi emessi/ricevuti) l'Eizo e` completamente ingabbiato e a prova di cellulare.
Nell'elettronica Eizo usa soluzioni avanzatissime.
Io ho visto un Sony 16:9 che costa una tombola (o meglio un Bingo :) ) e aveva qualche pecca geometrica.
Da dire che... non ha tutti servono i plus dell'Eizo e possono andare risparmiosamente su LG, Samsung & co.
LG Flatron poi per quello che costa e` una bomba...
Premetto che non ci guadagno niente: Iiyama è un'ottima marca, molto nota negli stati uniti e di solito i suoi monitor vengono venduti insieme alle workstation grafiche. Per alcet, se non presenta difetti pesanti (geometria,contrasto ecc.), e mi dai un po' di dati in forma privata, capace che ci scappa la stretta di mano
Sinceramente la qualità Sony è abbastanza buona ma prezzo e garanzia sono molto migliorabili,secondo me sfruttano molto il nome.
cdimauro
08-10-2002, 06:09
Sono 3 anni che lavoro col l'Hitachi CM753ET: era il modello di punta dei 19" quando l'ho comprato, e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto dalla sua qualità...
E' dichiarato come 0,21mm di dot pitch, anche se da qualche parte ho letto che in questo campo, data la scarsa conoscenza in materia da parte dei clienti, è possibile che non si parli della stessa cosa... :P
robertosamb
08-10-2002, 10:41
Anch'io ho scelto un H. , modello CM 776 ET 19" e benché non sia proprio flat ne sono contento ( specie i miei occhi).
Confermo 0,21 di dot pitch e 1280 x 1024 a 85 Hz... decisamente riposante e nitido.
La marca dovrebbe valere più per la garanzia, ma non è detto. Le tecnologie spesso sono simili se non le stesse.
cdimauro
08-10-2002, 20:52
Il mio modello arriva 1600x1280 a 85Hz. Comunque lo tengo a 1280x1024 a 100Hz, altrimenti gli oggetti diventano troppo piccoli... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.