View Full Version : La più piccola dual Socket A in commercio
Redazione di Hardware Upg
07-10-2002, 08:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7233.html
EpoX presenta una scheda madre Dual Socket A, per processori AMD Athlon MP, basata su formato costruttivo Mini-ATX: per server dalle dimensioni veramente ridotte
Click sul link per visualizzare la notizia.
nicovent
07-10-2002, 08:58
Interessante...ma al momento esiste qualche metodo per poter utilizzare gli XP "normali" invece degli "MP" su queste mobo?
sidewinder
07-10-2002, 09:01
Ina volta si poteva fare con i chipset 760MP. Adesso mi sembra che bisogna taroccare il bios in modo da inibire il riconoscimento del tipo di CPU da parte del chipset MPX.
gioiellino! ottima anche la scheda video integrata!
Non bastava cortocircuitare qualche golden bridge per fare riconoscere gli XP come MP ?
ma si, ifatti si sa che gli mp fanno skifo!
sidewinder
07-10-2002, 10:33
in che senso fanno schifo?
Crisidelm
07-10-2002, 11:15
Basta lavorare sul bridge L5 per 'trasformare' un Xp in Mp...tutto là.
nicovent
07-10-2002, 11:16
Originariamente inviato da DST
[B]ma si, ifatti si sa che gli mp fanno skifo!
Come "skifo" ?!?
Da quel poco che ne so ricordavo che fossero gemelli dell'Xp normale!!!
cacchione
07-10-2002, 13:28
ma esistono guide in giro che spiegano (magari passo per passo) il processo per convertire un xp in mp ? (la cosa è valida anche con gli ultimi modelli.. ad es il 2600XP ?)
basta chiudere il quarto L1 partendo da sinistra; questo metodo é stato provato con successo anche sui thoro 2200+, quindi funzionerà anche sugli altri
cmq cui c'é una guida:
http://www.hardwarezone.com/articles/articles.hwz?cid=2&aid=393&page=1
il bello é che non c'é bisogno di riempire la fossetta
Jimmy3Dita
07-10-2002, 14:29
'azzo mi serve! Qualcuno mi sa dire dove comprarla? Grazie mille!
nicovent
07-10-2002, 16:52
Olèèè...!!!!!!!!!!! Posso correggere il mitico Corsini!!!
Scherzi a parte ho scaricato un .pdf dal quale si ricava che la scheda è in formato "micro-atx" e non "mini-atx" come riportato nella news!!! :o
cdimauro
08-10-2002, 05:40
Originariamente inviato da DST
[B]ma si, ifatti si sa che gli mp fanno skifo!
Gli MP sono IDENTICI agli XP: l'unica differenza è la certificazione per il funzionamento in configurazione dual processor e il moltiplicatore SBLOCCATO.
Vorrei, pertanto, sapere perché hai "lanciato la pietra e nascosto la mano", visto che non ti sei degnato di rispondere ai messaggi degli altri frequentatori del forum...
Darknet75
26-04-2003, 21:27
Originally posted by "karplus"
basta chiudere il quarto L1 partendo da sinistra; questo metodo é stato provato con successo anche sui thoro 2200+, quindi funzionerà anche sugli altri
cmq cui c'é una guida:
http://www.hardwarezone.com/articles/articles.hwz?cid=2&aid=393&page=1
il bello é che non c'é bisogno di riempire la fossetta
Scusate su questa guida c'è scritto che la modifica funziona su cpu XP con core Palomino e Duron con core Morgan.
La domanda e, funziona anche su XP Thoro? (vorrei farla su un 2400+)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.