PDA

View Full Version : L'uso dell'OCR (Textbridge)

erncarg
07-10-2002, 00:20
Vorrei un aiuto se possibile.
Ho scannerizzato queste poche righe ed ho poi applicato textbridge (vi allego il file ottenuto).
il mio problema è che quando vado ad ingrandire ,dopo aver selezionato tutto il testo portandolo ad es. a 16 le varie righe si accavallano.
Perchè, dove sbaglio

Ps il file allegato è un (.doc)

erncarg
08-10-2002, 00:56
nessuno è capace a darmi un aiuto

erncarg
09-10-2002, 01:35
su 18 persone che hanno visitato il mio post 12 hanno anche scaricato il file ma nessuna di loro si decide a darmi un consiglio, la domanda è:
Perchè quando tto di ingrandire tutti i caratteri del doc. si accavallano le righe?

pinball
09-10-2002, 15:26
Originariamente inviato da erncarg
[B]su 18 persone che hanno visitato il mio post 12 hanno anche scaricato il file ma nessuna di loro si decide a darmi un consiglio, la domanda è:
Perchè quando tto di ingrandire tutti i caratteri del doc. si accavallano le righe?

cosa usi per ingrandire i caratteri? word? se si devi pure modificare un'opzione che se non ricordo male si chiamava interlinea o qualcosa del genere, la trovi sulle opzioni dello stile del carattere o del formato non ricordo! spero sia quello il problema! ;)

ciao! :)

haendel
09-10-2002, 22:19
Allora, tu hai impostato come valore di interlinea "ESATTA" con un valore di 9.6 punti.
Se imposti "SINGOLA" non ti fa più il problema.

P.S. Devi selezionare le righe, pulsante destro, paragrafo, e sotto il tag "rientri e spaziatura" trovi il valore "interlinea"

Ciao

haendel
09-10-2002, 22:22
ops........

Scusa prima nella risposta ho detto che "tu avevi impostato..." :rolleyes:
E' più corretto dire che "il programma ocr ha impostato" ;)

pinball
10-10-2002, 09:30
Esatto allora non mi sbagliavo! ;) Comunque prova e sappici dire! Non mi ricordavo bene il percorso per arrivarci! Cmq tu prova tutte le voci di "interlinea"... una va sicuramente bene! Anche a me lo faceva ;) :p

ciao!

erncarg
10-10-2002, 20:14
esattissimo a tutti quanti
Era proprio un prob. di interlinea anchio in effetti volevo fare questa prova ma non sapevo come fare a modificare l'interlinea ora Si.
Vi ringrazio a tutti siete stati gentilissimi

pinball
10-10-2002, 20:58
Originariamente inviato da erncarg
[B]esattissimo a tutti quanti
Era proprio un prob. di interlinea anchio in effetti volevo fare questa prova ma non sapevo come fare a modificare l'interlinea ora Si.
Vi ringrazio a tutti siete stati gentilissimi

;) :)

ciao!