View Full Version : a quanto scrive pioneer 104?
cigriffo
06-10-2002, 21:09
ciao, dopo tante peripezie sono riuscito a far riconoscere il mat. a nero(praticamente era la versione sbagliata), però adesso il problema( oppure dubbio) è un'altro:
perchè quando vado a scrivere con nero mi dà solo scrittura 1x?
a quanto scrive in realtà?
p.s. uso dvd princo dvd-r
ciao e grazie
buonanotte
scrive a 2x ma praticamente solo con i Dvd-r Pioneer.
Non sò se con gli APPLE riesca a scrivere anche a 2x ma ti assicuro che con PRINCO e That's write scrive solo a 1x.
Dovrebbe essere in giro un firmware che bypassa il problema forzando la scrittura anche per gli altri supporti ma è ovviamente hacherato non originale.
cigriffo
07-10-2002, 18:22
ciao sslazio,quindi tu mi stai dicendo che masterizzando ad 1x
facendo un backup di dati impiegherei una vita!
con esattezza(PER FAVORE) mi dici supporti che scrivono superiore ad 1x?
grazie
p.s. sui cd c'è la dicitura di scrittura?(tipo 1x 2x ecc. ecc.)
ciao
registrando a 1x quanto tempo ci vuole x scrivere un dvd pieno di 4,7 gb? :confused:
riccardone
08-10-2002, 07:13
Circa 50 minuti.
Originariamente inviato da cigriffo
[B]ciao sslazio,quindi tu mi stai dicendo che masterizzando ad 1x
facendo un backup di dati impiegherei una vita!
con esattezza(PER FAVORE) mi dici supporti che scrivono superiore ad 1x?
grazie
p.s. sui cd c'è la dicitura di scrittura?(tipo 1x 2x ecc. ecc.)
ciao
purtroppo al momento solo i pioneer e credo gli apple che dovrebbero essere di pioneer rimarchiati (ma non ne sono sicuro non avendo ancora provato quest'ultimi ma solo per sentito dire).
Nessun altro supporto al momento scrive con il pioneer sopra l'1x, c'è chi sostiene sia la stessa pioneer che ha inibito tale possibilità con i vari firmware bastardi che stà facendo uscire nell'ultimo periodo per motivi di royalty.
Come detto da riccardone occorrono dai 45 ai 50 minuti per scrivere a 1x un disco da 4.7gb, circa 25-30 minuti per scrivere invece i pioneer a 2x.
dove l'hai preso il mast dvd a roma? Io l'ho trovato a 280+iva,sono indeciso se prendermelo ora o magari aspettare un altro mesetto che cali di prezzo:) Cmq i drv-r dove li compri e quanto li paghi?
Credevo di aver già risposto ed invece non leggo la mia reply, comunque ragazzi io masterizzo con il 104 senza problemi su supporti princo 2x. Ce ne sono in giro 2 modelli, normali e con la scritta 2x in rosso (costano un15% in più ma per i backup a 2x non danno nessunissimo problema, io uso Nero ultima ver. scaricabile). Li pago 2.20 euro più IVA in quantità da 20. Se sei di Roma apri Portaportese e spulcia gli annunci dei negozi, vedrai che li trovi.
Originariamente inviato da wilson
[B]dove l'hai preso il mast dvd a roma? Io l'ho trovato a 280+iva,sono indeciso se prendermelo ora o magari aspettare un altro mesetto che cali di prezzo:) Cmq i drv-r dove li compri e quanto li paghi?
l'ho pagato 350€ ivato, ma ora dovrestri portarlo a casa a 330€.
Per dvd uso i that's write che pago 2.5€ oppure i pioneer che pago 6 €.
Ciao
cigriffo
08-10-2002, 17:20
ciao sslazio, dove i prendi i pioneer a 6 euro?
ciao
Colasante 5
09-10-2002, 01:34
Originariamente inviato da sslazio
[B]Dovrebbe essere in giro un firmware che bypassa il problema forzando la scrittura anche per gli altri supporti ma è ovviamente hacherato non originale.
Ti ricordi dove hai visto tale firmware? ;)
10x
Per leggere le schede (con foto e informazioni) di molti supporti dvd: http://www.instantinfo.de/index_dvdrohlinge.php
poi selezionare la marca dal menu Anbieter: e cliccare su Anzeigen (invio: il sito è in tedesco) :o ;)
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]
Ti ricordi dove hai visto tale firmware? ;)
10x
http://webplus.dvd-recordable.org/index.php ;)
Originariamente inviato da cigriffo
[B]ciao sslazio, dove i prendi i pioneer a 6 euro?
ciao
dar sor emilio, zona ponte marconi lungotevere pietra papa. ;)
Colasante 5
09-10-2002, 13:25
Originariamente inviato da sslazio
[B]
http://webplus.dvd-recordable.org/index.php ;)
Grazie sslazio, cmq come credo tu abbia visto, alla fine l'aveto trovato anche io :D ;)
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]
Grazie sslazio, cmq come credo tu abbia visto, alla fine l'aveto trovato anche io :D ;)
Non ci avevo fatto caso, ho risposto tramite la ricerca dei post in sospeso, ora ho visto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.