View Full Version : Dubbio pascal
Mi spiegate gentilmente il senso di ciò che è scritto in questa pagina dal punto in poi???
Grazie in anticipo
UCAS...ufficio complicazione affari semplici :)
Se leggo un intero o un reale gli spazi all'inizio del numero vengono ignorati (se si immette più di un valore lo spazio dopo il numero è interpretato come un Invio)...
Se si legge un carattere anche lo spazio è un carattere valido di ingresso e non viene ignorato...
e quindi, se deve leggere più variabili ed in mezzo tra l'una e l'altra metto lo spazio è come se la confermassi e quindi lo spazio non viene considerato come parte dell'altra variabile, giusto???
Originariamente inviato da M86
[B]e quindi, se deve leggere più variabili ed in mezzo tra l'una e l'altra metto lo spazio è come se la confermassi e quindi lo spazio non viene considerato come parte dell'altra variabile, giusto???
Sì...sempre che le variaibli che vuoi leggere siano interi o reali...
Originariamente inviato da M86
[B]con le char no?
No...se devi leggere tre caratteri...mettendo a[spazio]b hai già inserito 3 caratteri di cui uno è uno spazio...
un'altra cosa, se io voglio far stampare
Ciao+ il mio nome, come variabile potrei usare una stringa oppure come mi sembra di aver capito, no???
Non mi ricordo come si comporta il Pascal con le stringhe... Non mi ricordo se per lui la stringa finisce al primo spazio o ala pressione di Invio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.