View Full Version : neon 8W!come lo alimento?
posso evitare starter,reattore,corrente a 220,e alimentare il neon direttamente dal molex dell'alimentatore?
Se fosse possibile,mi potreste inviare lo schema per autocostruirmi il tutto!grazie....help me please:confused:
ABSOLUT SYMBOL
06-10-2002, 19:07
credo che con un neon normale nn si possa ma si debba usare un neon a bassa tensione ma non ne sono sicuro... Se fosse possibile interesserebbe anche a me quindi considera questa risposta come un up!!!;)
ti spiego,io ho un philips,neon di wood,da 8W.
su deepoverclock ho visto un neon che include il necessario per attaccarlo all'alimentatore del pc,senza starter e roba del genere(che peraltro io ho ed ho montata nel case).Mi interessava liberare spazio e abbassare la temperatura di qualche grado,ma sportattutto eliminare il filo della 220 che entra nel casa!
sono sicuro che qualcuno ci potrà aiutare!!!
DarkSiDE
06-10-2002, 20:13
ho un circuito per alimentarlo a 12v, ma spendi almeno10/15€ fai prima a comprarne uno già fatto :(
se vi interessa ve lo posto
ABSOLUT SYMBOL
06-10-2002, 20:19
dov è che posso comprarlo già fatto? cosa devo chiedere?
DarkSiDE
06-10-2002, 20:50
rimango cmq dell'avviso che è nn conviene utilizzarlo..
in ogni modo:
http://www.tuttoscript.net/neon.jpg
secondo me.......lo compro gia fatto
?sai dove posso trovarlo?
ABSOLUT SYMBOL
06-10-2002, 22:34
anche a me interesserebbe alimentare 2 neon dal molex... quale bromografo devo procurarmi?
x curiosita 2 neon al wood ciucciano tanti Ampere?
...mi ricorda qualcosa quell'immagine :D ...sarà forse che l'ho fatta io ? :cool: :D :D
...io l'ho fatto...i pezzi in totale cosatno sulla 7 euro...l'unica cosa ceh è un po difficiel trovare è il "trasformatore elevatore su ferrite". metterlo insieme è semplice, la basetta è già predisposta, bisogna fare solo i puinti di saldatura e ponticellare il condensatore....
...per il resto va benissimo...e poi va a 12 v....
ciao!
DarkSiDE
07-10-2002, 20:33
Originariamente inviato da C4rino
[B]...mi ricorda qualcosa quell'immagine :D ...sarà forse che l'ho fatta io ? :cool: :D :D
...io l'ho fatto...i pezzi in totale cosatno sulla 7 euro...l'unica cosa ceh è un po difficiel trovare è il "trasformatore elevatore su ferrite". metterlo insieme è semplice, la basetta è già predisposta, bisogna fare solo i puinti di saldatura e ponticellare il condensatore....
...per il resto va benissimo...e poi va a 12 v....
ciao!
beh credo che tu l'abbia scansionato da qualche giornale :D
in ogni modo il circuito è semplicissimo da realizzare :)
beh credo che tu l'abbia scansionato da qualche giornale
...chiaro...perchè che avevi capito?
DarkSiDE
07-10-2002, 21:30
[B] ...sarà forse che l'ho fatta io ? :cool: :D :D
cioe',vado in un negozio,porto lo schema,compro il materiale,torno a casa,monto tutto,metto il mio neon 8W,attacco all'ali il "coco"che ho costriuito e..........LUCE FU?????
ABSOLUT SYMBOL
07-10-2002, 22:24
FUNGE!!! ankio ora posso vantare 2 due neon al wood alimentati da molex..... il circuito me l'ha fatto il tipo che i fa ripetizioni (Un Krasto!).... prima o poi lo spremerò anche sugli lcd e sui led supercar!!!!
BYEZ!
Originariamente inviato da DarkSiDE
[B]ho un circuito per alimentarlo a 12v, ma spendi almeno10/15€ fai prima a comprarne uno già fatto :(
se vi interessa ve lo posto
skusa ma x spendere così tanto i componenti li hai comprati dal macellaio? :D quelli poi sono componenti che se cercate in qualke scheda di TV rottamate potete riciclarli come il pane ;) e usate una 1000 fori al posto dello stampato che forse è l'unica cosa che costa farla fare.
e usate una 1000 fori al posto dello stampato che forse è l'unica cosa che costa farla fare.
...lo stampato ha un codice...quindi li vendono già fatte...non devi richiederle...mi sembra che questo circuito sia anche la base per altri aggeggi molto diffusi...ma adesso no ricordo bene...
[B]
...lo stampato ha un codice...quindi li vendono già fatte...non devi richiederle...mi sembra che questo circuito sia anche la base per altri aggeggi molto diffusi...ma adesso no ricordo bene...
io facevo un discorso "economico" :D.... tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.