View Full Version : Piccolo dubbio su liquido, chi mi aiuta?
Frengo22
06-10-2002, 16:56
Ciao Rga, sto per passare al liquido, interzionato ad acquistare il wb Ybris 1.6 da pctuner, ma volevo sapere, ho una tanica da 10 litri, che vorrei usare con 8 litri di acqua distillata, c'è proprio bisogno in questo caso del radiatore? nel caso di utilizzo del rediatore, come potrei collegare tutto il sistema? (es: pompa - wb - rad - vaschetta?)
Grazie x tutti i suggerimenti!
in linea di massima con 8 litri il raddy è quasi d'obbligo, dico quasi perchè se usi il pc per poco tempo per volta le temperature rimarrebbero decenti anche senza radiatore.
Se fai un uso normale con videogame ecc.ecc. devi metterlo.
Per quanto riguarda la sequenza io uso pompa-wb-raddy-tanica
e ritengo sia la migliore , ma c'è chi sostiene che sia meglio mettere il raddy prima del waterblock .
Originariamente inviato da Frengo22
[b]Ciao Rga, sto per passare al liquido, interzionato ad acquistare il wb Ybris 1.6 da pctuner, ma volevo sapere, ho una tanica da 10 litri, che vorrei usare con 8 litri di acqua distillata, c'è proprio bisogno in questo caso del radiatore? nel caso di utilizzo del rediatore, come potrei collegare tutto il sistema? (es: pompa - wb - rad - vaschetta?)
Grazie x tutti i suggerimenti!
Ciao Frengo, io ho 10L di acqua sul PC, se non vuoi avere prestazioni a livelli bassi prendi il rad, cmq secondo me con 10L è di norma, se non vuoi spendere molto prenditene 1 dallo sfasciacarrozze.
Quello che dice elche non è proprio vero, diciamo che la migliore config è questa:
pompa, raccordo a Y, con una parte vai al WB e ritorni, con l'altra parte vai al rad e ritorni.
PS: STO ASPETTANDO ANCORA QUEL TERMOMETRO! :rolleyes: :eek:
Frengo22
06-10-2002, 20:26
Grazie elche, infatti, stavo pensando di riutilizzare la tanica da 4 litri dell'acqua distillata, come vaschetta, mettendoci dentro la pompa, e collegare pompa - wb - radiatore - vaschetta, forse sarebbe meglio, cosi non mi tengo tra i piedi la tanicona da 10 litri!!!
Frengo22
06-10-2002, 20:28
X Ciesko, il termometro è partito giovedi in prioritaria, strano che non sia ancora arrivato! Aspettiamo un altro pò e faccio reclamo alle poste!
:eek: Giovedì?? Maledette poste.. :rolleyes: :( :mad: :mad:
Cmq se puoi fai quella col raccordo a Y, fidati! Non integrare subito, al momento tieni la tanicona poi, successivamente integra.
10x
Ciesko
Frengo22
06-10-2002, 23:07
Non credo mi sia possibile integrare, se guardi il case che ho comprato, è ancora più piccolo di quello che ti ho venduto, ma forse mettemdola sotto il case la tanica...
Comunque non mi convince la stori del raccordo a y, in quel modo raffreddi solo l'acqua che c'è nella vaschetta, e non quella che passa x il wb!
:rolleyes: infatti il WB scalda l'acqua e il rad raffredda lavorando indipendentemente lavorano meglio.. Poi fai come vuoi..
Frengo22
06-10-2002, 23:41
Proverò tutti e due i modi, grazie x gli aiuti!!!
Maurizio Cassano
06-10-2002, 23:43
Un ultimo consiglio: riduci il liquido a meno di un litro e spedi 50 euro per un buon radiatore!
Maurizio.
xxAndreAxx
07-10-2002, 14:32
raga e se uno ogni tanto butta nella tanica dei cubetti di ghiaccio?:D
Cola goleadoR™
08-10-2002, 10:38
Originariamente inviato da xxAndreAxx
[B]raga e se uno ogni tanto butta nella tanica dei cubetti di ghiaccio?:D
Dipende dalle dimensioni dei cubetti e da quanti litri è la tua tanica...
La cosa migliore se vuoi fare una cosa del genere è usare quei "mattoni" ke si mettono nelle borse frigo......hai presente??
Conta ke comunque se vorresti tenere l'acqua fredda costantemente dovresti misurare le temp e aggiungerne costantemente(togliere quelli caldi e aggiungere quelli freddi),sennò ovviamente dopo un pò di tempo sei al punto di prima;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.