View Full Version : Fastweb si o no?
Salve a tutti,
nel mio palazzo è finalmente arrivata la fibra ottica!!! In questo momento sono un arrabbiatissimo cliente Infostrada del servizio Libero ADSL Light, che va sempre peggio, molto peggio di un modem 56k, e la situazione non sembra voler migliorare. Per questioni famigliarmi mi trovo anche un abbonamento Solo-Infostrada che permette di fare urbane+interurbane gratis. Un anno fa mi avevo detto che non avrei + pagato il canone Telecom, invece continuo a pagarlo.... In tutto (adsl + telefono) spendo 70 euro al mese, + il canone Telecom.
E se passassi a Fastweb? Pagherei 82 euro, avrei Internet a 10 Mbit, urbane+interurbane, NIENTE canone Telekom! Ecco i miei dubbi:
- se il palazzo è coperto, quanto ci vuole x avere la fibra in casa?
- com'è il servizio telefono?
- davvero non pago + il canone Telekom?
- i 10 Mbit sono reali?
- So che non avrei un IP reale: quali problemi comporta cio'? Io uso regolarmente internet, email, Kazaa, icq e msn messanger: funzioneranno?
Grazie a tutti x i preziosi consigli! :) :) :)
alm@gesto
06-10-2002, 14:58
ti posso dire che io ho avuto la fibra x 4 mesi a TO, poi quest anno ho cambiato appartamento e nn c'è piu (tra l'altro qualcuno sa come va l' adsl di fw????)...
la fibra va veramente bene! io ho scaricato nn so quanti giga di film, giochi e prog tramite winmx...
nn me ne intendo molto però scaricavo 3 film alla volta... ho avuto dei picchi di 1 megabit e 400 k ma di solito il download gira intorno agli 800k...
cmq è una figata. x le telefonate nn so che dirti mentre x i tempi di attesa........ ho aspettato 2 mesi mentre mi avevano detto che ci andavano 20 gg... dipende dalla zona che devono cablare... vanno a zone credo... aspettano di avere tanti abb da attivare in 1 zona e poi passano...
cmq gli elettricisti che vengono a montare sono bravi... i tecnici sono dei dementi... magari nn tutti eh...
questa è bella: finita di montare la fibra il tecnico prende il suo portatile x vedere se tutto funziona... solo che su quel portatile avevano tolto certi prog (tipo media player, zone alarm ecc) allora deve reinstallarli... e inizia a installare... il bello è che dopo 10 min che bestemmia xkè gli si aprivano varie finestre mi dice: eh nn so l'inglese.. tanto basta che clicchi sempre YES e OK... ma nn si puo... si lamentava xkè gli si aprivano le finestre di aggiornamento del sofware e lui nn sapeva xkè... tanto basta che clicchi sempre yes.... :)
allora questo buon uomo di 20 anni gli si è affiancato e passo passo gli traduceva tutto in italiano... e così siamo riusciti a fare funzionare tutto...
ultima cosa: avevo sentito che a volte irc e icq nn vanno... a me nn hanno mai dato bene o male problemi...
buon download! e se hai domande: bigno.almagesto@libero.it
Nel mio caso il palazzo è già cablato, c'è un bell'avviso sul portone e l'ho verificato sul sito di Fastweb.
Nessuno ha usato i servizi telefonici Fastweb?
alm@gesto
06-10-2002, 15:23
anche il mio era già cablato.. c'era già uno che ce l'aveva.. però ho aspettato ugualmente....
in TO hanno pochi tecnici...
Originariamente inviato da alm@gesto
[B]anche il mio era già cablato.. c'era già uno che ce l'aveva.. però ho aspettato ugualmente....
in TO hanno pochi tecnici...
ragazzi, ma secondo voi quando arriverà fastweb da me, nel profoooondo sud??
mi sembra un'azienda forte, ce la farà, vero??
cmq tra due anni, se non ci sono sorprese, arriva l'università.
quindi mi allontanerò da casa, e magari la fibra ottica la troverò in una grande città.
però sarei felice di sapere che non dovremo aspettare che l'uomo vada su marte, prima di avere la fibra ottica nelle nostre case:(
che ne pensate: quando arriverà?
xxAndreAxx
06-10-2002, 17:25
io abito a milano. dovevo averla entro lo scorso natale, avevo già fatto il contratto, e mi hanno rimandato il cablaggio della mia via di UN ANNO. sapere quando arriveranno al sud è credo impossibile, visto che loro stessi si rimangiano le loro parole..
Originariamente inviato da ovsoft
[B]
E se passassi a Fastweb? Pagherei 82 euro, avrei Internet a 10 Mbit, urbane+interurbane, NIENTE canone Telekom! Ecco i miei dubbi:
Se hai già il catalyst installato in cantina (probabile se qualcuno nel tuo palazzo ha già stipulato l'abbonamento) circa una settimana altrimenti i tempi si allungano, purtroppo :(
[B]
Per il servizio su fibra non ci sono problemi...mentre sul dsl so che se stai scaricando al massimo il telefono può anche non squillare oppure avere gravi interferenze.
[B]
Si
[B]
- i 10 Mbit sono reali?
Si, sia in UL che in DL
[B]
- So che non avrei un IP reale: quali problemi comporta cio'? Io uso regolarmente internet, email, Kazaa, icq e msn messanger: funzioneranno?
Funziona tutto non ti preoccupare ;)
majin mixxi
06-10-2002, 19:05
da me hanno scavato a maggio, a luglio hanno messo il cartello il tuo palazzo è raggiunto dalla fibra ecc.
Mi hanno telefonato quelli di fastweb per chiedermi se ero interessato alle loro offerte e il giorno dopo mi hanno mandato un un loro agente che mi ha fatto firmare il contratto, era il 12 luglio e adesso il sito mi dice che l'attivazione è prevista per il 10 gennaio 2003, prima era dicembre 2002, non so quando lo faranno :(
[B]Salve a tutti,
nel mio palazzo è finalmente arrivata la fibra ottica!!! In questo momento sono un arrabbiatissimo cliente Infostrada del servizio Libero ADSL Light, che va sempre peggio, molto peggio di un modem 56k, e la situazione non sembra voler migliorare. Per questioni famigliarmi mi trovo anche un abbonamento Solo-Infostrada che permette di fare urbane+interurbane gratis. Un anno fa mi avevo detto che non avrei + pagato il canone Telecom, invece continuo a pagarlo.... In tutto (adsl + telefono) spendo 70 euro al mese, + il canone Telecom.
- i 10 Mbit sono reali?
io ho fatto fastweb , ma dopo 4 giorni ho ridato tutto indietro , non funzionava per nulla.
se abiti a ponente oppure in valbisagno meglio sentire altri pareri, c'è chi va benissimo e chi è insoddisfatto:)
In che senso 'non funzionava per nulla' ?
Io sto a Borgoratti, zona S. Martino, cap 16132
Ma in casa cos'e' che portano, una spina RJ-45 ?
[B]In che senso 'non funzionava per nulla' ?
Io sto a Borgoratti, zona S. Martino, cap 16132
Ma in casa cos'e' che portano, una spina RJ-45 ?
nel senso che davanti al loro tecnico nonstante avessi una connessione 1280 , scaricavo a 10/15 K
hanno toccato qualcosa ma la portante spesso l'agganciavo dopo 2 ore
alla fine ho detto: riprendetevi tutto e arrivederci
Kaiser73
07-10-2002, 13:29
Sei il primo che sento che Fastweb va' lento.
Io sono di Genova Smartino anche io ed ho fatto il contratto DSL con Fastweb.
Vado che e' una bomba.
I siti si aprono dopo quasi all'istante, i ping sono bassissimi e con winmx ed i servers "solo fastweb" ti scarichi veramente l'impossibile a velocita' sempre alte (150k che penso sia quasi il max per una DSL a 1024).
Originariamente inviato da Kaiser73
[B]Sei il primo che sento che Fastweb va' lento.
Vado che e' una bomba.
I siti si aprono dopo quasi all'istante, i ping sono bassissimi e con winmx ed i servers "solo fastweb" ti scarichi veramente l'impossibile a velocita' sempre alte (150k che penso sia quasi il max per una DSL a 1024).
a marassi siamo una ventina di persone che hanno avuto questi problemi , forse è la mia zona , cmq ora sto bene con l'ADSL normale
All'inizio avevo un po di problemi con il telefono, ma adesso va tutto a meraviglia :)
Confermo,
una volta che ce l'hai e' impossibile da lasciare.
Sempre funzionato tutto perfettamente (Milano).
Ciao,
Xivor
la velocità di download e upload attenua molto i tanti problemi legati a fw...
uno per esempio (ke x quanto mi riguarda il + grave) è quello legato ai giochi in multiplayer...
ciao;)
vermaccio
08-10-2002, 08:16
ma il telefono con la fibra come va?
Originariamente inviato da gio1
[B]la velocità di download e upload attenua molto i tanti problemi legati a fw...
uno per esempio (ke x quanto mi riguarda il + grave) è quello legato ai giochi in multiplayer...
ciao;)
Dipende dai gioki, io per ora non ho nessun problema e ho provato TANTISSIMI gioki...
bhe io sto in provincia di napoli e la mia zona non e ancora cablata da FW nel frattempo ho modificato la mia adsl 256 a 1.2 mbits che non e poko :D
bè direi che in Italia la situazione è FANTASTICA!!! complimentoni davvero!!! sn proprio felice d vivere qui!!!
forse quando avrò 80 anni riuscirò a vedere tutte le regioni cablate (negli USA, che sn enne volte il nostro territorio, hanno iniziato a cablare negli anni '50!!! :eek: :eek: ) e avremo allora raggiunto tecnologicamente paesi a noi simili come il Burundi...
...ma magari nn ne avremo più bisogno!!!
xxAndreAxx
08-10-2002, 18:51
ma se sei di Oslo :D
Originariamente inviato da xxAndreAxx
[B]ma se sei di Oslo :D
emh... eh già... :rolleyes: :D ;)
Qualcuno mi saprebbe dire quando quei finocch... sympatici tecnici di Fastweb cableranno Firenze?
ciccione
15-10-2002, 07:41
[B]Salve a tutti,
- i 10 Mbit sono reali?
Fallo Fallo subito
io ho disdetto telecom,,,,,,nn pago + il canone anzi mi ridaranno dei soldini (canone anticipato)
ci sono offerte di gfastweb..tipo 2 mesi a metà prezzo
il telefono va bene
internet è una figata si scarica a 600/k
e anke a 800k
fallo fallo
io lo fatto
Eccomi...se non intervengo qua, che dirigo a fare la rete IRC di fastweb?
Allora, Fastweb è nel complesso la migliore DSL sul commercio.
(se hai la fibra tanto meglio..ah se li hai già nel palazzo,penso ci voglia poco per l'attivazione)
Però dei problemi ce l'ha! E soprattutto legati all' IP Privato.
NOn sto qui a raccontarvi tutto.
Per tutti coloro che fossero interessati a fastweb, una tappa obbligatoria è il sito che riporto in signature...
Se non lo visitate e leggete molto,FW potrebbe deludervi di brutto.
Informatevi!
Ciao
[B]Nel mio caso il palazzo è già cablato, c'è un bell'avviso sul portone e l'ho verificato sul sito di Fastweb.
Nessuno ha usato i servizi telefonici Fastweb?
se puoi usare la fibra buttati a pesce! Hai 6 mesi a meta prezzo credo e tutto va benone!
Originariamente inviato da Kaiser73
[B]Sei il primo che sento che Fastweb va' lento.
Vado che e' una bomba.
vero, anche io vado fortissimo comn fastweb!
Originariamente inviato da Tadde
[B]Qualcuno mi saprebbe dire quando quei finocch... sympatici tecnici di Fastweb cableranno Firenze? guarda la rete fastweb e' una rete man(metropolitan area network)e non arrivera mai in tutte le citta' cmq quelle persone come le chiami tu il loro lavoro lo fanno e io del prodotto ne sono soddisfatto
idem con patate, non e colpa loro se n riescono a cablare, sai che vuol dire che x fare cio devono chiedere al comune, devon avere i soldi, devo avere gli operai, devon scavare e sperare di non rovinare nulla, devono assicurarsi clienti, devono fare prppaganda..ti basta?
ma tanto sono loro ad essere gli idioti:rolleyes:
Piano con le polemiche fra users...
Quelli di Fastweb hanno le loro belle responsabilità e fanno i loro sbagli come tutti.
Il servizio da loro offerto è buono..io sono soddisfatto...
Ma il servizio telefonico è ancora basso (e leggetevi tutte le limitazioni della fonia FW)..stanno lavorando..dicono...
La cosa grave sono le speculazioni che fanno sul loro servizio.
Avete visto quanto costa l' IP pubblico? E non mi venite a dire che a loro crea tanti problemi perchè vi assicuro che non è così.
E la speculazione sulle DSL a 2 Mbit...
Non difendiamo eccessivamente quindi...per un' utenza avanzata,Fastweb ha i suoi limiti..
Se navigate e scaricate solo...ci credo che siano solo rose e fiori..
;)
Bye
ma poi xc accanirsi tanto, tenetevi le vostre adsl e noi fastweb punto e basta!
esatto...fatti l'adsl di libero :D
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]esatto...fatti l'adsl di libero :D
e ci metterai + di 5 ore a scaricare un Divx :)
Dai non cominciamo ad elencare pregi e difetti di tutte le connessioni..
Scusa vegeteo..ma pensavo tu fossi uno "contro" FW.
Ho fatto confusione..
Ciao
Originariamente inviato da fedo
[B]
e ci metterai + di 5 ore a scaricare un Divx :)
Dai non cominciamo ad elencare pregi e difetti di tutte le connessioni..
anche xc se ne sta parlando da mesi!!!
Originariamente inviato da fedo
[B]Scusa vegeteo..ma pensavo tu fossi uno "contro" FW.
Ho fatto confusione..
Ciao ma se ho fastweb:D
Siamo proprio nella repubblica delle banane:(
mi stai facendo venire triste:(
mandangez
23-10-2002, 00:04
scusate...
io sto aspettando questa benedetta fibra da un anno..:(
sono arrivati ormai molto vicino e penso(e spero!) che il 2003 sia l'anno giusto....
però vi chiedo una cosa...
è normale secondo voi che il servizio che si trova sul loro sito di "avviso" di quando arriverà la linea sia SEMPRE down?!?!?!?
è da più di una settimana che ci provo e mi dice sempre alla fine che non è disponibile,di provare piu tardi....
La mia impressione è che loro non possono informare il cliente non cablato di quando potrà avere la fibra.....sbaglio?!?
insomma mi piacerebbe sapere se mi arriva prima o dopo o mai!! ....invece non lo sanno o non vogliono dirlo.....
Però penso anche che in tutta l'azienda fastweb ci siano degli "ingegneri" o "architetti" che mettono giù un planning di cablaggio...no?!?!?
Proverò a chiarmali anche se ci spero poco....:( :mad:
ciao.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.