PDA

View Full Version : Una martellata sul monitor

allmaster
06-10-2002, 11:01
Qualche settimana fa mi si guasta il mio monitor comprato 2 anni e 10 mesi fa da CHL. Vado sul sito di CHL e trovo un numero di telefono per l'assistenza.
Dopo ripetuti tentativi telefonici dove non rispondeva mai nessuno, faccio una riceca e trovo l'indirizzo del centro assistenza (Pisa e io sto a Torino) con altre ricerche trovo il sito e l'indirizzo di posta.
Alla fine mando un FAX col LORO modulo per richiedere un LORO corriere.
Il mio monitor Daewoo è partito da torino il 27/9. Dopo qualche giorno non ricevendo alcuna notizia mando una mail per chiedere informazioni. Il 2/10 ricevo una mail che mi dice che il monitor gli è arrivato il giorno prima e che lo ripareranno quanto prima possibile. Il 4/10 ricevo una telefonata dove mi dicono che il monitor si è fracassato nel trasporto e che loro non ne sono responsabile e che se rivoglio i cocci devo pagare 23€+IVA.:mad: :mad: :mad:

La mia domanda è questa:

Ma a me chi me lo dice che non gli hanno dato una martellata loro per non dovermelo riparare dato che la garanzia scadeva tra 2 mesi?
E anche il LORO corriere che fa ci palleggia coi monitor?

Che faccio mi procuro una mazza chiodata e vado a Pisa :mad: :mad: :mad: :rolleyes: ?

_Xel_^^
06-10-2002, 11:17
Avvocato... letterina... e vedi che cambiano atteggiamento! :D

ANTHRAX
06-10-2002, 11:59
Già, già, una bella letterina da un avvocato o da un'associazione consumatori che di norma se sei un loro associato è gratuita, e le cose cambieranno e forse (te lo auguro) avrai un nuovo monitor sulla scrivania.
Ricordati che però è una prova di resistenza di nervi, loro tenderanno a far allungare i tempi e far scazzare così il cliente, ma tù continua a rompergli i coglioni e non mollare.

bye

allmaster
06-10-2002, 12:21
Si ma un avvocato non è che mi costa più di un monitor nuovo?

mi potreste dare qualche nome di associacioni....;)

allmaster
08-10-2002, 23:25
attendo risposta... ;)

allmaster
24-10-2002, 13:13
Incredibile ieri ho chiamato e mi hanno detto che me lo riparano :eek:

secondo me c'è qualcosa di strano sotto....

ANTHRAX
25-10-2002, 08:10
Sono contento........forse hanno capito che in qualche punto toppavano :) :)
Penso che cmq te lo diano nuovo, come fanno a riparare un crt in frantumi???

In bocca al lupo :)

allmaster
25-10-2002, 12:49
Non lo so, lunedì li richiamo

allmaster
29-10-2002, 10:08
Monitor NUOVO!!! :D

almeno sono a posto per un anno, poi si guasterà anche questo, sti DAEW:eek::eek: durano poco ;)

luckye
29-10-2002, 20:03
Ho un Daewoo 15" datato 1week 1996.........hai qualcosa da dire ?? Primo monitor con osd e chip digitale,1280x1024 che neanche i 17 di adesso supportano e 120Hz fino a 800x600 e hai qualcosa da ridire sui monitor Daewoo ??
Semplicemente i migliori

:cool: :cool: :cool:

P.s da prendersi scherzosamente

Pp.ss. ogni riferimenti a persone,marche o avvenimenti e puramente casuale

allmaster
30-10-2002, 21:14
Io adoro il mio 17" DAEWOO che mi arriva a 1600x1200@75Hz, solo che mi da fastidio che sia già il terzo che mi cambiano e che ci mettono ogni volta un mese :mad: .

Comunque il mese prossimo la garanzia scade quindi se si rompe di nuovo mi prendo un SONY. ;)

ANTHRAX
02-11-2002, 09:27
Se non ricordo male il D.L. n°24 del 2002 stabilisce alcuni meccanismi per la tutela del consumatore e anche la questione della gestione in garanzia dei resi per difetto di fabbrica: sia che vengano cambiati con uno nuovo od uno rigenerato, il consumatore può decidere LO STESSO di recidere il contratto (ti ridanno in pratica quello che hai speso) se nel cambio precedente ha patito dei disguidi eccessivi, o cmq una congrua riduzione sul prezzo.
Certo per queste cose serve un'avvocato che costa + di un monitor.....anche se la maggior parte delle volte è sufficiente solo una bella lettera su carta intestata dall'avvocato.

allmaster
02-11-2002, 14:42
il monitor è uno specchio solo che ogni tanto fa dei salti come se perdesse la sincronia bho?!?
A questo punto credo sia un difetto congenito.

Il fatto è che non mi va di spendere altri 30€ per rimandarglielo indietro e restare un mese col 14" bombatissimo.

ANTHRAX
03-11-2002, 20:59
Se le cose stanno così forse è meglio che ti tieni il tuo monitor così com'è......e soprattutto 30€ sono meglio in tasca tua che in quella di qualche vettore.

bye