PDA

View Full Version : Virus veri per testare l'antivirus

gegeg
06-10-2002, 10:03
Ciao a tutti, siccome ho appena acquistato l'antivirus norton 2002, vorrei provarlo "sul serio" verificando se riesce a scovare i virus da un floppy, mica sapete dove potrei procurarmi dei virus, magari di ultima generazione ? Grazie !

gohan
07-10-2002, 17:02
il norton è a posto, ma non mi pare ci siano siti archivio di virus!:rolleyes:

friwer
07-10-2002, 19:23
bhè non direi.................................:rolleyes:
QUI (http://spazioinwind.libero.it/mack/virus/frame/virus%20download.htm) ce ne sono circa 900 e se clicchi sul link sotto ne trovi altri.

byets!

ps. buona idea quella di testarsi l'antivirus da soli

gohan
07-10-2002, 19:58
però non è un sito molto conosciuto!:D
io pensavo intendesse un sito importante!
chiaro è che nell'underground trovi tutto!:D

gegeg
07-10-2002, 22:37
Grazie friwer, proprio quello che cercavo ! ;) ora scarico e poi faccio scaldare il norton :D

gegeg
07-10-2002, 23:04
giusto per farvi sapere, con il norton ancora devo provare ma con l'antivirus AVAST32 (quello freeware) non mi ha riconosciuto il virus "Kursk" :eek:

amvinfe
11-10-2002, 21:44
Originariamente inviato da gegeg
[B]Ciao a tutti, siccome ho appena acquistato l'antivirus norton 2002, vorrei provarlo "sul serio" verificando se riesce a scovare i virus da un floppy, ...

Perchè non provi a fare una prova con Norton su archivi .rar??? Infettati ovviamenete;)
Poi mi dici...mi sa che ci facciamo quattro risate.
Marco(amvinfe)

gegeg
11-10-2002, 21:50
puoi essere + chiaro :confused:

amvinfe
11-10-2002, 22:03
Originariamente inviato da gegeg
[B]puoi essere + chiaro :confused:

Certo, ho scritto così proprio per attirare la tua attenzione, e spero che altri prendano la cosa in modo serio (almeno chi usa Norton).
Stavo "girando" per i Forum nei quali sono registrato, e ad un certo momento leggo in un post, che il Moderatore,quindi persona affidabile oltre che competente visto che è molto che lo leggo, descriveva questo problema:
Stava facendo copie di CD, quando facendo una scansione con Norton (Norton 2002 aggiornato!)non gli veniva rilevato il virus Klez in un archivio .rar . Incuriosito ha provato a fare la stessa scansione con AVP Personal Edition (fra le altre cose è free!) ed eccogli spuntare il vermiciattolo. Da qui il suo convincimento (che da quanto ho potuto leggere è una convinzione che ha da un po' di tempo) che Norton non è poi così preciso.

Marco(amvinfe)

P.S.
Ovviamente se i Moderatori me lo permetteranno posterò l'URL della discussione in atto nell'altro Forum, dopotutto le informazioni sulla sicurezza dei propri Pc non deve essere un bene personale, ma di tutti.;)

Bilancino
11-10-2002, 22:10
Originariamente inviato da amvinfe
[B]

Ovviamente se i Moderatori me lo permetteranno posterò l'URL della discussione in atto nell'altro Forum, dopotutto le informazioni sulla sicurezza dei propri Pc non deve essere un bene personale, ma di tutti.;)

Non si sono problemi per il link, anche io sostengo che norton non sia infallibile, a me la versione 2000 aggiornata ha fallito con il nimda.

Ciao

amvinfe
11-10-2002, 22:15
Grazie Bilancino,
questo è il link:
http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=4098

friwer
11-10-2002, 23:01
AVG rulez di brutto!!!!!!!!!!!!!!! :D

Bilancino
11-10-2002, 23:26
A proposito di klez e simili.........ho aggiornato pocomail e ho dovuto rifare le regole del firewall però ho pensato che se invece di permettere sempre l'invio con la regola del posta in uscita permetto di volta in volta l'invio (permetto questa comunicazione di rete manualmente) se un utente viene infettato il firewall chiederà se inviare la posta (posta che è infetta) perchè la regola per smtp non è impostata. Un altro trucco era quello di mettere un indirizzo fasullo (primo in lista), in questo modo se tornava indietro l'e-mail si capiva che qualcosa non andava........ma i virus (furbi) aggirano anche questo.

Ciao a Tutti