View Full Version : La mia prima volta! - GPRS
ZigoZago
06-10-2002, 09:56
Oggi mi hanno abilitato il GPRS, ho provato a navigare ed é una scheggia, poi sull'LCD del 6510 é una figata :) Una domandina, a voi vi compare la G sul display quando siete fuori dai menù? a mè no! :confused:
Ho configurato anche un set per il wap, però non funziona! cioé chiama il numero e dopo 30 secondi cade la linea! ma comunque credo che in termini di velocità sia molto meglio il GPRS (diciamo che é come un ISDN per cellulare :D)
altra domandina se metto internet.wind invece che wap.wind sul menù "punto di accesso GPRS" cambia qualcosa?
ultima cosina, mi passate un bel sito wap dove si scaricano bei loghi :p:D grazie ciao
A me compare la "G" appena prima di collegarsi al sito principale,nel mio caso Omnitel..Aspetto anchio un bel sito dove scaricare Loghi !! :D
ZigoZago
06-10-2002, 13:04
Originariamente inviato da audax
[B]A me compare la "G" appena prima di collegarsi al sito principale,nel mio caso Omnitel..Aspetto anchio un bel sito dove scaricare Loghi !! :D
dunque non resta fisso? sempre sulla schermata iniziale?
ho chiesto a un mio amico per il sito ma non sa, alla fine ho fatto la pazzia di scaricarmi un logo per 1€ e neanche tanto bellino :(
La "G" sul display indica che il cellulare ha fatto l'attach (si e' connesso) alla rete gprs. In pratica il telefono lo fa solo al momento della connessione per risparmiare batteria.
Se ci tenete a vederlo sempre e' sufficiente andare sul menu': servizi->impostazioni->modifica impostazioni servizio attive e modificare la voce modalita' di connessione (mi pare sia cosi', vado a memoria) e metterla "sempre attiva". Attualmente la troverete "su richiesta". :cool:
io ho wind come gestore, come posso settare il gprs e il wap???
ZigoZago
08-10-2002, 14:00
Originariamente inviato da Jedi82
[B]io ho wind come gestore, come posso settare il gprs e il wap???
tranqui ti spiego tutto io ;)
prima di tutto devi chiamare il 158 e chiadere se ti hanno attivato il GPRS e il WAP (é gratuito) e in meno di 24ore loro te lo attivano, poi per le impostazioni aspetta che cerco il link...
ZigoZago
08-10-2002, 14:02
Originariamente inviato da Sir J
[B]La "G" sul display indica che il cellulare ha fatto l'attach (si e' connesso) alla rete gprs. In pratica il telefono lo fa solo al momento della connessione per risparmiare batteria.
Se ci tenete a vederlo sempre e' sufficiente andare sul menu': servizi->impostazioni->modifica impostazioni servizio attive e modificare la voce modalita' di connessione (mi pare sia cosi', vado a memoria) e metterla "sempre attiva". Attualmente la troverete "su richiesta". :cool:
non seccede nulla l'ho provato mille volte :o
coatto87
08-10-2002, 14:06
appena riuscira la wind ad attivarmi il GPRS potrò anche io provare questa emozione!!
con che cosa???
MA CON IL MIO 6510 BLU!
ZigoZago
08-10-2002, 14:09
devo dire che il GPRS é un po' come "l'ADSL" del PC :D
per connettersi sta tempo tra 0-2 secondi, almeno a mé inceve con il wap classico devi aspettare la connessione, come velocità il GPRS é favoloso (parlo sempre di navigazione Wap) per quello che ho constatato nella mia zona.
ma con sto gprs che sitivi vedete? il forum lo si puo vedere?
ZigoZago
08-10-2002, 14:37
Originariamente inviato da Jedi82
[B]ma con sto gprs che sitivi vedete? il forum lo si puo vedere?
non credo proprio almeno che Paolo non abbia fatto una versione wap :D:p
certo se hai un portatile il discorso cambia perché ti puoi connettere ad internet ;)
ZigoZago
08-10-2002, 14:41
per quanto riguarda l'imposrtazione vai qui:
http://www.pianetacellulare.it/Gprs/Configurazioni/nokia8310configurazionegprs.html
http://www.spiaggiadivelluto.it/wapconf.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.