View Full Version : Windows Update "distrugge" i driver SBLive?
Possiedo Windows XP Professional e SB Live 5.1 Player. Tramite Windows Update (aggiornamento proposto) ho scaricato il driver per XP Creative Media 5.1 ma dopo averlo scaricato, il software installato tramite i driver ufficiali Creative per la scheda audio, non funziona più correttamente. Il Creative Surround Mixer non si apre più e non funziona più nemmeno il programma che serve per riportare le impostazioni audio a default. E' possibile che un aggiornamento proposto da Windows XP sia così "stupido" da portare a un conflitto con i Driver ufficiali della scheda audio? Qualcuno mi sa dare una soluzione? Mi conviene reinstallare i driver Creative? Grazie
fioriniflavio
06-10-2002, 21:53
mi sono imbattuto anche io in una cosa del genere, ma con xp home e mi è capitata la stessa cosa! il mio consiglio: mantieni sempre driver e programmi creative!:)
Si su winupdate c'è da parecchio la possibilità di scaricare dei creative labs media driver versione 5.1.2602.0 di 2,1 mb che non si capisce che cosa siano. La cosa strana è che neanche la recente (17/07/2002) uscita dei driver aggiornati della creative li ha fatti sparire. Secondo me sono una schifezza dimenticata....
Mah, penso di fare così: siccome ogni tanto MAFIA mi crashava al desktop da solo, posso sfruttare l'occasione per fare una prova. Mi tengo per un po' questo aggiornamento di Win Update. Se il giocone mi va in crash di nuovo come prima reinstallo il paccone della Creative, mentre se tutto funzia per il meglio lascio tutto così com'è (sarà un caso ma dopo l'aggiornamento con Win Update il gioco non ha più crashato al desktop:)). Magari potrei aspettare la prossima versione dei driver Creative...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.