PDA

View Full Version : come masterizzare dvd?

manuchao01
05-10-2002, 18:07
Salve a tutti, ho appena comprato un masterizzatore dvd pioneer A04 retail con software, a parte che il sistema operativo lo codifica come pioneer 104 (e' normale?, ho persino aggiornato il firmware..), il vero problema e' che pensavo che fosse tutto molto piu' semplice, ma fino ad oggi non sono riuscito ancora a masterizzare...Ho provato con Nero ver. 5.5.9.14, ma niente mi da un mucchio di errori..non so come fare......
Esiste un Software adeguato o un procedimento che sconosco?
Per favore HELP!!!

schubaffo
05-10-2002, 18:14
Originariamente inviato da manuchao01
[B]Salve a tutti, ho appena comprato un masterizzatore dvd pioneer A04 retail con software, a parte che il sistema operativo lo codifica come pioneer 104 (e' normale?, ho persino aggiornato il firmware..), il vero problema e' che pensavo che fosse tutto molto piu' semplice, ma fino ad oggi non sono riuscito ancora a masterizzare...Ho provato con Nero ver. 5.5.9.14, ma niente mi da un mucchio di errori..non so come fare......
Esiste un Software adeguato o un procedimento che sconosco?
Per favore HELP!!!

Non saprei come aiutarti...

Comunque prova in "Periferiche di memorizzazione", chiedendo ai mod di chiuderti questo thread.

Buona fortuna.
;)

mcHorney
06-10-2002, 17:11
Vuoi fare un dvd video o un dvd dati.

Per lavoro uso spesso un a03 e non mi ha mai creato nessun problema.

Ciao, Mc

manuchao01
10-10-2002, 08:27
Ciao, grazie per avermi risposto, vorrei fare DVd Video che si leggono anche inb lettori da tavolo, mi puoi aiutare?
Grazie.

mcHorney
10-10-2002, 20:42
Per poterfare quello che vuoi tu devi usare il programma Sonic DvdIt che è allegato insieme al masterizzatore.

Ma prima di fare ciò devi disporre di file in format mpeg2.

Per ottenere questi file hai due alternative:
1 Utilizzi una scheda che acquisisce in mpeg in real time.
2 Ti armi di tanta pazienza e lo fai convertire al processore del tuo pc

Se hai già i file informato mpeg2 e non riesci a capire come funziona DvdIt contatttami che ti spiego tuttonel dettaglio

Ciao, Mc

manuchao01
11-10-2002, 08:36
Ciao, sono sempre io, il problema e' che vorrei fare la copia di backup di alcuni film che ho acquistato in DVD, quale software mi consigli?

tonydm
11-10-2002, 09:59
ciao , provo a risponderti io ....

i film in dvd sono tutti ( o quasi ) di dimensione superiore a 5GB , quindi dovresti utilizzare un dvd-r che masterizza a doppia faccia ( o doppio strato , non mi ricordo ) , ma credo che a tuttora non ne esistano .....

bye

Gordon
11-10-2002, 11:47
per eseguire copie di backup dei tuoi dvd-video
prima di tutto non li puoi copiare al volo
per molti film non puoi conservare Extra e le tracce audio in altre lingue

Prima devi memorizzare il dvd su HD
per questo puoi utilizzare programmi tipo SmartRipper

fatto questo, se il dvd non supera 4.7gb allora puoi masterizzare i dati
se invece supera i 4.7gb devi togliere (come ti dicevo) extra e traccie audio
molte volte ti ritroverai con la traccia video e la traccia audio solo in italiano

http://mpucoder.kewlhair.com/derrow/copy.html

in questo sito trovi le istruzioni per sezionare i dvd
e in estremiss utilizzare 2 DVD-R

byz