Entra

View Full Version : mi serve un consiglio su che cd-rw prendere

thecatman
05-10-2002, 17:29
ciao!
siccome avanzo soldi da un rivenditore e ho la possibilità di scegliere un masterizzatore sono indeciso tra questi voi quale mi consigliate?

plextor 48x24x48A

yamaha CRW-F1, 44X

teac o lg o lite on 40x oppure 48x

io sarei piu propenso a un plextor però avendo tutto scsi mi nadrebbe bene anche un yamaha con l'apposita schedina adattatrice da eide a scsi.

ditemi voi! grazie

altra cosa come faccio a scrivere la descrizione del mio pc con caratteri piccoli in modo da occupare molto meno spazio?

brochure
05-10-2002, 18:16
Anzitutto ti invidio per la scelta che hai a disposizione.
Poi, dipende un po' da quello che devi fare.
Per l'audio lo yamaha è forse la scelta migliore per via dell'audiomaster, altrimenti anche Teac o Plex.
Per le protezioni però Lite-On o LG...

Ti ho spedito un PVT.

Bye

VegetaSSJ5
05-10-2002, 18:21
thecatman perchè nella tua signature non scrivi anche che macchina hai, quanti cilindri, bulloni, viti e rondelle? con la signature che hai se ti vede il mod ti mette in castigo ;) :D :D :)

Gogeta SSJ4
06-10-2002, 00:12
thecatman non credo che tu abbia letto il regolamento! :rolleyes:
La signature può essere alta max 3 righe alla risoluzione 800x600, la tua è addirittura 12 righe!
Sei pregato di editarla.

Saluti,
Luigi.

Mistral PaolinuX
06-10-2002, 00:57
Ciao !

Pienamente d'accordo con l'amico Brochure su tutto (invidia compresa :D). Solo una cosa: eviata gli adattatori... se hai tutto SCSI, non è che usare un IDE ti faccia nulla di male, anzi!. Ovviamente scrivo tutto ciò senza considerare il bandierone 4mtX4mt TEAC appeso in camera mia :D (di fronte a quello asus, ma quella è una "questione" tra me e Brochure :D ;))

Saluti a tutti

Paolo

thecatman
06-10-2002, 10:01
grazie! ho editato la signature dovrebbe andare meglio adesso!
ma dite che il liteon copia meglio del plextor? una volta avevo preso un lettore dvd liteon che sul forum era pluriosannato..be non mi leggeva manco i cd audio fatti da me figuratevi se mi fido a prendere un master liteon. il teac mi pareva buono con 8mega di buffer. lo yamaha è figo xchè fa il tatoo però mi sembra delicato. a me ne serve uno da sbarco che deve farsi anche 50 copie di fila.
il waitec t-rex mi ha semre soddisfatto ma ormai è finito me ne brucia 1 ogni 5. mmmmmm che indecisione. mi sa che mi butto sul plextor tanto delle protezioni non ne ho bisogno perchè tiro giu la roba da edo gia craccata e se proprio capita un originale vado su gamecopyworld. che mi dite? ma nessuno ha mai provato quelle schedine scsi x lo yamaha?

Mistral PaolinuX
06-10-2002, 11:44
Ciao !

Il lite-on sono più indicati per i bck, passano più protezioni. Plex e Teac sono ottimi per l'audio, così come il cdw-f1 di yamaha.

thecatman
06-10-2002, 15:23
ultima domanda altrimenti dopo rischio veramente di rompere!:D
ma quello che dura di più? cioè il più affidabile quello che puoi farci milioni di copie qual è a vostro giudizio? grazie

shez
06-10-2002, 17:38
Come durata in base alle copie eseguite penso che il meglio in assoluto siano Plextor e Teac....un apersona che conosco usava solo Plextor....facendo un numero esagerato di copie erano quelli che gli duravano di più. In alcuni casi anche il triplo!!!

thecatman
06-10-2002, 19:03
come pensavo! e perchè sul sito della liteon ci sono 4 tipi diversi di masterizzatori a 48x? però cè anche il 52x che roba!
cè anche scritto che danno 70.000ore di affidabilità mentre alla plextor solo 60.000.
poi con il liteon posso fare i cd da 99 minuti mentre col plextor no

sarà dura decidere!!!

Mistral PaolinuX
08-10-2002, 22:37
Ciao !

Considera che il MTBF dichiarato è sempre un dato "approssimativo". Cmq sono tutti prodotti di fascia "alta", indicati per esigenze diverse, ma tutti di assoluto valore.

Paolo

Adric
09-10-2002, 05:17
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Considera che il MTBF dichiarato è sempre un dato "approssimativo". Cmq sono tutti prodotti di fascia "alta", indicati per esigenze diverse, ma tutti di assoluto valore.

Paolo

Vero. Comunque thecatman Teac dichiara un MBTF pari a 100.000